Salve ragazzi vorrei mettere la mia esperienza riguardo questa storia.
Circa sei mesi fa si accende la spia con scritta "controllare antinquinamento " con la mia diagnosi controllo e mi dava iniettore cilindro 3.
Segni di squilibrio non ne avevo quindi mi sembrava strano che un iniettore non andava bene senza dare un segnale , quindi decido di cancellare l'errore.
Dopo circa 10 giorni di nuovo, in quel caso cambio il filtro gasolio e azzero l'errore .
Dopo circa 15 giorni di nuovo decido di far fare una diagnosi ad un officina Renault per scongiurare l'eventuale lettura di codice sbagliato con la mia di diagnosi.
Ma fatta la diagnosi mi confermano lo stesso errore iniettore cilindro 3.
In quel caso deciso di usare un additivo buono e ho scelto bardal nel frattempo contatto la Renault Italia via email comunicando la mia lamentela riguardo la problematica.
Il giorno dopo mi chiamano e mi garantivano che avrebbero risolto il problema se si dovesse ripresentare. Per due pieni consecutivi ho usato il bardal top diesel sembrava che il problema fosse risolto ma dopo più di un mese e 3500km fatti si riaccende.
Contatto la Renault porto la macchina in officina Renault per risolvere questo benedetto fastidio. Tenete presente che anche con la spia accesa la macchina andava bene e che è strano perché se un iniettore non va automaticamente avrei sentito eventuali singhiozzi minimo irregolare e scarso rendimento.
Mi chiamano dopo due giorni e mi dicono che hanno riprogrammato la centralina sembra che li stanno facendo a tutte le motorizzazioni come la mia con quel problema adesso vedremo cosa succede!! Vorrei aggiungere che l'auto è fuori garanzia ma sia la riprogrammazione che la sostituzione del fermo porta lato passeggero non che sostituito in precedenza anche quello lato guida tutto a spese di
Quindi ragazzi chiamate in caso di difetti oramai saputi e rompetegli il c**o!!!