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Autore Discussione: [SPIA] Motore antinquinamento  (Letto 267408 volte)
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RioSaeba
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« Risposta #180: 08 Aprile 2013, 22:11:54 »

Esempio di intasamento dei condotti!!!

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200387556275752&set=o.131188390237831&type=1&relevant_count=1&ref=nf

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200387549875592&set=o.131188390237831&type=1&permPage=1

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200387551355629&set=o.131188390237831&type=1&permPage=1

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200387554635711&set=o.131188390237831&type=1&permPage=1

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200387549195575&set=o.131188390237831&type=1&permPage=1
« Ultima modifica: 08 Aprile 2013, 22:13:47 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
LST
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« Risposta #181: 08 Aprile 2013, 22:16:41 »

ok grz per le info...proverò a fare i km giusti a giri giusti, ma come faccio a resettare la spia?...se il fap si sta rigenerando come faccio a farlo rigenerare se nn elimino la spia??...solo mamma renault??


Post Unito: 08 Aprile 2013, 22:22:12
additivo sarebbe d'aiuto sia per l'egr che per il resto?Che?!? e per il fap???
« Ultima modifica: 08 Aprile 2013, 22:22:12 da LST » Registrato  
RioSaeba
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« Risposta #182: 08 Aprile 2013, 22:31:39 »

Se ti potesse essere di aiuto leggi il mio intervento fatto in una discussione simile.
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5366.msg368304#msg368304

Per l'additivo per il FAP te lo consiglio, invece pulire l'EGR con qualsiasi prodotto pulente invece te lo sconsiglio perchè l'unico intervento risolutore è lo smontaggio e la pulizia dell'EGR fatta a mano da un meccanico o da chi ha una discreta esperienza e manualità.
Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti.
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LST
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« Risposta #183: 09 Aprile 2013, 10:18:36 »

Fatti 20 km a 3000 giri circa.....spia ancora presente....grrrr
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asas86
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« Risposta #184: 09 Aprile 2013, 13:09:52 »

se non erro sul libretto uso e manutenzione ci dovrebbe essere scritto qualcosa... non sono sicuro pero datti una  lente
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« Risposta #185: 09 Aprile 2013, 17:17:31 »

nisba sul libretto.....anzi ci invita ad andare da mamma succhiasangue renault!!!!....ribadisco il mio allarme..."ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE" accompagnato da chiave inglese e disegnino motore.....
cmq chiamando in renault mi hanno detto che prima di venerdì nn hanno spazio....sta di fatto che è una rottura e cmq la macchina la sento bene sotto i pedali nn viene meno nelle prestazioni

Post Unito: 09 Aprile 2013, 18:40:38
aggiungo un quesito...un cattivo funzionamento di un iniettore potrebbe causare qst allarme?...e se propio il 5° iniettore lavorasse male potrebbe fare qst spia??....e quindi se così fosse mi basterebbe aggiungere degli additivi per pulirli?Che?!?...spero in una risposta...grz a tt
« Ultima modifica: 09 Aprile 2013, 18:40:38 da LST » Registrato  
asas86
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« Risposta #186: 09 Aprile 2013, 18:43:24 »

l'unica risposta certa la puoi avere solo con diagnosi...
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« Risposta #187: 10 Aprile 2013, 19:02:34 »

sobsob sob.....diagnostica effettuata......iniettore 2 cilindro rimane aperto....grrr..per ora siamo intervenuti aggiungendo additivo BG per diesel..euro 65....325 ml...spero riesca a sbloccarlo altrimenti entro 5 gg dovrò trovare un buon pompista e smontare e provare su banco l'iniettore malfunzionante e magari trovare uno che ritara o revisiona o rigenera l'iniettore se qlcn ha qlk consiglio ....per me è ben gradito....magari anche un pompista buono ed onestp al quale rivolgermi in zona monza.....anche se spero che si risolva il tutto con l'additivo.....cmq il meccanico mi ha detto che con l'iniettore così nn dovrei avere gravi problemi o almeno per la durata dei miei 40 lt di bludiesel appena fatti...qlcn conferma???....come diceva un libro...io speriamo che me la cavo!!!!!
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« Risposta #188: 12 Aprile 2013, 16:13:50 »

ennesima accensione spia (decelerazione SEMPRE), nulla di fatto con aggto software (che mi ha sballato a nche km della manutenzione)
diagnosi: 2 iniettori (nr 1 e 4) hanno dato più impulsi dello standard, l'altra volta c'era anche il 2
L'officina renault consiglia la sostituzione dei 4... spesa 1.600 euro di cui 40% contributo renault
non ho parole... auto nuovissima e taglandata renault!!
vedò se c'è la possibilità di acquistarli separatamente o di farli rettificare...
se qualcuno ha una dritta.. ringrazio in anticipo
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« Risposta #189: 12 Aprile 2013, 16:25:07 »

io ricordo che una volta portai l'auto da un amico elettrauto e dopo aver finito quello che dovevamo fare abbiamo attaccato la diagnosi, e risultava un errore cioè la centralina lavorava molto in un iniettore mentre per gli altri era costante la percentuale di lavoro, cosi lui mi spiegò che quell'iniettore poteva essere un po bloccato e mi ha consigliato un additivo vendutomi da lui stesso al modico prezzo di 35 euro,il problema è che l'auto non mi dava segnali strani nè dal motore nè tanto meno nel computer di bordo boh...
P.S. ora come ora non ricordo la marca di tale additivo se non erro era liqui moli ma non sono sicuro anche perchè lo mise lui, io l'ho solo pagato
« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 16:28:01 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #190: 12 Aprile 2013, 22:09:04 »

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« Risposta #191: 15 Aprile 2013, 12:44:40 »

ciao ASAS86, grazie x info! Ho dato un'occhiata sul sito e in effetti ce ne sono differenti di additivi Liqui Moly x diesel. Se riesci a recuperare il nome tenterei in verità prima di una spesa così importante, così potrò dire di averle provate tutte.
Grazie
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« Risposta #192: 15 Aprile 2013, 16:00:43 »

il problema è che dopo tale trattamento che ho fatto non l'ho piu controllata per vedere se è cambiato qualcosa, ora come ora utilizzo il rothen,
P.S. mi spiace non mi è piu possibile avere notizie perchè il mio amico non lavora più ed attualmente risiede all'estero...
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« Risposta #193: 16 Aprile 2013, 08:32:33 »

no problem Occhiolino
tra le tante al momento sono in attesa del Customer Care Renault per capire loro intenzioni su che percentuale voler/poter intervenire.
Ho chiesto loro anche come mai non ci sia stato un richiamo per un problema moooolto comune come leggo su tantissimi forum nazionali. Attendo risposte... se mai ce ne saranno  Indeciso
Il mio dubbio non risolto è sul significato di iniettori che "lavorano di più", mi preoccuperei se lavorassero di meno (decelarazioni etc) di fatto l'auto và più che bene anche in termini di consumi. Se ho dettagli maggiori li posterò x essere d'aiuto ad altri
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« Risposta #194: 24 Giugno 2013, 09:15:58 »

Salve a tutti, oggi percorrevo l'autostrada e in un tratto in discesa, limite 60 Km/h per restringimento carreggiata, dopo circa 2 km in queste condizioni mi si sono accese 2 spie chiave inglese e motore e mi compare la scritta ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE, mi sono un pò spaventato ma la macchina cammina benissimo. Quando mi sono fermato a destinazione l'ho spenta e dopo un pò riaccesa, la spia permane ma si è avviata subito, inoltre al minimo gira perfetta. Devo rivolgermi a RENAULT? oppure provare in autostrada e vedere se si resetta. Inoltre, vorrei fare un pieno con Blu Diesel chissà c'è dello sporco negli iniettori.

Grazie
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« Risposta #195: 24 Giugno 2013, 11:27:20 »

Cilindrata modello ? Se tu avessi modo di farla mettere sotto diagnosi. Magari ti cancellano un errore momentaneo.

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« Risposta #196: 24 Giugno 2013, 12:06:21 »

Cilindrata modello ? Se tu avessi modo di farla mettere sotto diagnosi. Magari ti cancellano un errore momentaneo.

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« Risposta #197: 24 Giugno 2013, 20:06:19 »

Devo rivolgermi a RENAULT? oppure provare in autostrada e vedere se si resetta. Inoltre, vorrei fare un pieno con Blu Diesel chissà c'è dello sporco negli iniettori.

Si, vai in Renault che ti fanno la diagnostica. Te la puoi cavare con l' additivo che pulisce gli iniettori
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« Risposta #198: 24 Giugno 2013, 21:30:43 »

Si, vai in Renault che ti fanno la diagnostica. Te la puoi cavare con l' additivo che pulisce gli iniettori
Mi hanno dato appuntamento a mercoledì nel frattempo ho dovuto fare circa 150 km in autostrada, l'ho fatto a velocità costante ma la spia non si è spenta. Ho fatto pure il pieno con blu diesel+ speriamo bene. A detta del meccanico dovranno fare una rigenerazione del fap in officina

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« Risposta #199: 24 Giugno 2013, 21:35:09 »

Fai poi sapere come va a finire  Sorriso
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