Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
capirobi purtroppo a volte non puoi fare altro che fidarti o tenerti il problema... non puoi mica montare le telecamere nascoste per vedere se te lo cambiano davvero...
|
|
|
|
|
|
capirobi
Utente non iscritto
|
Beh l'idea delle telecamere nascoste non è una brutta idea.... Lunedì lascio la macchina all'officina Renault e speriamo davvero in bene... Ringrazio andsrt e simply.the.nenn per le risposte.
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
mi raccomando, facci sapere come va e magari fatti spiegare bene come risolvono... sarebbe molto utile per tutti coloro che potrebbero aver lo stesso problema!!
|
|
|
|
|
|
capirobi
Utente non iscritto
|
Ritirata la macchina dalla concessionaria Renault stamattina. Mi è stato cambiato il variatore di fase, il kit distribuzione, olio e filtro olio, per un totale di spesa di 153 euro (di cui la metà per cambio olio e filtro olio). Contando che tra un mese avrei dovuto cambiare olio e filtro olio e che tra due anni avrei dovuto rifare la distribuzione (ora sarà da metterci mano tra cinque anni) credo che tutto il male non sia venuto per nuocere. Mi è stato spiegato che il variatore era fuori asse e che quindi lavorava male con la conseguente accensione delle spie. Il capo meccanico mi è sembrato molto ottimista dicendo che non avrò più problemi di questo tipo ed io seguendo ciò che disse il grande Einstein ("E' meglio essere ottimisti e scoprire successivamente di avere torto, che essere pessimisti e scoprire di avere ragione"), voglio essere ottimista... Ripeto che in ogni caso, prima dell'intervento, a parte il motore che talvolta, a freddo faticava ad accendersi, e le spie che si accendevano, altro la macchinina non aveva. Buona serata a tutti e arrivederci in in altro luogo del sito e spero non più in questo...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
speriamo che non ci sia più bisogno davvero...
|
|
|
|
|
|
simourru
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti, nella mia megane da ieri si è accesa la spia anti inquinamento e rimane lampeggiante, al minimo la macchina sembra quasi si sta per spegnere, ma non si spegne, durante l'utilizzo invece risulta quasi depotenziata sia in ripresa che in allungo, non so sembra non riesca a sfogare..
Ho letto gli altri topic e a quanto ho capito può essere un problema o dell'elettrovalvola di scarico o di un sensore del variatore di fase. Quest'ultimo l'ho sostituito qualche mese fa compresi i sensori.
Volevo chiedervi una cosa, secondo voi posso fidarmi ad arrivare in officina per una diagnosi senza fare danni grossi durante il viaggio? L'officina dista circa 20 km.
Grazie e buon lunedì a tutti...
|
|
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2008, 09:53:34 da simourru »
|
|
|
|
|
simourru
Utente non iscritto
|
Ho letto tutto, sembrerebbe proprio di si, grazie mille...
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
quando risolvi facci sapere tutto nei dettagli, così da esse utile anche ad altri
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
simo ma hai il fap?
|
|
|
|
|
|
simourru
Utente non iscritto
|
no simply niente FAP... ritirata poco fa erano le bobine di accensione bruciate, mai avrei pensato ad una cosa del genere, totale spesa 300 euro .. 54 euro a bobina x 4 + manodopera... Ma vi risulta che la megane del 2003 (1.6 benzina) ha avuto grossi problemi? Perchè conosco diversa gente che ce l'ha e mai 1 problema, io sono da una cosa all'altra...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
boh comunque anche secondo me non ci dovrebbero esser problemi a usarla con la spia accesa... naturalmente nel beneficio del dubbio accertati prima della veridicità della cosa...
|
|
|
|
|
|
simourru
Utente non iscritto
|
si si problemi ce ne sono eccome te l'assicuro, sembrava depotenziata, senza dire che era come se si stava per spegnere ogni volta (non si spegneva) e andava a singhiozzi... scusate il linguaggio poco tecnico.. Ora è tutto ok, l'ho fatta riparare e l'ho già ritirata, mi hanno dato un anno di garanzia sui pezzi, speriamo bene...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
wow... che celerità... e di che si trattava te lo hanno detto?
|
|
|
|
|
|
simourru
Utente non iscritto
|
simply ho spiegato tutto 2 post fa, compreso che avevo ritirato la macchina oggi, era da ieri in officina.. erano le bobine di accensione..
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
azz con ritirata poco fa avevo inteso "l'ultimo lavoro fatto..." inteso anche come "mi è successo da poco" ooops
|
|
|
|
|
|
simourru
Utente non iscritto
|
si me lo sono immaginato avevi capito così capita... ciaoooo!
|
|
|
|
|
|
peppino
Utente non iscritto
|
ciao a tutti,circa un mese fa la mia megane mi segnalava una anomalia all'accensione,'antinquinamento',con la spia stop accesa,rossa,ed il motorino arancione acceso fisso!!questo per una sola volta.adesso (da 3settimane)mi segnala "guasto alimentazione"con 2-3cigalini.l'ho portata alla renault ed hanno controllato con il cpu sulla centralina,l'anomalia e' al calcolatore della centralina,mi dicono.hanno azzerato l'errore,che se non ricordo male era "pds18" o qualcosa di simile.mi hanno detto che ci posso camminare e portarla dopo le feste perche vanno in ferie.l'ho portata stamani da un altro meccanico autorizzato,fatta la diagnosi,lo stesso "errore".mi dice la stessa cosa,secondo voi cosa dovrei fare?
|
|
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2010, 20:44:01 da Enrico225 »
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
ma ti hanno detto quale è il problema
|
|
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2010, 20:44:20 da Enrico225 »
|
|
|
|
peppino
Utente non iscritto
|
mi hanno detto che si tratta di un' anomalia proveniente dal calcolatore della centralina,hanno azzerato l'errore e ieri di nuovo con quella spia rossa STOP ed ALIMENTAZIONE GUASTA,il bello e' che me lo segnala all'accensione della macchina,poi se la spengo e riaccendo 5 6 volte scompare.
|
|
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2010, 20:44:33 da Enrico225 »
|
|
|
|
|
|