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Autore Discussione: Sostituzione olio freni  (Letto 45995 volte)
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Zane
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« Risposta #20: 10 Aprile 2013, 10:23:41 »

Io ho questo e non c'è scritto un tubo



Dice delle ovvietà pazzesche tipo : utilizzate un liquido omologato dai nostri serizi tecnici

E grazie al c...

Non puo qualcuno dirmelo gentilmente che tra 6 ore devo andare dal meccanico

Mi serve abbastanza urgentemente


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« Risposta #21: 10 Aprile 2013, 12:24:46 »

hai solo quello?
ce ne dovrebbe essere un altro, cmq solitamente si usa il dot 4
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Zane
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« Risposta #22: 10 Aprile 2013, 13:32:07 »

no ho solo questo

cmq ho sentito che il consumo del liquido segue quello delle pastiglie

e di NON rabboccarlo perchè quando si va a sostituire le pastiglie rigetta quello aggiunto.. è possibile?

mi sembra strano di aver gremato già le pastiglie in 20.000 km visto che non freno mai o se lo faccio faccio frenate brevi e piu intense rispetto a chi cuoce i freni con sfioramenti di pedale che si protraggono per 300 metri

cavolo uso all'80% il freno motore, i freni solo per gli stop/precedenze

faccio quasi solo tangenziale

Post Unito: 10 Aprile 2013, 18:20:42
risolto

quella cavolo di vaschetta di emme era in ombra, apro il tappo e sorpresa era stra pieno

guardando da fuori faceva ombra e sembrava sul minimo

cmq mi ha detto il mecca che si usa solo dot 4 Occhiolino
« Ultima modifica: 10 Aprile 2013, 18:20:42 da Zane » Registrato  
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« Risposta #23: 10 Aprile 2013, 18:25:23 »

cmq se non erro se il livello scende sotto al minimo si accende la spia....
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« Risposta #24: 10 Aprile 2013, 18:46:03 »

tra l'altro a me è capitato 3 volte (l'ultima mezzora fa)

che mi si accende la spia GUASTO IMPIANTO FRENANTE e bippa come quando c'è il freno a mano inserito

se non erro si accende la spia del freno a mano e la chiave inglese rossa e la scritta occupa il cdb

dopo 3 secondi scompare

ogni volte che m'appare per sicurezza faccio 3/4 frenate energiche e frena benissimo

ah le pastiglie son messe molto bene

infatti mi sembrava strano fossero già a putt.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2013, 18:47:09 da Zane » Registrato  
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« Risposta #25: 22 Aprile 2013, 11:29:16 »

Ho provato a leggere tutto, ma non ho trovato la risposta al mio quesito,
domani porto la mia megane II 1.6 benzina in  renault per la distribuzione e il tagliando, l'auto ha quasi 8 anni anche se solo 70.000km,
vorrei approfittare per far sostituire anche il liquido dei freni,
la mia domanda è, quanto influisce nel conto questo lavoro?
in parole povere vorrei sapere quanto mi costa in fattura tra manodopera e materiale,
lo so che è da fare, ma visto che spenderò un botto tra distribuzione e tagliando, se è oneroso al limite lo farei un po' più avanti,
e come tempistica, se lo faccio fare, me la fanno lo stesso in giornata o li metto in difficoltà?
ho letto qui che un appassionato lo ha fatto in mezz'ora, quindi tra manodopera e olio non dovrebbero mettermi più di 50€ giusto?

Grazie. Occhiolino
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« Risposta #26: 22 Aprile 2013, 11:50:35 »

Ho provato a leggere tutto, ma non ho trovato la risposta al mio quesito,
domani porto la mia megane II 1.6 benzina in  renault per la distribuzione e il tagliando, l'auto ha quasi 8 anni anche se solo 70.000km,
vorrei approfittare per far sostituire anche il liquido dei freni,
la mia domanda è, quanto influisce nel conto questo lavoro?
in parole povere vorrei sapere quanto mi costa in fattura tra manodopera e materiale,
lo so che è da fare, ma visto che spenderò un botto tra distribuzione e tagliando, se è oneroso al limite lo farei un po' più avanti,
e come tempistica, se lo faccio fare, me la fanno lo stesso in giornata o li metto in difficoltà?
ho letto qui che un appassionato lo ha fatto in mezz'ora, quindi tra manodopera e olio non dovrebbero mettermi più di 50€ giusto?

Grazie. Occhiolino

io l'ho fatto alla mia personalmente e c'ho messo 1 oretta circa ... ed ho usato una litrata d'olio ... per i costi della Renault non sò ... anche perchè SPERO lo usino un attrezzo (pompa) per togliere olio vecchio e mettere nuovo ...


diglielo direttamente domani quando la porti ... fra lavoro e "pezzi" da pagare secondo me si alzerà di 100€ circa il prezzo ...... (forse qualcosa di meno)
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« Risposta #27: 22 Aprile 2013, 15:03:33 »

io l'ho fatto alla mia personalmente e c'ho messo 1 oretta circa ... ed ho usato una litrata d'olio ... per i costi della Renault non sò ... anche perchè SPERO lo usino un attrezzo (pompa) per togliere olio vecchio e mettere nuovo ...


diglielo direttamente domani quando la porti ... fra lavoro e "pezzi" da pagare secondo me si alzerà di 100€ circa il prezzo ...... (forse qualcosa di meno)

Ok, grazie della risposta....si lo chiedo prima appunto anche a loro perchè non voglio sorprese e volevo essere un attimo preparato!  Occhiolino
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« Risposta #28: 09 Giugno 2014, 11:25:08 »

Ciao Manuel,
hai poi sentito in officina  renault quanto chiedono per la sostituzione olio freni?

Stavo valutando anche io se farlo " fai da te" con l'aiuto di un meccanico ( senza però utilizzare attrezzi che puliscono tutto il circuito ) o se portarla direttamente in  renault approfittandone per fargli fare anche una diagnosi per un altro problema.
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« Risposta #29: 09 Giugno 2014, 12:47:59 »

Ciao Manuel,
hai poi sentito in officina  renault quanto chiedono per la sostituzione olio freni?

Stavo valutando anche io se farlo " fai da te" con l'aiuto di un meccanico ( senza però utilizzare attrezzi che puliscono tutto il circuito ) o se portarla direttamente in  renault approfittandone per fargli fare anche una diagnosi per un altro problema.

Si, io lo scorso anno oltre a tagliando e distribuzione, ho fatto fare anche il lavoro dei freni, mi pare di ricordare che abbia influito per 50€ tra liquido e manodopera,
Questo in Renault, non so se ti conviene farti un lavoro abbastanza delicato per risparmiare alla fine un'ora di manodopera.

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« Risposta #30: 09 Giugno 2014, 13:56:51 »

 quoto Cifra onesta.

Ne approfitterò Venerdì mentre faccio fare la diagnosi!
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Re:
« Risposta #31: 08 Dicembre 2014, 08:08:53 »

Ragazzi visto che la mia meggy uscì di fabbrica con un livello di olio dei freni basso man mano che le pastiglie si consumavano era sempre più insistente la spia guasto freni. Così la portai in Renault e si decise per un rabbocco. Un mesetto fa ho sostituito le pastiglie anteriori e ora il liquido è proprio sulla tacca del max se non di più. Quando sostituirò le posteriori quindi avró un livello troppo alto. Posso quindi aspirare con una semplice siringa il liquido in eccesso o comunque del liquido e magari reinserirlo nella vaschetta a sostituzione finita? Grazie
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« Risposta #32: 29 Ottobre 2015, 15:34:57 »

RAgazzi mi hanno proposto 160€ per sostituire olio freni e liquido refrigerante come previsto dal libretto di manutenzione. Che ve ne pare?
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« Risposta #33: 02 Novembre 2015, 17:43:07 »

il punto stà che potresti anche farlo da te e risparmieresti una 50ina di euro, però l'impianto frenante è fondamentale per la sicurezza propria e degli altri....se non eseguito bene potrebbe darti noie.da come la vedo io come prezzo in renault è normale, se vai da un meccanico di fiducia forse, dico forse, te la cavi con meno ma perchè rischiare? in renault di danno fattura e garanzia, anche se paghi qualcosa di più penso che son ben'altre le situazioni dove risparmiare, non credi? ok01
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« Risposta #34: 02 Novembre 2015, 18:45:27 »

Ragazzi mi hanno proposto 160€ per sostituire olio freni e liquido refrigerante come previsto dal libretto di manutenzione. Che ve ne pare?

Assolutamente si. Anche se la Megane è una macchina da grande serie sostituire al massimo dopo 5 anni o tot km refrigerante e liquido freni è molto importante così sicuramente non hai bolle all' interno e poi ti fanno anche una spurgata. Magari fatti mettere un olio freni DOT 4+ e perchè no, i tubi in treccia metallica (ma non cinesi) così non si dilatano in caso di uso prolungato e il pedale non va a fondo corsa.
Anche il refrigerante perde qualità inoltre è un pò corrosivo così anche la pompa dell' acqua ne giova assieme alla valvola termostatica.
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Re:
« Risposta #35: 02 Novembre 2015, 21:58:47 »

Grazie ragazzi
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« Risposta #36: 04 Gennaio 2016, 15:37:54 »

salve ragazzi dovrei fare il tagliando (75.000 Km) alla mia Megane Luxe 1.5 110CV, oltre olio e filtri vorrei cambiarci il liquido dei freni, quale acquistare?

Non riesco a capire quale  Che?!?
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« Risposta #37: 04 Gennaio 2016, 23:29:59 »

Dot 4+ non il 5. Se riesci metti i tubi in treccia aeronautica specie se hai tratti dove usi molto i freni
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« Risposta #38: 04 Gennaio 2016, 23:40:09 »

Dot 4+ non il 5. Se riesci metti i tubi in treccia aeronautica specie se hai tratti dove usi molto i freni

Ok ti ringrazio scusa l'ignoranza che significa tubi in treccia?

Vanno acquistati? Che codice è?
Pensavo andasse solo cambiato il liquido
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« Risposta #39: 05 Gennaio 2016, 23:11:46 »

Va cambiato il liquido ma prova a chiedere per i tubi in treccia che resistono meglio al calore e se il prezzo è abbordabile, falli
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