BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 08:12:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 389
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 210
Totale: 210
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico sportivo Megane III RS  (Letto 69446 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #40: 17 Giugno 2010, 14:07:40 »

Ieri pomeriggio ho messo online i grafici e le tabelle delle prove al banco:
http://www.supersprint.com/ISPG00renmeg18.asp


Ben avevi ragione a dire che perdi ai bassi, ma solo sotto i 2000 giri, in compendo l'erogazione è più fluida in quando diminuisce il cambio di pendenza della curva..probabilmente con una mappa giusta studiate per questo scarico si guadagnerebbe bene, non saprei quantificare quanto.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #41: 17 Giugno 2010, 14:20:09 »

ma questo grafico è con lo scarico completo?
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #42: 17 Giugno 2010, 15:13:02 »

In grassetto è il completo, normale è di serie. Prove solo centrale e terminale non sono state fatte anche perchè cambia poco...peccato non sia stato fatto un video!
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #43: 18 Giugno 2010, 16:28:46 »

Ottimo Gardus.
Grazie per aver postato i grafici così abbiamo le idee più chiare.
Ricordate la scommessa che avevo fatto nel forum? che se aveva più di 250cv effettivi pagavo la cena a tutti?
Ecco qua.....cmq la rullata stock è molto buona, i cv mancanti (pochi) ci stanno, sono nella norma del range di differenza tra un motore ed un altro. 
La coppia invece è moolto buona. sm2259an
Cmq i 268 cv riscontrati nella prova....non ricordo più se è Evo o Auto, sono moooolto lontani  sogghigno

Posso sapere quanto hai speso per lo scarico completo? Anche in PM se vuoi. Grazie
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #44: 18 Giugno 2010, 20:02:54 »

Ecco questi sono valori giusti....246 cv da stock....nn male cmq sm2259an
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #45: 18 Giugno 2010, 23:22:30 »

@baltoro lui non ha speso nulla per lo scarico, lui ci lavora in supersprint
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #46: 19 Giugno 2010, 15:02:32 »

@baltoro lui non ha speso nulla per lo scarico, lui ci lavora in supersprint

Ah....che kulo!!!!!!!  sticazzi

Post Unito: 19 Giugno 2010, 15:09:05
Ecco questi sono valori giusti....246 cv da stock....nn male cmq sm2259an

Esatto. Non capisco perchè nelle riviste specializzate debbano mettere valori che non stanno nè in cielo nè in terra.  banned
In questo forum già c'era chi dava per scontato i 268cv!!!!!!
Poi quando si va a rullare si trovano amare sorprese.
I 4-5 cv in meno del dichiarato ci stanno, sono nella norma. 246cv da stock e 8cv (se non ricordo male) guadagnati con scarico completo sono valori corretti e credibili.
Per arrivare ai 268, cari signori, bisogna andare di mappa.
« Ultima modifica: 19 Giugno 2010, 15:09:05 da baltoro 06 » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #47: 19 Giugno 2010, 15:16:32 »

magari dipende anche da quanti km aveva quella provata dalle riviste e quella provata dalla supersprint

fine OT
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #48: 21 Giugno 2010, 13:51:26 »

L'auto sulla quale abbiamo montato lo scarico aveva meno sui 5000 km, qualcuno magari salta fuori slegandosi ma siamo ben lontanti dai valori di Evo.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #49: 21 Giugno 2010, 15:26:37 »

Invece nei Forum inglesi qualcuno ha cavallerie più alte...uno con scarico ktec e filtro Itg ha rullato più di 270Cv...vero Gardus?
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #50: 22 Giugno 2010, 09:30:12 »

Confermo la notizia ma non posso confermare la veridicità dei dati. I casi sono due, o le auto inglesi escono con una mappa più spinta o i banchi a rulli sono starati. In ogni caso state certi che un centrale+terminale come quello ktec non danno 20 cv, forse 4-5...
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #51: 22 Giugno 2010, 09:36:15 »

infatti...quello che dicevo non è legato allo scarico che non può far miracoli...bensì dalla base di partenza...cioè più cavalli di serie...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #52: 22 Giugno 2010, 09:49:28 »

Non credo che le meggy esportate in Uk abbiano una mappa più spinta. Perchè dovrebbero? Eppoi a Dieppe cosa c'è....una linea di centraline appositamente mappate per gli inglesi???
Di conseguenza non credo ai 270 cv con scarico e filtro.
Ma i grafici della rullata sono stati postati? Magari ha anche mappato e si è dimenticato di dirlo  sogghigno, allora si che i 270 ci stanno tutti.
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #53: 22 Giugno 2010, 10:07:54 »

Le rullate di Dan250, sul forum inglese delle megane, con centrale e terminale k-tec e filtro ITG. La coppia è in lbft.

http://i950.photobucket.com/albums/ad348/danny200878/Megane%20250/IMG_0734.jpg

http://i950.photobucket.com/albums/ad348/danny200878/Megane%20250/IMG_0733.jpg

Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #54: 22 Giugno 2010, 11:11:25 »

allora sarà il banco prova...altre spiegazioni logiche non ce ne sono...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #55: 22 Giugno 2010, 13:38:38 »

Boh.....o è il banco Uk moolto ottimista, o sono i ns. banchi pessimisti, oppure il tizio ha mappato e non lo dice.
Voi non lo conoscete questo tizio in Uk?
Non avete altre rullate disponibili? Chessò....dei ns. cugini d'oltralpe francesi.

Un'altra cosa: quando sono andato a rullare, alla 1a rullata è venuto fuori un valore di 277 cv, valore chiaramente non credibile tant'è che abbiamo subito fatto una 2a rullata e il valore (complice anche le temperature che stavano salendo) è stato 254. Il fatto è che a seconda se acceleri troppo di scatto, se tieni le ruote sterzate e altre cose, il valore che esce dalla rullata è ben diverso.
Personalmente da persona corretta mi sono fatto stampare la 2a rullata e non la 1a, e sui 254 cv faccio riferimento. Ma se fossi stato meno corretto avrei fatto stampare la 1a rullata da 277 cv e andrei in giro sbandierando e millantando cv che non ho, e tutti a chiedersi come cacchio ho fatto ad avere 277 cv su una R26 con solo filtro a pannello, pop-off e mappa.  sogghigno
« Ultima modifica: 22 Giugno 2010, 13:54:00 da baltoro 06 » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #56: 22 Giugno 2010, 16:43:14 »

ragazzi qui si parla solo di scarico per la coupè e non di centraline
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #57: 22 Giugno 2010, 16:54:31 »

Vabbè....si stava parlando di scarichi e di rullate, è ovvio che il discorso mappature viene fuori.
Eppoi sai....dove siamo Giò ed io il discorso centraline viene sempre fuori  lol
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #58: 22 Giugno 2010, 16:59:36 »

lo so caro e per questo vi metterei in un forum a parte  sogghigno  sogghigno
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #59: 22 Giugno 2010, 18:58:52 »

uh.....vabbè.....porta pazienza.....stiamo bravi guaglioni.  annuncio I so Rock iocero ninja
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Scarico sportivo Megane II RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » PowerRS 356 161651 Ultimo messaggio 20 Marzo 2014, 22:04:05
da siveracing
scarico sportivo rs diesel Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » meganers86 42 27538 Ultimo messaggio 06 Marzo 2012, 09:50:16
da ieietto
scarico sportivo,piu rimappatura centralina,sulla meggy.rs.va davvero forte! Il Garage Megane RS spunky 5 4210 Ultimo messaggio 17 Maggio 2013, 22:07:29
da spunky
[Megane IV GT] Terminale scarico sportivo Elaborazione Motore Obywan 9 8639 Ultimo messaggio 12 Novembre 2017, 16:21:51
da Obywan
Terminale di scarico sportivo omologato o artigianale per Megane 2.0 dci RS Elaborazione Megane RS klaus82 0 7260 Ultimo messaggio 24 Gennaio 2019, 22:30:29
da klaus82