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Autore Discussione: [MEGANE III] Paraurti posteriore e anteriore della RS su Coupè  (Letto 200586 volte)
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leskeiz
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« Risposta #140: 11 Aprile 2012, 13:23:58 »

ragazzi qualcuno sa la distanza tra i mozzi della rs e quelli della megane gt 2.0?
offtopic01
Da quanto ha detto anche Ivan, si sembra che lo vendono compreso nell'estrattore (che puoi comprare già riverniciato nero o grigio)
confermo!  Occhiolino
Sottoparaurti da verniciare 258,08€ ivato
Estrattore nero o grigio 123,00€ ivato
tolta l'iva, sono all'incirca i prezzi che ho postato piü sü!
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1216
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« Risposta #141: 28 Maggio 2012, 11:11:42 »

A- diffusore posteriore (senza scarico solo la plastica)  99€
B- parte bassa paraurti posteriore                             143€



possibile che, a distanza di due anni, i prezzi siano lievitati rspettivamente a 102€ e 213€ ?
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ieietto
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« Risposta #142: 28 Maggio 2012, 11:30:38 »

si...tra l'aumento dell'iva..altre tasse...renault che vuole spillare semper + soldi...ci stà l'aumento purtroppo
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« Risposta #143: 13 Giugno 2012, 16:14:57 »

Grandioso questo forum, sono molto contento di averlo scoperto! E' una vera e propria miniera di informazioni  sm2259an
Scrivo qui dopo aver girovagato su una decina di 3d ... ormai sogno paraurti e scarichi anche di notte risatona01
Come forse sapete, ho ordinato una dCi 1.6 Coupé GT Line Blu Malta, pensavo da subito di apportare una lieve personalizzazione sportiva. A parte che lo trovo caro, NON tutti i componenti del Kit Sport mi piacciono e, a quanto ho capito, oltretutto non tutti sono installabili sulla GT Line (in particolare avrei perplessità sul para posteriore col finto scarico).

Ad ogni modo argomento superato, perché la soluzione prospettata da leskeiz per me è perfetta, bellissima! Infatti vorrei solo trasformare il para posteriore in "RS Replica", acquistando e facendo verniciare e installare A e B. Se ho ben capito, è possibile ordinare l'estrattore anche grigio, come nelle foto che linko qui:

http://www.spazioauto.com/wp-content/uploads/2009/10/new-megane-rs-renault-sport-0015.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/1097/renaultmeganers2506.jpg

Il grigio lo preferirei, per conformità con l'estetica originale della GT Line (non apporterò modifiche al grigio delle maniglie, degli specchietti, della zona fendinebbia/LED diurni).

Domandine:
- Secondo leskeiz, che ce l'ha nera, col blu malta si potrebbe notare troppo quel dislivello tra paraurti e sotto-paraurti?
- Quale sarebbe una spesa equa per il carrozziere?
- I pezzi da ordinare a quanto ho capito sarebbero solo 2? L'estrattore già comprende il terminale cromato a trapezio?

Considerate che non sarebbe mia intenzione far raccordare l'impianto di scarico col terminale trapezoidale cromato, anche perché qui, dove abito, non conosco delle buone officine e non so se potrei chiedere alla carrozzeria della mia conce Renault di far eseguire questo servizio dalla loro officina!

Scusa lezkeiz per le domande forse un po' troppo niubbe... ma ho sempre applicato dei tuning molto leggeri e non sono esperto in materia.
Ad es. sulla Coach Ph.2 che ho attualmente, giusto per darti un'idea, le uniche modifiche in 11 anni sono state: quadro strumenti in blu Innoparts (molto bello), lievi modifiche all'abitacolo, luci direzione cromo e fanali posteriori tipo Lexus. Tutto qui!
Grazie a leskeiz e a tutti voi... P.S. tra poco devo andare dal conce Renault, ma se scrivete, vi leggerò subito dal mobile!  sm2259an
Raga io sono così... mi studio le cose per ore o giorni, poi quando decido che una soluzione mi piace, parto sparato in quarta, quindi scrivete numerosi lol
Buona serata

« Ultima modifica: 13 Giugno 2012, 16:17:43 da CoupéLover » Registrato  
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« Risposta #144: 13 Giugno 2012, 17:06:42 »

Domandine:
- Secondo leskeiz, che ce l'ha nera, col blu malta si potrebbe notare troppo quel dislivello tra paraurti e sotto-paraurti?
- Quale sarebbe una spesa equa per il carrozziere?
- I pezzi da ordinare a quanto ho capito sarebbero solo 2? L'estrattore già comprende il terminale cromato a trapezio?

Considerate che non sarebbe mia intenzione far raccordare l'impianto di scarico col terminale trapezoidale cromato, anche perché qui, dove abito, non conosco delle buone officine e non so se potrei chiedere alla carrozzeria della mia conce Renault di far eseguire questo servizio dalla loro officina!
dunque:
per quanto riguarda il gradino tra il para e sottopara, e' una pura questione personale: ti puö andare bene oppure no! ovvio che sul blü sarä piü visibile che sul nero, ma mooolto meno che sul bianco! Occhiolino comunque se applicassi il kit sport, ti ritroveresti con lo stesso gradino! Occhiolino
una spesa equa? dipende dove vai, se in conce oppure in un officina "amica"... in renault siamo sui 100-150 euro
+ ovvio i pezzi e la verniciatura.
solo l'estrattore lo vendono giä colorato: nero o silver, comprensivo di ovale cromo e paratia interna in metallo.
il raccordo dal terminale all'uscita centrale non e' difficile da eseguire: bisogna tagliare via l'ultima curva del terminale originale, raccordare un tubo (che vende anche la supersprint a circa 90 euro) e saldarlo alla struttura/vano ruota di scorta.
prova a chiedere in conce, la mia lo ha fatto compreso nel prezzo e senza il mio ordine! perö e' venuto un ottimo lavoro!
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« Risposta #145: 13 Giugno 2012, 17:17:22 »

Grazie, provo a chiedere proprio a loro! Spero di arrivate in tempo, ho intoppo sul lavoro.
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« Risposta #146: 13 Giugno 2012, 17:32:43 »

Grazie, provo a chiedere proprio a loro! Spero di arrivate in tempo, ho intoppo sul lavoro.
scommetto che ti dicono che non si puö fare!
portagli le foto della mia, cosi' capiranno! Ghigno
ho fatto la stessa cosa quando dovevo mettere i 18" della rs... ho dovuto portare una foto di una meg del club tedesco, come prova! Occhiolino
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« Risposta #147: 14 Giugno 2012, 13:15:28 »

Sono arrivato tardi, commerciali ancora operativi, ma officina chiusa.
Ritornerò lunedì, prima e meglio attrezzato di reference e ... tue foto  Ghigno
Nel frattempo ho sfruttato l'occasione per chiedere norme contrattuali del contratto di finanziamento sottoscritto,
voglio controllare che non ci sia qualche eventuale clausola in caso di rottura dell'euro così come lo conosciamo oggi
(super offtopic01)
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012, 13:16:24 da CoupéLover » Registrato  
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« Risposta #148: 19 Giugno 2012, 18:34:56 »

Sono tornato ieri in assistenza e mi hanno confermato che la competenza è del venditore... il quale mi ha detto di tornare pochi giorni prima della consegna (diciamo fine luglio) per ordinare il montaggio dell'antifurto e le modifiche esterne richieste (A+B+montaggio, verniciatura, etc.) ... ci saremo nei tempi? Boh, non posso nemmeno dire che fosse impegnato, quindi non dovrei pensare abbia voluto rimandare una rottura di b....  Che?!? ... ma mi viene da pensarlo lo stesso!
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 18:35:50 da CoupéLover » Registrato  
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« Risposta #149: 26 Luglio 2012, 13:28:14 »

Sono tornato ieri in assistenza e mi hanno confermato che la competenza è del venditore... il quale mi ha detto di tornare pochi giorni prima della consegna (diciamo fine luglio) per ordinare il montaggio dell'antifurto e le modifiche esterne richieste (A+B+montaggio, verniciatura, etc.) ... ci saremo nei tempi? Boh, non posso nemmeno dire che fosse impegnato, quindi non dovrei pensare abbia voluto rimandare una rottura di b....  Che?!? ... ma mi viene da pensarlo lo stesso!

La fine di luglio è arrivata, e con essa anche la mia Meggy Sorriso
Ieri sono già stato dal conce per ordinare l'installazione dell'antifurto e (dopo la lunga ricerca di un n. telaio RS, che non riuscivano a trovare  Adirato) i pezzi in questione.
Mi sono fermato, però, perché vorrei risposte ad alcuni dubbi che ho per la testa:

1) L'estrattore RS di colore Silver ("cromato" secondo il terminale del magazzino), sarà dello stesso colore delle altre parti silver della mia GT Line (es. specchietti, maniglie, zona fendinebbia/LED etc) ?? ... non vorrei fare un'arlecchinata

2) Foto di RS con estrattore Silver sono rare sul web... eccone una... http://imageshack.us/f/515/renaultmeganers2506.jpg/ ... quel che non riesco a capire (visto che sono incassati e quindi in ombra nella foto) è SE i portasensori saranno anch'essi Silver (visto che i 2 sensori che saranno smontati dall'estrattore GT Line sono Silver)

3) I 4 sensori così rimontati sui nuovi sottopara ed estrattore, sarebbero a distanze e altezze diverse rispetto allo standard GT Line... non sarà mica necessaria una taratura o similari? Scusate la profonda ignoranza in materia.

4) Come detto in precedenza, non raccorderei necessariamente l'ovale cromo allo scarico della GT Line... sia perché mi interessa più che altro un tuning estetico, sia perché parlando ieri con la conce, non mi sono sembrati preparati in materia... si noterebbe molto il vuoto dietro all'ovale e alla lamella?  Indeciso

Grazie leskeiz, spero che tu non sia ancora in vacanza  lol
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« Risposta #150: 26 Luglio 2012, 14:09:44 »

Si, ci sarà molto vuoto IMHO, meglio raccordare lo scarico.
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« Risposta #151: 26 Luglio 2012, 14:13:06 »

Si, ci sarà molto vuoto IMHO, meglio raccordare lo scarico.

Potrei anche considerare di raccordarlo, ma in conce hanno strabuzzato gli occhi. Dubito che non abbiano le capacità di ordinare un raccordo alla Supersprint e di saldarlo, magari si seccano di fare questi lavori Che?!? Nel dubbio, meglio non correre il rischio di un lavoro fatto male.
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« Risposta #152: 26 Luglio 2012, 16:59:12 »

Grazie leskeiz, spero che tu non sia ancora in vacanza  lol
l'estrattore è silver come gli altri pezzi silver.
per il raccordo si può anche prendere un tubo normale, l'importante è saldarlo con un morsetto alla scocca! come han fatto a me!
poi secondo me è meglio farlo, altrimenti d'inverno, a motore freddo, noti il fumo venire da sotto il para!... epic fail! Occhiolino
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« Risposta #153: 26 Luglio 2012, 17:08:04 »

l'estrattore è silver come gli altri pezzi silver.
per il raccordo si può anche prendere un tubo normale, l'importante è saldarlo con un morsetto alla scocca! come han fatto a me!
poi secondo me è meglio farlo, altrimenti d'inverno, a motore freddo, noti il fumo venire da sotto il para!... epic fail! Occhiolino

Ok, quindi è interamente silver, compresi i portasensori?  Grazie. Sorriso
D'accordo sull'epic fail, ma abitando a Napoli, l'eventualità è abbastanza remota... d'inverno è un po' più temperato che in Germania  Ghigno
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« Risposta #154: 26 Luglio 2012, 22:47:47 »

i sensori e portasensori non cambiano! Occhiolino
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« Risposta #155: 31 Luglio 2012, 01:07:58 »

Ordinata la trasformazione alla Concessionaria!
Settimana prossima dovrebbero consegnarmi l'auto  sm2259an
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« Risposta #156: 31 Luglio 2012, 08:51:29 »

Allora tra poco saremo in 2 a napoli ad averlo  lol lol lol lol
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« Risposta #157: 01 Agosto 2012, 11:47:31 »

Non hai messo le foto però! Vogliamo le FOTO!  Bastard inside

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32897.0
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« Risposta #158: 01 Agosto 2012, 18:47:36 »

No la devo ancora fare  lol lol lol
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« Risposta #159: 05 Agosto 2012, 03:31:49 »

Ciao leskeiz, visto il poco tempo e la poca competenza e/o disponibilità della conce in materia,
come mi sembra di aver anticipato non sarà eseguito il raccordo tra terminale e scarico "reale".
Secondo te, per farlo in un secondo momento, sarà necessario smontare e rimontare il para?

E ancora: qualcuno ha da segnalare una buona officina per fare questo lavoro qui su Napoli?
Esistono preparatori e officine specializzate al Sud che si prendano bene cura delle ns. Meggy,
o bisogna salire in Padania?  lol

Grazie a tutti!
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