BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Novembre 2024, 01:51:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8728
Ultimo utente: alessioscenic2

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 339
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 266
Totale: 266
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: 1.6 110 cv prestazioni, è adeguato alla vostra meggy?  (Letto 36346 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #40: 25 Maggio 2012, 12:20:40 »

in confronto al tuo attuale 1.4 tce?? giusto per dargli un metro di giudizio

rispetto al motore ide  il 1.4 TCE è sicuramente un valida alternativa.
certo non avrà l'allungo del 2.0...
Registrato  

Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #41: 25 Maggio 2012, 12:22:40 »

Su questo non c'è dubbio Lorenzo!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #42: 25 Maggio 2012, 12:26:22 »

poi i motori di oggi, a causa delle vari leggi antiinquinamento sono drasticamente cambiati sotto il punto di vista dell'erogazione ecc...quindi lo sentiresti sicuramente più "tappato"

beh...passare da un F5r con 200Nm di coppia al 1.6 che di coppia ne ha paurosamente di meno(circa 148)...sicuramente qualche cosa la rimpiangi!
sarebbe meglio puntare su altri motori turbo benza(vedi il pensionato 1.4 Tce e o il 2.0 tce 180cv)
Triste

Il fatto è che il 2.0 tce costa una cifra in più... per fare cosa? esattamente 0-100 come la mia con F5R... sono animato da spirito ecologista, però come si sentono sui motori 'ste leggi antinquinamento! Si vede, che sono rimasto indietro 10 anni! Triste
Grazie a tutti per le risposte.
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #43: 25 Maggio 2012, 12:31:39 »

Di niente, siamo qui apposta!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #44: 25 Maggio 2012, 12:36:30 »

guarda, ti consiglio di cercare una preserie 1.4tce...un motorino che toglie soddisfazioni
Registrato  
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #45: 25 Maggio 2012, 12:41:28 »

guarda, ti consiglio di cercare una preserie 1.4tce...un motorino che toglie soddisfazioni

Dici a me? Se sì, ti dico che oggi ho in programma di andare alla filiale di Napoli (mia abituale concessionaria)... dal sito RenaultRetail però sembra che - almeno per le km 0 - abbiano solo diesel, che sarei sempre più orientato ad evitare, così come un usato più maturo di qualsiasi motorizzazione... ho sempre avuto auto nuove, non per tirarmela Sorriso ... ma sull'esperienza di mio padre che con l'usato ha spesso e volentieri preso fregature.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2012, 12:42:30 da CoupéLover » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #46: 25 Maggio 2012, 12:41:59 »



 esattamente 0-100 come la mia con F5R...


 nonquoto anche se peserà di più della tua, 100Nm in più si sentono... eccome! secondo me le dovresti provare
certo! se poi andiamo a cercare un'erogazione brutale allora conviene trovarti una Coach ph1 con motore F7r


Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #47: 25 Maggio 2012, 12:43:47 »

Dici a me? Se sì, ti dico che oggi ho in programma di andare alla filiale di Napoli (mia abituale concessionaria)... dal sito RenaultRetail però sembra che - almeno per le km 0 - abbiano solo diesel, che sarei sempre più orientato ad evitare (così come un usato più maturo di qualsiasi motorizzazione... ho sempre avuto auto nuove, non per tirarmela Sorriso ... ma sull'esperienza di mio padre che con l'usato ha spesso e volentieri preso fregature.
le km0 son praticamente nuove...comunque penso che un minimo di possibilità di trovare delle 1.4 preserie nuove, c'è....poi puoi sempre chiedere di farti provare la macchina prima di decidere il motore
Registrato  
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #48: 25 Maggio 2012, 12:52:06 »

nonquoto anche se peserà di più della tua, 100Nm in più si sentono... eccome! secondo me le dovresti provare
certo! se poi andiamo a cercare un'erogazione brutale allora conviene trovarti una Coach ph1 con motore F7r




Pensavo di lasciar perdere il discorso Coach (compresa la mia!) per troppi problemi avuti con l'iniezione IDE del F5R... ogni anno ci scappa minimo una riparazione... idem i vetri elettrici... sono veramente stufo... poi c'è la vernice da rifare... se ne partirebbero 5000 euro in tutto stavolta, per un'auto che ha 11 anni... non so... non mi da più affidamento... ad ogni modo oggi potrei decidere, nel pom. vado lì e chissà che il mio abituale venditore di fiducia non trovi una soluzione adatta. Ero tentato anche dalla Cruze, ma lì il 1.6 mi sembra decisamente sottodimensionato, mentre scarterei i diesel e quindi anche il potente 163CV della Cruze.
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #49: 25 Maggio 2012, 13:01:58 »

allora quoto in pieno ieietto che ti consiglia di provare il 1.4 tce
Registrato  

CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #50: 25 Maggio 2012, 13:11:18 »

allora quoto in pieno ieietto che ti consiglia di provare il 1.4 tce

Grazie.
Sto guardando sul loro sito, ma sembra che km0 semestrali e usato a benzina sulla Meggy da loro sia rarità...
Grazie a tutti di tutto, ora stacco, vi farò sapere come è andata  sm2259an
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #51: 25 Maggio 2012, 13:26:23 »

Grazie.
Sto guardando sul loro sito, ma sembra che km0 semestrali e usato a benzina sulla Meggy da loro sia rarità...
Grazie a tutti di tutto, ora stacco, vi farò sapere come è andata  sm2259an

aspettiamo un tuo responso  sm2259an
Registrato  

CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #52: 26 Maggio 2012, 23:42:18 »

Come non detto, ieri sono andato dal mio solito venditore, ho chiesto qualcosa in pronta consegna perché non posso aspettare i 2 mesi che mi ha confermato essere necessari per la produzione di un'auto "su misura" e in ogni caso col 1.6 110CV... purtroppo, infatti, hanno a terra molte auto 2012, ma sono tutte o quasi 1.5 dCi nelle sue varie declinazioni... dei benzina nessuna traccia Pianto

Dovrei quindi spendere di più per poi fare pochi km all'anno... e passare al 110CV diesel ... mmhhh... il prezzo che mi ha fatto credo sia buono, sia per la gt line che per la wave... ho ripreso le carte adesso in mano, sconto intorno al 21%... devo decidere, sono stato anche alla Chevrolet e, visto che diesel deve essere, riferisco qui di una Cruze 4p full optional - che pure mi attrae - con diesel 163CV (che non mi farebbe rimpiangere il mio 2.0 IDE) e prezzo sui 21.5K di cui 15K finanziabili a tasso zero, inclusa IPT, garanzia estesa a 5 anni e furto incendio rapina per 10 anni  sm2259an ... scrivo qui perché avevo promesso che vi avrei fatto sapere, ovviamente poi se scelgo Mégane dovrò spostarmi su topic più appropriato, qui si parla solo del 1.6 benzina e quindi d'ora in poi sarei offtopic01
« Ultima modifica: 27 Maggio 2012, 01:27:32 da CoupéLover » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Che benzina usate per la vostra RS? Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » andsrt 71 38546 Ultimo messaggio 19 Aprile 2011, 18:48:23
da racer61
SONDAGGIO: QUANTO L'AVETE ABBASSATA LA VOSTRA MEGGY II ?? Assetto e freni System83 17 10765 Ultimo messaggio 15 Febbraio 2010, 13:01:24
da Daniele
La vostra RS II si sporca il culone ?? Off Topic PowerRS 16 9759 Ultimo messaggio 19 Marzo 2014, 17:45:50
da PowerRS