BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Settembre 2024, 23:30:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8725
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 574
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 338
Totale: 338
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Tempi di Consegna  (Letto 381975 volte)
0 utenti e 95 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Giugla68
Utente non iscritto
« Risposta #480: 16 Agosto 2012, 17:22:57 »

Oggi,a una settimana dalla prevista consegna,mi sono fatto vivo dal conc, per chiedere quanto costa l'estensione della garanzia(bugia, smaniavo per sapere se a fine settimana mi consegnava la bimba).Lui guarda a terminale e dice:"C'è un pò di ritardo" io: "Quanto?" lui: "una ventina di giorni" sticazzi io:"be ho aspettato 90 giorni che vuio che siano 20 giorni in più" E me ne sono tornato, sconsolato, a casa. martello Mia mogle vedendomi afflitto dice:"Se ci vogliono 110 giorni è perchè la vogliono fare bene".     risatona01 risatona01 risatona01 Ma anche voi avete aspettato così tanto?
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #481: 16 Agosto 2012, 17:27:40 »

Qualcuno no e altri si, forse anche di piú del previsto.  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
indianajones
Utente non iscritto
« Risposta #482: 05 Febbraio 2013, 20:44:09 »

Finalmente mi sono deciso e il 16 gennaio ho firmato il contratto per l'acquisto di una:

MEGANE SPORT TOUR GT LINE 1.6 130 CV
Grigio Eclissi, con tetto apribile e gancio traino


Nel contratto c'e' scritto che la data di consegna prevista sarebbe stata entro fine marzo.

A detta del venditore nel giro di una settimana si sarebbe fatto sentire per confermarmi l'accettazione dell'ordine da parte di Renault. A distanza di 20 giorni nessuno al momento si è fatto vivo.

Nel frattempo pochi giorni dopo sopno stato contattato direttamente dalla Renault per propormi l'iscrizione al sito MY RENAULT, in cui è possibile fra le altre cose visualizzare lo stato dell'ordine. Effettivamente ad oggi entrando nel sito visualizzo che l'ordine è in corso, ma degli step successivi ancora nulla (fabbricazione, trasporto, consegna)

Vorrei sapere in base alle esperienze degli amici del sito quando potrebbero essere i reali tempi di consegna e se il sito MY RENAULT è attendibile e se viene aggiornato.
Come potete immaginare...sono impaziente di ritirarla!!!  Occhiolino
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #483: 05 Febbraio 2013, 20:58:19 »

i tempi di consegna in genere non si discostano molto da quelli che vengono comunicati alla stipula del contratto.

per MyRenault chiedi qui  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2831.0

topic uniti
Registrato  
Lupoz
Utente non iscritto
« Risposta #484: 15 Febbraio 2013, 17:29:57 »

Salve a tutti

vorrei condividere quanto accadutomi con l'ordine della mia gt line 1.5dci fatta prima di natale ed ad oggi non ancora ricevuta.
IScrittomi al sito myrenault, ricevo la prima settimana di febbraio email che l'auto è stata inviata al mio concessionario che, dopo le verifiche, mi avrebbe contattat per il ritiro. Il sito myrenault mi da anche i dati dell'autovettura incluso il numero del telaio. Bene ad oggi sembra che l'auto non sia ancora arrivata al concessionario o meglio il venditore prima ha detto si e' arrivata, controllando al pc,  poi recatasi al commerciale mi dice no l'auto non e' arrivata e che arriverà forse entro fine sett priox sicuramente entro fine mese.

Mi chiedo in primis, oltre 10 giorni per consegnare un auto non sono un po eccessivi? finanche l'auto provenga dalla francia o non so da fabbriche renault dell'est??

A pensar male si fa peccato ma a volte ...come si dice, non volendo pensare che la mia auto l'abbiano data a qualcuno che l'ha ordinata dopo di me ..avrò la prova del nove verificando il numero del telaio dell'auto che mi consegneranno .

Inoltre ...quanto tempo deve passare perche si possa ritenere nullo o annullare il contratto fatto? la data di consegna sul contratto e' stata superata di 15gg per ora.

saluti

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2013, 17:32:19 da Lupoz » Registrato  
sandris
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Alessandria
Messaggi: 214

Ringraziato: 9

« Risposta #485: 15 Febbraio 2013, 18:55:17 »

Secondo me sei nei tempi. A me MyRenault ha detto che era fabbricata e dopo 10 giorni è arrivata dal conce. Però tieni presente che il tempo dal deposito al conce secondo me oscilla parecchio, dipende in quale deposito la mettono. La mia per esempio era a Vercelli e doveva andare ad Alessandria.
Registrato  

Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #486: 15 Febbraio 2013, 21:45:35 »

Mod: discussioni unite

Utilizziamo sempre la funzione ricerca
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Lupoz
Utente non iscritto
« Risposta #487: 16 Febbraio 2013, 08:06:33 »

ma la fabbrica che serve l'italia dove si trova in francia , paesi dell'est o  italia? il tragitto che fa l'auto qual'e'? fabbrica ...depositi intermedi ...concessionaria? nel senso nel momento in cui myrenault mi ha detto l'abbiamo mandata al conce intende partenza fabbrica o partenza ultimo deposito pre-concessionario?

MA se si volesse fare reclamo alla renault italia o per sapere la situqazione REALE circa dove si trova l'auto al momento a chi si deve scrivere o chiamare? ho provato a chiedere al numero verde 008008 ma il tizio che mi ha risposto diceva di non poter vedere lo stato di consegna e che solo il conce poteva vederlo ..mi pare un po strano (non mi sembrava molto sicuro di se ) ....chi li mette i dati nel sito myrenault mi chiedo
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 09:43:10 da Lupoz » Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #488: 18 Febbraio 2013, 18:11:17 »

ma la fabbrica che serve l'italia dove si trova in francia , paesi dell'est o  italia? il tragitto che fa l'auto qual'e'? fabbrica ...depositi intermedi ...concessionaria? nel senso nel momento in cui myrenault mi ha detto l'abbiamo mandata al conce intende partenza fabbrica o partenza ultimo deposito pre-concessionario?
Le coupè a quanto ne so le fanno in spagna...alcune arrivano via nave...altre sui camion...c'è sempre un centro di smistamento (dipende da dove abiti)...
my renault non è assolutamente affidabile...quindi non dargli troppo peso....
Registrato  
indianajones
Utente non iscritto
« Risposta #489: 19 Febbraio 2013, 20:36:33 »

Ho ordinato la mia MEGANE III GT SPORTOUR GT LINE 1600 130CV il giorno 16/1/2013. Da oggi 19/02/2013 my renault scrive: La tua auto è stata fabbricata e sottoposta a tutti i controlli di qualità.

Immaginando che la notizia sia attendibile quanto tempo potrebbe mancare alla consegna???
Registrato  
sandris
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Alessandria
Messaggi: 214

Ringraziato: 9

« Risposta #490: 19 Febbraio 2013, 22:16:20 »

A me è arrivata in concessionaria dopo 10 giorni da quel messaggio.
Registrato  

Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
Lupoz
Utente non iscritto
« Risposta #491: 21 Febbraio 2013, 20:39:42 »

ad oggi ancora niente , abbiamo passato i 3 mesi dall'ordinazione 19/11 data di acquisizione da sito myrenault, temo sempre piu che mi abbiano fatto il "gioco" ..ossia che la macchina che myrenault mi aveva detto spedita il giorno 6/2 l'hanno data ad un altro ...domani mi lamentero' con il call center di renault italia chiedendo loro di farmi sapere la macchina, di cui mi hanno dato data di spedizione e numero di telaio ..che fine ha fatto. Quasi 20gg per arrivare dalla fabbrica ..nemmeno dall'australia via nave ci metteva
Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #492: 05 Maggio 2013, 00:43:10 »

Ciao, dopo circa 1 mese e mezzo dall'ordine della mia sportour, finalmente my renault si è aggiornato e me la da in fabbricazione.

Alcuni di voi vedo che da quando c'è stato questo avviso, dopo 15-20gg l'hanno ritirata.

funziona realmente così, o va a c**o?  Ghigno

Il telaio inizia con VF1KZ, dove sarà stata costruita? Spagna o Francia?
Registrato  
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #493: 30 Novembre 2013, 15:10:55 »

L'azienda per la quale lavoro mi ha preso una megane sportout 1.5 dci wave. renault sticazzi
Normalmente dall'ordine, che è stato fatto in novembre, passano circa 4 mesi all'arrivo dell'auto  (acquistata tramite EUROPCAR).
Siccome dicono che la macchina viene prodotta prima della consegna secondo voi è possibile che arrivi il modello 2014?. Bastard inside
Sul sito francese ci sono già i modelli 2014 con il frontale cambiato. Su quello Italiano c'è ancora il modello 2012.

Un'ulteriore domanda è secondo voi hanno uno stock di macchine invendute nei piazzali della fabbrica o producono just in time secondo gli ordini che ricevono?
Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #494: 30 Novembre 2013, 15:21:16 »

per sapere ulteriori info su quale modello è registrati su my renault, ma se hai stipulato un contratto di una megane "vecchia" difficilmente ti arrvierà la nuova.....

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #495: 30 Novembre 2013, 22:53:29 »

Penso invece che la società di noleggio preferisca avere il modello nuovo che vale di piu' del vecchio quando la rivendono dopo 30 mesi. Il fatto che mi assilla è che in Francia stanno già producendo quelle nuove e non mi sembra ci siano altre fabbriche. Le scorte dureranno 1 o 2 mesi al massimo. Normalmente a noi conla Renault aspettiamo circa 4/5 mesi dall'ordine. Non è la prima volta che cambiano i contratti già stipulati.... anzi succede quasi ogni volta.

Ma perchè in Ialia vendono ancora quella vecchia?
Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
sandris
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Alessandria
Messaggi: 214

Ringraziato: 9

« Risposta #496: 03 Dicembre 2013, 08:32:29 »

Ma perchè in Ialia vendono ancora quella vecchia?

Avranno dei fondi di magazzino da far fuori Felice
Io sono andato 1 mese fa a chiedere se ci fosse ancora una Megane SW pre-restyling per far una affare; ma col cambio automatico non era più possibile. Però si potevano ottenere 5.000€ di sconto.
Registrato  

Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.

Spritmonitor.de" border="0
legio86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Agrigento
Messaggi: 63

Ringraziato: 2

« Risposta #497: 14 Gennaio 2015, 21:03:59 »

salve ho ordinato la mia megane limited 1,6 110cv benzina il 5/12/14... nel my renault non mi dà ulteriori informazioni, solitamente (essendo la limited una versione full optional e quindi non ho fatto aggiungeren nulla eccetto la vernice nera) si sforano i 60 giorni? perchè a febbraio mi servirebbe eccome
Registrato  
legio86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Agrigento
Messaggi: 63

Ringraziato: 2

« Risposta #498: 20 Gennaio 2015, 19:29:08 »

Ma è normale che ho chiamato il numero verde Renault e mi hanno detto che loro non sanno nulla della mia auto perché é il concessionario l'unico che mi può dire a che punto è?
Registrato  
legio86
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Agrigento
Messaggi: 63

Ringraziato: 2

« Risposta #499: 22 Gennaio 2015, 22:57:10 »

continuo il mio monologo sembra che non interessi a nessuno darmi una mano  sogghigno

nel my Renault spunta il numero di telaio... significa che la macchina è già stata costruita? nello stato dell'ordine è tuttora fermo al primo step con data di ordinazione 5/12... al prossimo monologo  lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: