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Autore Discussione: Sostituzione lampadine fanali: le tecniche  (Letto 295554 volte)
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Boris69
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« Risposta #20: 25 Marzo 2008, 14:39:53 »

Salve sono un posessore di una meghi del 2003 1.9, ultimamente la freccia anteriore destra non funziona, mi sembra che le lampade non siano bruciate (viste da fuori) allora provo ad aprire il coperchio in plastica sopra la ruota, provo a vedere se si arriva alla freccia ma mi sembra protetta da un pezzo di plastica, insisto do un paio di colpi e vedo che la freccia riprende a funzionare, e solo un contatto e dopo un paio di giorni torna a non funzionare, qualcuno mi puo dire come si puo arrivare a questa lampada? vi ringrazio, ottimo sito e persone altamente competenti, complimenti grazie.
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« Risposta #21: 25 Marzo 2008, 22:37:47 »

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« Risposta #22: 14 Aprile 2008, 09:12:22 »

Io ho sostituito le lampade però sono stato costretto a portare la meggy dall'elettrauto perche avevano perso la giusta "regolazione" ed erano leggermente basse.
L'elettrauto mi ha detto che quando le monti l'aletta che c'è sulla lampada va posizionata verso sud-est e cioè cosi:



L'immagine fa pena l'ho fatta in 2 secondi con photoshop ma è giusto per rendere l'idea.
Qualcuno mi spiega come fare a mettere la lampada nella posizione giusta per non dover ritornare dall'elettrauto per far regolare i fari?

Grazie.
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« Risposta #23: 14 Aprile 2008, 09:29:29 »

molto probabilmente la regolazione non la perdi montando male la lampadina, ma facendo pressione per infilarla nella posizione sbagliata... e poi, anche se fosse come dice l'elettrauto sarebbe impossibile spostare la regolazione, perchè quello è un sistema di riduzione a vite, dunque mi sembra molto difficile spostarlo senza girare le viti...

comunque come già detto, la lampadina monta in una sola maniera...

inoltre, se consideriamo che la famosa "tacca" delle lampadine h7 è SEMPRE POSIZIONATA IN DIREZIONE DELLE DUE ALETTE DI COLLEGAMENTO è presto deducibile quale sia il vero orientamento della lampadina dentro il faro...
come si può vedere da questo post, se la fotocamera è posizionata correttamente, la tacca va su
« Ultima modifica: 14 Aprile 2008, 10:16:58 da simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #24: 14 Aprile 2008, 09:36:52 »

Il fatto è che io vorrei cambiare quelle originali e metterne altre sostituirle non è difficile come si dice anche se ci vuole un po di buona volontà e non bestemmiare in alamaico.  sogghigno
Leggendo in giro però mi sembra di aver capito che poi cambiare lampade non sia ha tutto questo grande guadagno di luce o sbaglio?
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« Risposta #25: 29 Aprile 2008, 09:07:10 »

Ciao,
avendo cambiato i fari standard con degli angels, vi posto qualche foto dei vecchi fari per aiutare chi come me alla cieca, ha provato (e ci ha rinunciato) / sta provando a sostituire le lampadine.

Spero possa essere di aiuto a tutti voi per comprendere come vanno spostate le mollette per liberare le lampadine c'è il dettaglio sia di anabbaglianti che abbaglianti....

le foto si riferiscono al faro destro









« Ultima modifica: 29 Aprile 2008, 09:08:23 da twingolover » Registrato  

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« Risposta #26: 29 Luglio 2008, 23:33:28 »

ecco ottime foto dimostrative, bravissimo!!!
 se il vano d'ingresso fosse stato quadrato anzichè rotondo le cose risulterebbero piu facili...ma cosi ho imparato a contorcere le mani.
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« Risposta #27: 30 Luglio 2008, 08:49:09 »

io ormai ci ho preso la mano (in 1anno e 10 mesi le ho cambiate 3 volte  sticazzi  nonquoto )
quindi ora ci metto 10 secondi senza guardare. ciò che mi ha dato fastidio la prima volta è stato sganciare il fermo che tiene la lampadina ma una volta capito come funziona il gioco è fatto  lol
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« Risposta #28: 19 Agosto 2008, 16:42:12 »

ciao a tutti,
ho propio ora sostituito le 2 lampadine w5w,avevo quelle alogene comprate,e prima di sostituirle ho preso spunto da quesa guida,e vi posso garantire ke è stato semplicissimo,sono intervenuto  dal cofano motore senza smontare nulla,e vi posso garantire ke stato semplicissimo....10min
Prima di avere la megane avevo un'opel cosa,e li veramente x cambiare le lampade dovevi smontare tutto,poi l'accesso x le H7 da sotto il passaruota vi posso garantire ke  è FENOMENALE!è una grande auto,anke x la sostituzione delle casse è semplicissmo!!
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« Risposta #29: 23 Agosto 2008, 23:05:29 »

 sogghigno sei il primo che "leggo entusiasta" per come bisogna cambiare le lampadine alla megane
qualche anno fa c'era stata una mega critica montata dalla trasmissione "mi manda raitre" che faceva notare che solo un meccanico professionista poteva sostituire le lampadine sulla nostra auto lavorando per molte ore e con costi proibitivi per il povero consumatore....

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« Risposta #30: 23 Agosto 2008, 23:12:40 »

ma dai veramente?Che?!?Che?!?Che?!???
io non ho avuto dificoltà,la corsa era molto peggio vi assicuro!siete grandi tutti! renault
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« Risposta #31: 23 Agosto 2008, 23:16:06 »

confermo tutto se cerchi sul sito di raitre ci deve essere ancora il video...
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« Risposta #32: 24 Agosto 2008, 13:50:48 »

sogghigno sei il primo che "leggo entusiasta" per come bisogna cambiare le lampadine alla megane
qualche anno fa c'era stata una mega critica montata dalla trasmissione "mi manda raitre" che faceva notare che solo un meccanico professionista poteva sostituire le lampadine sulla nostra auto lavorando per molte ore e con costi proibitivi per il povero consumatore....

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giudicata poi da alcuni meggy/consumatori una vera idiozia assolutamente enfatizzata ed esagerata... sogghigno
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« Risposta #33: 24 Settembre 2008, 21:17:49 »

Qualche tempo fa ho conosciuto un ragazzo che fa l'elettrauto. Un giorno parlando della difficoltà della sostituzione delle lampadine (a proposito la mia tecnica è quella di tenere uno specchio davanti al faro mentre "manovro" con la lampadina da sostituire) mi disse che eventualmente me l'avrebbe sostituita ad occhi chiusi!!! Scioccato

Beh, ci sono andato proprio l'altro giorno: in due minuti mi ha cambiato entrambi gli anabbaglianti senza smontare niente (solo i tappi dei passaruota ovviamente)!

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« Risposta #34: 24 Settembre 2008, 22:43:47 »

gente capace!!! come noi!!! ola boss
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« Risposta #35: 24 Settembre 2008, 22:45:58 »

vabbe io e alex ce ne mettiamo 10 di minuti... ma abbiamo l'assetto e i cerchi et35 sticazzi tutte limitazioni in più...
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« Risposta #36: 24 Settembre 2008, 23:42:39 »

io cn la storia ke ho gli zzeno(lampadine da maneggiare cn tanta cura) e ke i tappi degli angel sn un pò gnukki devo smontare il paraurti e il faro.. Ghigno
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« Risposta #37: 05 Ottobre 2008, 17:15:52 »

raga,ho sostituito le lampadine anabaglianti  ho avuto un pò di difficolta per via del braccio che non entrava..ma poi con un pò di pazienza!!invece non ho potuto sostituire le luci di posizione..nella parte sx riesco a sganciare la lampadina ma poi estrarla viene difficoltoso perchè i fili son corti e cmq non riesco a fare entrare tutte e due le mani!!per la parte dx, riesco solo con un dito a sfilare uno dei due fermi..l'altro mi vien difficilissimo..quindi mi sa che dovrò smontare il parauerti (ma è facile??)
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« Risposta #38: 22 Ottobre 2008, 20:39:58 »

salve a tutti, io dopo diverse torture al mio polso  lacrime02 per cambiare le anabaglianti, o provato a alzare un pò la meggy con il crick non importa alzare la ruota da terra  , mi e bastato alzare un pò la carrozzeria e in questo modo ci si arriva molto meglio dal foro nel passaruota senza torturare il polso  Occhiolino spero di esservi stato d'aiuto scudo01
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2008, 20:42:59 da SportMeggy » Registrato  
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« Risposta #39: 22 Ottobre 2008, 20:41:59 »

io uso sempre il crick e giro completamente le ruote per poterci entrare meglio...
solo che da un po ho fatto l'assetto e ho cambiato i cerchi... mi chiedo che sarà ora cambiare una lampadina...
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