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Autore Discussione: Sostituzione lampadine fanali: le tecniche  (Letto 295564 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #120: 11 Novembre 2010, 10:40:53 »

guarda, io non ho la meganeII, ma il connettore è universale...i contatti della lampada si infilano nel connettore senza alcun fermo o blocco...magari passando dal poco spazio che ti ritrovi, non riesci a fare abbastanza forza....o magari s'è proprio saldato  sogghigno
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RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #121: 11 Novembre 2010, 11:30:04 »

No, sulla meg2 fase 1 c'è la molletta da sganciare  Indeciso

Cmq fai così, viso ke la molletta prima o poi dovrai rimetterla, mettila subito, rimetti la lampada in posizione e richiudi; poi sganci il connettore (visto ke ora la lampada è bloccata) magari gli dai un pò di "gioco" per sgretolare eventuali ossidazioni.
Ti sconsiglio di tirare la lampada dal filo penzolante  Indeciso

Per quanto riguarda la molla ke si è sganciata, è capitato anche a me e sono riuscito a metterla a posto senza troppi problemi e senza togliere il paraurti. E' sufficiente riprendere la molla, con le dita individui le fessurine dov'è ancorata, inserisci prima un lato e poi l'altro. + problematico è stato ripescare la molla dove era caduta  Ghigno
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dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #122: 11 Novembre 2010, 11:37:05 »

riesco a raggiungere la lampadina dal vano motore in quanto e' appesa ai suoi fili ma sempre con una mano. oggi pom provo a bloccare il connettore infilando una pinza e a tirare con l'altra mano. se non ci riesco neanche cosi' o la porto da un elettrauto o smonto il paraurti..  sticazzi almeno posso dire di averci provato  sogghigno
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ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #123: 11 Novembre 2010, 11:44:14 »

No, sulla meg2 fase 1 c'è la molletta da sganciare  Indeciso

sisi c'è anche sulla 3 la molletta...ma da quello che ho capito, l'ha sganciate, ma non riesce a sfilare la lampadina dal connettore...è quello il casino  lol
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RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #124: 11 Novembre 2010, 11:52:23 »

aah ok, ho riletto meglio, pensavo ti riferissi al fermo sulla lampada Ghigno
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dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #125: 11 Novembre 2010, 23:20:10 »

 ola allora , sono riuscito a staccare la lampadina dal connettore e per farlo ho usato 2 mani , (ho smontato il passaruota ed è stato semplicissimo)ma ci ho messo tutta la forza che avevo ......  sticazzi ora pero' devo montare la lampada nuova che comprero' domani e ho 2 dubbi
1) la molla l'ho rimontata ma non sono sicuro di averla messa dritta... qualcuno puo' dirmi qual'è l'orientamento giusto?
2) quando domani metto la nuova lampada basta che la inserisco nel connettore o devo seguire un positivo e negativo nell'inserimento? pensieroso01

ps ... vorrei farvi vedere come e' ridotto il mio braccio pero'....
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dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #126: 13 Novembre 2010, 16:15:15 »

aiutoooo!!!!!  ho sostituito la lampadina ma quando ho provato se funzionava non si accendeva, inotre spero sia una coincidenza ma la macchina non si accende piuuuuuuuuuu!!!!! il quadro si accende ma la macchina nooooo!!!! è la batteria scarica o ho toccato mosso rotto qualcosa inserendo la mano nel buco per sostituire la lampadina?Che?!?  VI PREGO E' URGENTE
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ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #127: 13 Novembre 2010, 16:24:33 »

le cose son 2...o è arrivata la batteria, (ma avresti avuto sintomi ben prima), ho ti sono saltati un bel po di fusibili!!!
c sono 2 vani per i fusibili....uno in abitacolo in basso a sinistra del volante...e uno nel vano motore....cerca nel forum, ci sono discussioni dedicate, e controlla quelli  sm2259an
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dinkko
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« Risposta #128: 13 Novembre 2010, 16:28:54 »

devo controllare i fusibili vano motore.. per cortesia dammi il link dove e' spiegato come si accede  ho veramente urgenza...se sono apposto devo subito andare a comprere una batteria nuova...
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ieietto
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« Risposta #129: 13 Novembre 2010, 16:32:20 »

devo controllare i fusibili vano motore.. per cortesia dammi il link dove e' spiegato come si accede  ho veramente urgenza...se sono apposto devo subito andare a comprere una batteria nuova...
Non è un lavoro velocissimo..
comunque ecco http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2938.0;highlight=fusibili
in bocca al lupo  sm2259an
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dinkko
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« Risposta #130: 13 Novembre 2010, 23:59:07 »

ok ho assodato che si trattava della batteria scarica... solo una coincidenza da infarto... l'ho ricaricata 3 ore con il caricabatterie della moto ed è subito partita. ora pero' dovro' sostituirla. rimane il dilemma dell'anabagliante cambiato che non si accende..... premetto che ho optato per una lampadina economica al massimo  2.80 euro.... spero che sia difettosa e che i cavi invece siano tutti a posto. appena posso ricompro altra lampadina economica  e provo a risostituirla e se non funziona mi arrendero' e mi rivolgero' ad un elettrauto arreso
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« Risposta #131: 14 Novembre 2010, 23:20:16 »

avevi verificato poi il fusibile del faro o ti sei distratto con la batteria?
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dinkko
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« Risposta #132: 15 Novembre 2010, 21:05:26 »

no, il fusibile non l'ho verificato. per fortuna era solo la batteria scarica. ora con la nuova e' tutto ok.   devo pero' ancora risolvere il problema della lampadina e ho solo dato uno sguardo fugace ai fusibili sotto il coperchio nel vano motore ma senza staccarli. credo di aver individuato il fusibile dell'anabagliante  lato sinistro.  è praticamente uno da 10 amper il terzo nella prima fila. mi date conferma? sabato appena mi libero un po ci do un'altra occhiata e sopratutto recupero una pinzetta adatta all'estrazione.... scomodissimo e impossibile arrivarci con le mani ma neanche con la pinzetta in dotazione accanto a ifusibili dell'abitacolo.
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« Risposta #133: 15 Novembre 2010, 21:13:45 »

sicuramente è il fusibile, per l'anabbagliante sinistro (lato guida) il fusibile è l' 8D mentre per l'anabbagliante destro (lato passeggero) è l' 8C sono rispettivamente il secondo e il terzo del gruppo di 5 fusibili, entrambi da 10A, per la pinzetta usa quella che trovi nel pannello interno dei fusibili sotto al volante Occhiolino
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« Risposta #134: 20 Novembre 2010, 22:14:23 »

fusibili controllati e cambiati per sicurezza con dei nuovi ma niente. prossima mossa ricomprere delle lampadine migliori e riprovo a cambiarla. ora sono diventato esperto nel togliere e mettere almeno dal lato guida. non mi arrendooooo.. prima dell'elettrauto le provo tutte..... sogghigno

allora 25-11-2010- dopo aver fatto tante prove, cambiato 2 lampadine , cambiato i 2 fusibili da 10 nel vano motore, la lampadina non si accendeva ancora e cosi' sono andato da un elettrauto. risultato : 1 connettore nel vano motore aveva un contatto non funzionante, l'elettrauto molto preparato ha solo piegato ulteriormente il contatto del connettore e come per magia il fanale si e' riacceso. il connettore mi diceva che era quello che andava alla centralina !!!!  ho speso per il lavoro 5 euro.... questo come esperienza personale... mah-......  anche se non mi spiego come possa essersi rovinato 1 connettore della centralina cosi' di punto in bianco......
« Ultima modifica: 25 Novembre 2010, 20:10:11 da dinkko » Registrato  
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« Risposta #135: 25 Novembre 2010, 20:28:03 »

non succede di colpo, è l'ossido che con l'umidità si forma lentamente fino a bloccare la corrente specialmente dove ne passa un pò come per le luci anteriori, spesso basta levarlo e metterlo un pò di volte accompagnando con spray puliscicontatti
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« Risposta #136: 02 Gennaio 2011, 15:30:50 »

ciao raga sto cercando disperatamente Che?!? di sostituire la lampadina di posizione lato guida alla mia megane 2 grantour ....qualcuno sa se e presente qualche molla o simile per poter sfilare la lampadina...............grazie dei consigli............
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« Risposta #137: 03 Gennaio 2011, 00:44:42 »

Non so se sulla grandtour cambia, ma sulla mia megane non ci sono molle per sganciare lo zoccolo della lampadina di posizione.
La molla è presente solo su anabbaglianti e abbaglianti.
Se non ricordo male, per sfilare lo zoccolo devi ruotarlo verso il motore e sfilarlo insieme a tutta la lampadina.
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« Risposta #138: 03 Gennaio 2011, 10:15:49 »

niente molle per le luci di posizione sia sulla fase 1 che 2, viene via tutto il portalampada che è a pressione
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2011, 10:16:07 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #139: 13 Gennaio 2011, 00:18:55 »

Oggi ho sostituito le h7 e le frecce alla mia megane....togliendo la batteria e le coperture nere del cofano la situazione e meno drammatica.se x gli anabbaglianti avevo letto come fare il problema sono le frecce perché dopo aver ruotato il Portalampada esso s incastra su dei rinforzi del parafango quando si tenta di sfilare la lampada. X aggirare l ostacolo bisogna sfilare la lampada e nel frattempo tirare verso il motore,stranamente l operazione inversa e più semplice
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