RogerWaters
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Si, allora avevo capito... Io l'abbagliante lo raggiungo "quasi" tranquillamente togliendo solo il coperchio della batteria e considera ke ho il 1.5. Togliendo la batteria dovresti avere un pò di spazio in + per manovrare salvo ke (di questo non ne sono certo) attorno alla batteria non ci sia tipo qualche involucro Non avendo gli angel misà ke non potrei essere troppo d'aiuto
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caspita è più incasinato del previsto....la batteria per ogni polo ha sopra un accrocchio dove vanno tanti cavetti diramati. per giunta ha un grosso bullone che la blocca al basamento probabilmente per non farla muovere.... cercherò di svitarlo, magari sollevandola senza smontare i due accrocchi, riesco ad infilarci un braccio e a prendere il led fulminato. dell' aiuto!
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RogerWaters
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Di niente Fai attenzione che non dovrebbe essere necessario smontare tutti i fili, dovrebbe bastare togliere solo la piastra dove sono attaccati tutti i fili... adesso ke torno casa ci do un'occhiata... Post Unito: 01 Giugno 2009, 15:41:50
Guardato, basta staccare le 2 morsettiere a cui sono collegati tutti gli altri fili. Ho visto però (almeno sulla mia) un tubo ke dovrebbe essere il convogliatore dell'aria verso l'air box. Pare ad incastro, non dovresti aver problemi a staccarlo
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« Ultima modifica: 01 Giugno 2009, 15:41:50 da RogerWaters »
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Di niente Fai attenzione che non dovrebbe essere necessario smontare tutti i fili, dovrebbe bastare togliere solo la piastra dove sono attaccati tutti i fili... adesso ke torno casa ci do un'occhiata... Post Unito: 01 Giugno 2009, 15:41:50
Guardato, basta staccare le 2 morsettiere a cui sono collegati tutti gli altri fili. Ho visto però (almeno sulla mia) un tubo ke dovrebbe essere il convogliatore dell'aria verso l'air box. Pare ad incastro, non dovresti aver problemi a staccarlo grazie per la risposta e per il disturbo Il tubo di asprirazione l' ho smontato altre volte è ad incastro per cui viene via facilmente. Per la batteria ho un pò di perplessità...... Quando dici staccare le morsettiere , intendi allentando i bulloni sui poli della batteria (evidenziati in verde), oppure svitare i dadi dalla basetta collegata su ciascun morsetto (evidenziati in rosso)? e questo è il dado a cui sembra ancorata la batteria oltretutto ho visto che sui 2 poli della batteria (ha 4 anni) si è fatto tipo del calcare/polvere , se non li pulisco urgentemente rischio qualche mattina che l' auto non vada in moto....oltretutto andando incontro all' estate devo rabboccare il liquido in cui sono immersi gli elementi.
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Devi svitare i dadi cerchiati in verde e non smontare tutto!!!! Per i poli della batteria, versaci un pò d'acqua pulita sopra e l'acido presente sui morsetti va via, dopodichè fagli una bella spruzzata di grasso liquido e vai tranquillo!!!!
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Allora nessuno sa e può aiutarmi?? purtroppo con il vecchio faro feci fare tutto da un elettruato ....però se vedi le prime pagine ci sono degli ottimi consigli su come fare. Dallo smontare la ruota e agire sia dal vano apposito che dal vano motore alla guida su come smontare il paraurti .... dai un'occhiata e poi chiedi.....ci dovrebbero essere anche delle mie foto dei vecchi fari che ti permetterebbero di vedere bene come sono posizionate le lampadine Post Unito: 01 Giugno 2009, 16:18:20
Devi svitare i dadi cerchiati in verde e non smontare tutto!!!! Per i poli della batteria, versaci un pò d'acqua pulita sopra e l'acido presente sui morsetti va via, dopodichè fagli una bella spruzzata di grasso liquido e vai tranquillo!!!! mille per i preziosi consigli..... il dado di sotto lo devo togliere per sollevare la batteria?
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« Ultima modifica: 01 Giugno 2009, 16:18:20 da twingolover »
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Di niente....si se vuoi staccare la batteria devi togliere anche il dado...occhio quando la tiri via perchè dovrebbe esserci nella parte bassa della batteria un tubicino teso ad evacuare i gas che si formano nel circuito stesso della batteria...cmq vai tranquillo!!!! Quando rimonti la batteria oltre al codice autoradio, dovrai riprogrammare gli alzavetri elettrici ad impulso: basta che li tiri giù, poi li tiri su utilizzando l'apposito pulsante e tieni premuto per una decina di secondi e riprendono la memoria!!!!
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ah! questa degli alzavetri non la sapevo! Grazie ancora! Nel frattempo a pagina 2 di questa discussione http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=104.20ci sono le foto con i vecchi fari. Credo , nel tuo caso, che il faro destro sia quello dove ci siano più difficoltà per cambiare le luci di posizione data la presenza dei tubi e delle vaschette dei liquidi.... nel faro sinistro potreti usare lo stesso stratagemma che dovrei usare io. Anche se credo che avendo un motore più ingombrante data la cilindrata gli spazi siano davvero risicati Ma potevano fare un buco nel passaruota più grande?che la mano ci entrava per bene? BOH?!
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ok ho risolto il problema della batteria....puliti bene i morsetti e posto il grasso liquido e rabboccato il liquido per ogni elemento e con il tester da batteria ho il 97% di affidabilità. Per quegli stamaledetti led non c'è verso anche togliendo la batteria non ci si arriva .... sono troppo in profondità ..... essendo in totale 8 se ne fulmina uno alla volta costringendomi a portare l' auto in officina..... sicuramente toglierò i 6 led, lasciando gli anelli e i led in alto che si riescono a cambiare facilmente. Oltretutto il mese scorso la stradale mi aveva rotto un pò le scatole per la colorazione dei led (celeste) per cui a maggior ragione non voglio noie. per tutto l' aiuto
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« Ultima modifica: 05 Giugno 2009, 08:09:39 da twingolover »
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Ufo
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Abbandonata per ora.. l'idea di montare H7 particolari (Blue Vision, Eco Vision, ecc..) in attesa di trovarle a prezzi decenti.. ieri mi sono cimentato per cambiarla con una normale.. mica avevo capito che c'erano due versioni diverse di anabbaglianti nella Meggy secondo restilyng.. prima avevo la Megane II serie del 2006.. e aveva il sistema con la molletta con il quale era difficile azzeccare l'orientamento giusto della lampadina (Sud Est) (ma almeno avevo imparato!!) Ora ho una serie II Aprile 2009 e.. a voglia a cercare la molletta...! Alla fine ho messo la macchina sul crick..ho smontato la ruota.. e ho capito che "semplicemente" bastava premere su un connettore verso il faro per sbloccare la lampadina per poi estrarla.. quindi la lampadian entra in una e una sola posizione, OTTIMO posto una foto..
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« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 16:30:27 da Ufo »
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eh già nel restiling si sono accorti che qualcosa (anche se poco) dovevano farlo per migliorare il sistema
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RogerWaters
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Ora ho una serie II Aprile 2009 e.. a voglia a cercare la molletta...! Alla fine ho messo la macchina sul crick..ho smontato la ruota.. e ho capito che "semplicemente" bastava premere su un connettore verso il faro per sbloccare la lampadina per poi estrarla.. quindi la lampadian entra in una e una sola posizione, OTTIMO Aiuto, avevo delle certezze e ora non le ho +!!! Io ho una megII faseI e anch'io premo la molletta verso il faro per sbloccare la lampada Ma soprattutto l'orientamento... non ricordo se il dente va verso il basso o l'alto (+certamente verso l'alto) ma non la metto orientata a sud-est e tutte le volte ke ne inserisco una provo a ruotarla per vedere se è bloccata e, quindi nella posizione giusta boh
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la chiavetta della lampadina va verso l'altro come si può vedere da questo faro fase 1
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RogerWaters
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Ok, non l'ho mai visto il mio faro da dietro ma le mie dita dicono ke è così anche il mio
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« Ultima modifica: 02 Gennaio 2010, 17:18:32 da RogerWaters »
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senza la vista gli altri sensi si sviluppano l'unica differenza tra la sede lampadina della fase 1 e 2 è che la 2 non ha la mollettina per bloccare la lampada ma basta spingere o tirare o la lampadina si incastra o si sblocca
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RogerWaters
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...si si, compreso il tatto ke a volte diventa dolore La smetto con gli OT Effettivamente la faseII deve essere molto meglio e non c'è il rischio di sfilare la molla ke ho già dovuto reinserire a tatto 2 volte!!!
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« Ultima modifica: 02 Gennaio 2010, 17:37:52 da RogerWaters »
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guarda a parte la molla siamo lì a difficoltà, ma con la pratica... io comunque in 5 minuti smonto il paraurti ormai
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RogerWaters
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Si si, mi riferivo solo alla molla, probabilmente l'accesso alle lampade è uguale Nel momento in cui impari qualcosa (cambiare i fari) esce un imprevisto nuovo (la molla ke finisce nel paraurti
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ngherappa
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scusate, ma per cambiare le luci di posizioni dei fanali posteriori, come si fa??non ci son viti!
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