Portato stamattina Horus alla EMA Motorsport.
Mappato, fatto 6 dico SEI rullate, 2 prima, 2 durante i lavori e l'ultima definitiva.
Volete sapere i dati???
Ve li posto, ma non so se essere più depresso o incaxxato!!!!!!!!
Dunque......vi ricordate che dicevo che la Renault ha la brutta abitudine di dichiarare più cv di quanti siano in effetti?
Ebbene, la mia stock (solo con filtro a pannello BMC e tolto il centrale) con la 1a rullata ha dato 208cv, con la 2a (fatta giusto per scrupolo) 210!!!!!!!!!!!!!
La mappatura è stata fatta per gradi: visti i parametri si è messo li a modificarli, quindi mi ha fatto una mappa su misura per la mia auto, non ne ha caricata una standard, ha caricato la mappa, fatto un giro di prova, rullata, variato alcuni parametri, riprova su strada, rullata, variato ancora alcuni parametri, rullata e prova definitiva.
Risultato? 230 cv c.ca per 321Nm!!!!! La migliore rullata ha dato 232 ma con qualche NM in meno e il grafico di erogazione meno bello.
Alla mia richiesta se si poteva prendere qualche cv in più la risposta è stata che avrebbe dovuto alzare le pressioni, e datosi che sto a 200km di distanza non se la sentiva di rischiare. ci siamo lasciati con questi intenti: la provo, vedo come va intanto la centra si autoadatta e dovrebbe rendere di più, poi decido se è il caso di rischiare e prendere qualche cv in più, si parla comunque di 5-7cv non di più.
Non nascondo che sono profondamente deluso, pensavo e speravo in numeri ben diversi, ma la realtà è quel che è. In pratica ho i cv che avrei dovuto avere da ori.
L'unica consolazione è che la vettura va veramente molto meglio, ha un tiro da 2000 giri che prima non aveva e tira forte fino a limitatore.
Inoltre mi ha confermato che anche le F1 che aveva mappato erano ben lontane da avere i 225cv.
Dei motori benzina, l'unico ad evere i cv dichiarati e anche qualcosina in + è la Subby Sti 2,5. Tutte le altre sono ben al di sotto.
I diesel invece i cv in genere li hanno tutti, non solo, ma prendono molti più cv dei benza. Sta a vedere che la prossima auto devo passare ai naftoni!!!!!
Sono STRAINCAXXATO, consolatemi un pò.........