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Autore Discussione: [Megane III] GT e GT Line  (Letto 657209 volte)
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Supercar
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« Risposta #840: 29 Gennaio 2013, 12:27:03 »

Ti ringrazio per aver chiarito  Sorriso

240€ l'uno mi pare costosissimo, in Volkswagen almeno c'è una bella scelta di cerchi, e con 250€ in fase d'ordine si hanno già quelli belli! (almeno, per me  Sorriso )
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Pirataxx80
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« Risposta #841: 29 Gennaio 2013, 12:45:30 »

Se te li passano in fase d'ordine meglio costeranno meno sicuro. Io ho chiesto 4 cerchi da 16 x le termiche e costano 234 o 243 nn ricordo.... l'uno ovviamente. Tante cose vanno meglio in vw che in renault e lo si vede anche dal prezzo. A 25000 di listino in vw nn trovi nessuna station completa di xeno navi cruise etc...
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Supercar
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« Risposta #842: 29 Gennaio 2013, 16:42:35 »

Ok, grazie delle info  Sorriso
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Lupoz
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« Risposta #843: 31 Gennaio 2013, 15:34:07 »

salve

sono in attesa della consegna di una gt line 1.5 110cv bianca ..in questi giorni girando per la mia città ho notato un bel po di buche al che mi sono chiesto se con la gt line che sto per prendere, avendo un "assetto sportivo" quindi meno morbido ...sentiro queste buche, o l'asfato non perfetto, ancor di piu di quanto le senta ora con la mia megane2. Che mi dite possessori di gt line?

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« Risposta #844: 31 Gennaio 2013, 15:58:25 »

Ciao Lupoz sul forum trovi molte discussioni in merito alla tua richiesta anche in questa ci sono già risposte alla tua domanda.
Ti risparmio la fatica: la Gt-line è abbastanza confortevole su strade più o meno a posto e piane mentre, telaio sportivo, assetto ribassato, cerchi da 17, seduta sportiva, non sono certo elementi che giocano a favore del confort, la tua schiena sarà un po sollecitata. Niente di grave, non preoccuparti, ma siamo ben lontani dal dire che l'auto è un salotto sm2259an
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« Risposta #845: 31 Gennaio 2013, 19:53:46 »

 quoto fiosco ma possiamo anche dire che nn e un asse da stiro. Uno che si pone il problema che una macchina di serie sia troppo dura nn ha mai guidato una macchina con assetto sportivo. Chiariamo sta cosa... nn si puo chiamare sportivo l'assetto della gt line. Scusate lo sfogo ma lo sentita troppe volte sta storia
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Gaio
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« Risposta #846: 31 Gennaio 2013, 20:33:10 »

Quello che posso dire è che la versione coupe MY2012 GT 2.0 dci è sicuramente più rigida della stessa megane coupè III Dynamique 1.9dci che avevo in precedenza.
La versione GT ha effettivamente un assetto piuttosto rigido (gomme ribassate - cerchi da 18" già incidono) che si può definire sportivo.
Ovviamente non è un assetto estremo come quello della RS, ma credo che negli ostacoli secchi non sia molto confortevole per i posti posteriori.
In generale, vuoi per la tendenza a montare gommature spesso sovradimensionate, le segmento C hanno ormai quasi tutte assetti tendenti al rigido, ottimi sulle autobahn tedesche e meno sulle nostre strade piene di buche. Forse il limite è più imputabile alla presenza del ponte rigido (il nome è tutto un programma  risatona01) posteriore che ad una eccessiva rigidezza delle molle; il ponte rigido non riesce a raggiungere un compromesso tra tenuta e comfort. L'adozione di un retrotreno multilink potrebbe permettere di aumentare il comfort su certi ostacoli, mantenendo le caratteristiche di tenuta.


Ciao a tutti
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« Risposta #847: 01 Febbraio 2013, 00:38:04 »

Ciao Gaio, ho avuto occasione di guidare per 10 minuti una Megane III coupè 2.0 dci 165cv GT my 2012 con cerchi da 18", non lo avrei mai detto, ma dal comfort parevano dei 16"!
Io l'ho trovata molto strabile, ed ho percroso strade con lievi buche (buche "normali"), a me è piaciuta  sm2259an
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« Risposta #848: 01 Febbraio 2013, 13:13:46 »

quoto fiosco ma possiamo anche dire che nn e un asse da stiro. Uno che si pone il problema che una macchina di serie sia troppo dura nn ha mai guidato una macchina con assetto sportivo. Chiariamo sta cosa... nn si puo chiamare sportivo l'assetto della gt line. Scusate lo sfogo ma lo sentita troppe volte sta storia

 quoto Non sarà una Rolls, ma non è neanche una Lotus. La gt line è godibile e fruibile in tutte le situazioni. Se poi uno vuol viaggiare più comodo, o magari ha problemi di schiena, non ha che da prendere il modello normale  Ghigno
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« Risposta #849: 01 Febbraio 2013, 19:17:48 »

In generale, vuoi per la tendenza a montare gommature spesso sovradimensionate, le segmento C hanno ormai quasi tutte assetti tendenti al rigido, ottimi sulle autobahn tedesche e meno sulle nostre strade piene di buche.

Però sulle Megane le gomme di serie sono piuttosto strette: 205/50 per GT-line e 215/45 per le GT. tutte ormai hanno delle 225 come larghezza.

Forse il limite è più imputabile alla presenza del ponte rigido (il nome è tutto un programma  risatona01) posteriore che ad una eccessiva rigidezza delle molle; il ponte rigido non riesce a raggiungere un compromesso tra tenuta e comfort. L'adozione di un retrotreno multilink potrebbe permettere di aumentare il comfort su certi ostacoli, mantenendo le caratteristiche di tenuta.

Vero, sulle RS l' impostazione delle boccole del ponte è sportiva, vedi prova del buon Massai su Nuvolari, ma sulle altre è da verificare se l' impostazione è confortevole. Quoto per il multilink ma è un tipo di sospensione più pesante=> masse non sospese maggiori.
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« Risposta #850: 01 Febbraio 2013, 19:35:58 »

Supercar, sul fatto che la guida del GT 2.0 dci sia piacevole non ho dubbi!!!  Sorriso Una guida piacevole per me è una guida fluida, stabile ma anche maneggevole e precisa.
Altrettanto vero che per quanto riguarda il comfort è evidente che intenta bisogna fissare i paragoni (Rolls o lotus Exige).
Oggettivamente mi sento di dire che la Gt 2.0 dci ha un assetto rigido, direi sportivo ma non estremo (come RS).
In genere delle sospensioni abbastanza "ferme" non sempre sono sinonimo di guida poco confortevole. Pensa ala differenza tra sedili morbidi e sedili rigidi e contenitivi. Alla lunga qual è il meno affaticante?
Un assetto "dondolante" è poco confortevole, dal mio punto di vista perchè alla lunga è stancante.
Il limite della coupè GT è, nella mia opinione, sulla comodità dei posti posteriori. Ma è un limite consapevole: chi acquista una coupè che privilegia i posti anteriori.
Non definirei sicuramente la Coupè GT una spacca ossa, ma l'impostazione sportiva ne fa una auto che "copia" la strada. Quindi tutte le irregolarità si avvertono, ma sono certamente  nei limiti di accettabilità. E' il prezzo da pagare per un feeling sportivo, cioè la sensazione sempre e comunque di capire cosa stanno facendo sterzo, sospensioni e ruote rispetto alla strada.
Per la guida sportiva è un pregio, quando vai a passeggio nel traffico ne faresti tranquillamente a meno e preferisti un'auto che "filtra" di più la strada.
Mi permetti un paragone? Se vai piano nel traffico è come la musica di sottofondo in un ristorante, non deve essere impedirti di parlare, a basso volume, rilassante...se guidi sportivamente è come ascoltare la musica da un impianto hi-fi di alto livello cioè vuoi che ti riproduca le sensazioni della musica dal vivo, la dinamica, i bassi, i dettagli...

Ciao a tutti


Post Unito: 01 Febbraio 2013, 19:48:40
Omihalcon, la coupè GT ha cerchi da 18" 225/40. Per il multi link concordo che non è necessariamente più sportivo ma sicuramente dato il maggior numero di gradi libertà consente di raggiungere un compromesso migliore tra prestazioni e confort.

Ciao
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2013, 19:48:40 da Gaio » Registrato  
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« Risposta #851: 01 Febbraio 2013, 20:52:03 »

Fondalmentamente è la geometria del multilink che fa la sospensione più sportiva o no come la rigidità della boccola sul ponte torcente posteriore.
Però è un discorso da fare altrove qui siamo oT. Grazie per la correzione sulle gomme da 18"  Sorriso
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2013, 19:15:41 da ieietto » Registrato  

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« Risposta #852: 03 Febbraio 2013, 16:47:38 »

grazie per le risposte , devo dire la verita quando l'ho ordinata non avevo pensato a quest'aspetto ..spero che seppure non un salotto non accusi eccessivamente le irregolarita dell'asfalto e  buche. Ma come mai i cerchi da 17, che vedo ormai essere montati su quasi tutte le auto in vendita, accusano di piu' le asperita del manto stradale? un amico , che pero aveva una coupe non ricordo di che marca, si lamentava che ogni volta che prendeva una buca un po piu grosa doveva correre dal gommista per la convergenza
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013, 16:53:49 da Lupoz » Registrato  
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« Risposta #853: 03 Febbraio 2013, 17:36:33 »

ma e' facile toccare sotto quando si e' a pieno carico? io leggevo che rispetto alla normale non e' che sia poi chi sa quanto piu ribassata.

Sono andato a fare un giro sul sito francese della renault e la versione gt line non esiste li (se mai e' esistita) le versioni sono  authentic, expression, dynamic, bose, gt
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« Risposta #854: 03 Febbraio 2013, 18:55:22 »

Non si tocca niente sotto se si guida normalmente. Non è un' assetto tipo molle H&R -30 mm  sogghigno state tranquilli.
Quando ho scelto la coupè con il concessionario ho fatto un giro di prova su una strada molto rovinata e il confort era
molto buono. Poi arrivavo da un' Alfa 145 con assetto molto più "secco" dove si sentivano tutte le buche, la Megane3 invece è più morbida e rigida allo stesso tempo.
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« Risposta #855: 03 Febbraio 2013, 21:09:58 »

Un dubbio che mi assale da diversi giorni  Indeciso :

riguardo le maniglie delle portiere anteriori della GT Line (quelle che paiono dei boomerang), sulla brochure sono effetto satinato grigio, mentre nel configuratore 360° sono nere, idem la maniglia per aprire la portiera (quella che pare una "G" schiacciata)..

in realtà come sono, grigie satinate oppure nere?   (l'utente"Pirata" ho visto che le maniglie a "G" sono grigio satinato)
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« Risposta #856: 03 Febbraio 2013, 21:10:52 »

La Gt line è ribassata di 12mm ed ha un telaio più sportivo della wave e della Bose. La larghezza di 205 è più che sufficiente per il 1.5 e il 1.6

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« Risposta #857: 04 Febbraio 2013, 00:18:33 »

Un dubbio che mi assale da diversi giorni  :- :

riguardo le maniglie delle portiere anteriori della GT Line (quelle che paiono dei boomerang), sulla brochure sono effetto satinato grigio, mentre nel configuratore 360° sono nere, idem la maniglia per aprire la portiera (quella che pare una "G" schiacciata)..

in realtà come sono, grigie satinate oppure nere?   (l'utente"Pirata" ho visto che le maniglie a "G" sono grigio satinato)


Da me sono cromate nn grigio satinato e le maniglie a boomerang sono grigio scuro metallizzato come le bocchette dell'aria

Post Unito: 04 Febbraio 2013, 00:21:50
La Gt line è ribassata di 12mm ed ha un telaio più sportivo della wave e della Bose. La larghezza di 205 è più che sufficiente per il 1.5 e il 1.6

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 quoto
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2013, 00:21:50 da Pirataxx80 » Registrato  
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« Risposta #858: 04 Febbraio 2013, 19:19:34 »

Raga, non facciamo confusione (o magari la sto facendo io  sogghigno )
Sapevo che le gtLINE berlina e wagon fossero ribassate rispetto alle loro corrispondenti "normali", non la coupè (stesso assetto/altezza in tutte le versioni).
Discorso a parte per le GT che hanno tutte un telaio più sportivo e ribassato.

Mi son perso qualche aggiornamento?
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« Risposta #859: 04 Febbraio 2013, 21:10:14 »

Raga, non facciamo confusione (o magari la sto facendo io  sogghigno )
Sapevo che le gtLINE berlina e wagon fossero ribassate rispetto alle loro corrispondenti "normali", non la coupè (stesso assetto/altezza in tutte le versioni).
Discorso a parte per le GT che hanno tutte un telaio più sportivo e ribassato.

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