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Autore Discussione: [Megane III] GT e GT Line  (Letto 656884 volte)
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Zane
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« Risposta #700: 09 Giugno 2011, 13:11:56 »



dal mio concessionario ci sono 2 gt line in mostra ancora non vendute con contachilometri analogico mi sembrerebbe giusto e logico che gli venga smontato a quelle dato che chi ha comprato una macchina con tale accessorio gli deve essere montato...il fegato marcio se lo faranno loro ma stiamo scherzando.....che figure di m...a che fanno certo.


ma pure a me in tale circostanza mi sembrerebbe piu che giusto
se ha li due gt line "classiche" e una appena arrivata, gia pagata (o per lo meno, finanziamento avviato)
mi pare giusto il fatto di "scambiare" i due tachimetri e darti a te quello classico!
impuntati, di che ti è piaciuto molto anche il tachimetro e la megane non l'avevi presa in considerazione
quando non era uscita la gt line perchè ODI i tachimetri digitali, inventati una scusa del genere per fargli pressione

io cmq resto un po scettico, secondo me cercherà di "rimediare" in altro modo, comunque buona fortuna Occhiolino
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« Risposta #701: 09 Giugno 2011, 15:12:35 »

ho fatto il finanziamento ma devo sempre dargli 4300 euro il resto l'ho rateizzato...
Se sono una concessionaria seria

il fatto che abbiano fatto partire un ordine senza certezza che il cliente saldasse l'auto per intero è già sintomo di poca serietà, o mancanza di professionalità se preferisci.
Che poi nel tuo caso ti abbia detto c**o e te l'hanno ordinata sono contento per te ma a me sta cosa pare assurda.
Tornando al contachilometri, purtroppo la legge è dalla loro parte, al massimo puoi farti fare uno sconto o un tagliando gratis.Diverso il discorso se non venissero montati gli optional oggetto del contratto(ad esempio il bose) in quel caso si può chiedere la nullità dello stesso perchè l'oggetto non è conforme.
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Lord
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« Risposta #702: 09 Giugno 2011, 15:41:48 »

A questo punto mi viene da pensare che in realta' non hanno ordinato la macchina che volevi tu...ma ne avevano gia' ordinata una con gli stessi optional da te chiesti e per questo motivo non hanno preso la caparra ( che è una cosa assurda ) perche' tanto per loro era una macchina da esporre in autosalone ed ecco perche' sono stati cosi puntuali e precisi perche' a quasi tutti la consegna ritarda a chi meno 15gg a chi di piu' 6 mesi come me sogghigno
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Gandalf
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« Risposta #703: 09 Giugno 2011, 16:19:12 »

Forse vi sfugge un particolare di come funzionano le cose.

Nel momento in cui si fa richiesta di finanziamento per una qualsiasi cifra l'ordine dell'auto viene effettuato dal concessionario solo ed esclusivamente DOPO che la finanziaria ha dato l'OK.

Nel momento in cui la finanziaria da l'OK effettua il bonifico alla concessionaria che cosi' ottiene l'anticipo di cui ha bisogno.

Naturalmente la societa' finanziaria fara' partire il pagamento delle rate dal mese successivo alla consegna dell'auto al cliente.

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« Risposta #704: 09 Giugno 2011, 16:39:18 »

vedremo ...speriamo bene!vi farò sapere
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« Risposta #705: 09 Giugno 2011, 18:13:45 »

Forse vi sfugge un particolare di come funzionano le cose.

a te sfugge che mancano 4000 e passa euro non coperti dalla finanziaria.Se il giorno della consegna lui non li ha per un qualunque contrattempo, il concessionario si attacca al tram...
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« Risposta #706: 09 Giugno 2011, 19:37:04 »

Tornando al contachilometri, purtroppo la legge è dalla loro parte, al massimo puoi farti fare uno sconto o un tagliando gratis.Diverso il discorso se non venissero montati gli optional oggetto del contratto(ad esempio il bose) in quel caso si può chiedere la nullità dello stesso perchè l'oggetto non è conforme.

 quoto Quoto questo commento.


il concessionario si attacca al tram...

O si attacca al tram lui, perche' il concessionario si tiene la macchina e non gliela da se non tira fuori i soldi ?  Ghigno
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« Risposta #707: 09 Giugno 2011, 19:39:17 »

Cito testuale dal contratto Renault...
Art.1 Ordinazioni.

" Qualora non sia versata una caparra confirmatoria, se il cliente recede al di fuori dei casi previsti nel successivo Art.11, egli sara' tenuto a corrispondere al venditore, a titolo di penale, una somma pari al 10% del prezzo di listino del veicolo in oggetto."

Art.11 Recesso.

Il cliente ha diritto di recesso dal presente contratto senza alcuna penalita' entro il termine di 10 giorni lavorativi che decorrono dalla data di sottoscrizione di acquisto.

Art.2 Cosnegna

La consegna del veicolo verra' presso i locali di esercizio del venditore, il cliente dovra' ritirare il veicolo entro 20 giorni.
Decorsi i 20 giorni, il mancato ritiro del veicolo comportera' la risoluzione del contratto per inadempimento del cliente e la somma versata di cui Art.1 restera' acquisita a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2011, 19:40:01 da Lord » Registrato  
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« Risposta #708: 09 Giugno 2011, 23:49:36 »

Il concessionario non si attacca da nessuna parte,

allora ricapitoliamo:

il concessionario ha gia' incassato l'importo che e' stato finanziato (e se mancano da versare 4000€ i restanti € sono stati finanziati) e mi sa che sta ben tranquillo: la macchina se non viene versato il saldo non esce dal salone.

La societa' finanziaria (che e' ben diversa dal concessionario) dal mese prossimo inizia a chieder i soldi che ha anticipato.

Quindi ci si trova a pagare per una cosa che non si ha.

Io sto solo spiegando quello a cui vai incontro.
Renault, il concessionario e la societa' finanziaria (finrenault) hanno un contratto con le firme sopra.

Prova a spiegare la situazione ad un avvocato, se non credi a me.

Ma "avvisare" il concessionario che non salderai l'auto non e' una buona strada per ottenere qualcosa: loro sanno perfettamente di essere dalla parte della ragione: nero su bianco.

Che poi io possa essere d'accordo con te che il tachimetro analogico e' piu' bello e' un'altro paio di maniche.
Anche io cercherei di convincere il concessionario a trovare una soluzione.


Cito testuale dal contratto Renault...
Art.1 Ordinazioni.

" Qualora non sia versata una caparra confirmatoria, se il cliente recede al di fuori dei casi previsti nel successivo Art.11, egli sara' tenuto a corrispondere al venditore, a titolo di penale, una somma pari al 10% del prezzo di listino del veicolo in oggetto."

Art.11 Recesso.

Il cliente ha diritto di recesso dal presente contratto senza alcuna penalita' entro il termine di 10 giorni lavorativi che decorrono dalla data di sottoscrizione di acquisto.

Art.2 Cosnegna

La consegna del veicolo verra' presso i locali di esercizio del venditore, il cliente dovra' ritirare il veicolo entro 20 giorni.
Decorsi i 20 giorni, il mancato ritiro del veicolo comportera' la risoluzione del contratto per inadempimento del cliente e la somma versata di cui Art.1 restera' acquisita a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.

In caso di finanziamento l'importo finanziato diventa la caparra di cui all'art.1
L'art.11 e' per il recesso entro 10gg dalla firma del contratto.
L'art.2 parla da solo.

Cerchiamo di essere realisti.

Gandalf
« Ultima modifica: 09 Giugno 2011, 23:51:57 da Gandalf » Registrato  

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« Risposta #709: 10 Giugno 2011, 00:59:42 »

Il buon vecchio Gandalf... detto il bianco... ha pienamente ragione...
Minacciare il concessionario non ti portera' da nessuna parte, è in un ventre di vacca...
Ovviamente tu sei libero di agire come credi, noi possiamo solo darci una mano lun l'altro...

Se posso permettermi vorrei dire una cosa...premetto che i gusti sono gusti e su questo non si discute...pero' a mio avviso il tachimetro digitale non è poi cosi brutto, anzi è molto particolare con i quadranti che s'illuminano con i colori...tu mi dirai ma è meno sportivo...pero' a me viene da dire che molte auto sportive hanno questa soluzione...prendiamo le macchine da rally oppure la Ferrari 548 Italia...nelle vere sportive il vero elemento di sportivita' è dato dal contagiri che nelle vere sportive viene posto al centro del cruscotto ben in vista.Nella GTLine il contagiri è particolare e diverso dalle altre ha lo sfondo chiaro molto sportivo...
Se ci pensi tutte le macchine hanno il tachimetro analogico...anche 600 e panda... che tutto sono meno che sportive....almeno abbiamo qualcosa di piu' particolare.

Con questo non sto cercando di convincerti...sto cercando solo di farti vedere anche i lati positivi e non solo negativi....infondo hai comprato una Megane e anche se tu avessi preso quella senza tachimetro e contagiri hai comunque preso una gran bella macchina...
« Ultima modifica: 10 Giugno 2011, 01:05:55 da Lord » Registrato  
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« Risposta #710: 10 Giugno 2011, 16:27:03 »

Di certo non la minaccierò ripensandoci non stà bene poi era più che altro una incazzatura iniziale.
Spero che risolvano il problema senza troppi discorsi perchè non vedo cosa ci sia di così impossibile nel cambiare un tachimetro....
Il digitale non è male ma sulla gt line non ci stà, in più, sempre il digitale e sempre a mio parere dopo un pò stufa e disturba,,,,
Fatto stà che tutte le volte che c'è da sapere qualcosa mi dicono:domani ti chiamo.....e come al solito non chiamano mai.
Il cliente poi si stufa....ok nero su bianco hanno tutte le ragioni,i soldi ce li hanno,hanno il coltello dalla parte del manico,ma sono sempre un cliente e io per quello che posso farò la mia parte fino in fondo.
Se parliamo di serietà bisogna essere pignoli come io sono nel mio lavoro per gli altri.Come dico sempre:a casa tua lo vorresti?
Dato che la renault è tanto seria doveva avvertire le concessionarie che le macchine sarebbero arrivate con il digitale perchè la cosa è stata generale, avvertendo così i clienti che avevano già acquistato la macchina.
E non diciamo che sono problemi derivati dal giappone perchè entrambi i contachilometri saranno costruiti dalla solita azienda per semplificare le cose,magari quelli digitali erano di troppo e li hanno montati liberandosene o peggio costavano la metà di quelli analogici costruiti appositamente per la gt line.
Con questo giochetto su chissà quante macchine già vendute e (pagate) la renault ci avrebbe risparmiato un bel gruzzolo....i soldi si fanno anche così.
questa è una mossa studiata....
Se era per una mancanza di materiale come vogliono farla passare loro sarebbe successo a pochi ma qui sento dire che tutte le macchine costruite da aprile in poi sono tutte col digitale...
poi è più probabile che sia il digitale a costaremeno e costruito in giappone dato che si trattano di schede elettroniche.
Allora facciamola semplice,se non mi cambiano il contachilometri compro un bazooka e gli tiro giù il baracchino.Poi feedback negativo......taaaaak! Felice
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« Risposta #711: 10 Giugno 2011, 19:58:07 »

Premetto che concordo con tutto quanto detto da Gandalf (per brevità taglio la citazione lasciando solo la parte che mi interessa)

[...]la macchina se non viene versato il saldo non esce dal salone. [...]

In realtà, almeno qui funziona così, finché non hai saldato, loro la macchina non la immatricolano quindi (in teoria), se ti prendi qualche giorno per decidere, la potrebbero rivendere ad un altro che la salda al volo (anche se dal momento dell'ordine, il num. di telaio è legato al tuo codice fiscale, ma credo che sia solo una cosa gestionale interna di Renault che possono smazzarsi in tempi brevissimi), e a te non resta che aspettare un'altra macchina con la speranza che abbia il tachimetro analogico.

A proposito del digitale, la mia Meggy GTLine è arrivata con il tachimetro nuovo... a parte un attimo di smarrimento iniziale (dovuto più ad un mio fattore caratteriale che altro), ti dirò che già dopo qualche ora ci ho fatto l'abitudine e non lo trovo proprio niente male, sia come leggibilità che come facilità d'uso (anche e soprattutto con limitatore e cruise).
Ha una luminosità piuttosto elevata, ma con il regolatore, se di notte ti dà fastidio riesci praticamente a spegnerlo....   Occhiolino
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« Risposta #712: 10 Giugno 2011, 23:23:57 »

Allora...dico dico...cia che vado sul sito e avviso di quello che mi è successo...
sono andato a vedere la macchina che finalmente è arrivata mi siedo al posto di guida e con mio stupore vedo un tachimetro tutto digitale!
Chiedo al venditore che mi dice"non me ne ero accorto nemmeno io! Avevo letto di un restyling ma non sapevo da quando!" questa è la prima!
Va beh,non dico nulla al momento ma a casa ci penso su e insomma un po' iniziano a girarmi, allora decido di controllare sul forum se qualcuno sapeva qualcosa!
Sta cippa!  sticazzi
Allora non sono l ' unico !
Ma ho letto anche dell' autoradio. Cosa cambia? Io ho chiesto il bluetooth e i comandi al volante lì ho visti! Ma nei post prima o letto che non c 'é  più! Giusto?

Merd...il tachimetro me lo faccio anche andare giù ma il bt no!
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« Risposta #713: 10 Giugno 2011, 23:56:17 »

Merd...il tachimetro me lo faccio anche andare giù ma il bt no!

Beh, prima di disperarsi, io tornerei in concessionaria e proverei a collegare il telefono con il BT. (leggi sul manuale della megane come fare)
Se dovesse mancare il BT e sul contratto c'era, l'auto non e' conforme a quanto ordinato.

Pero' a quel punto controlla che ci sia anche tutto il resto che hai ordinato.

Se e' solo il BT a mancare, puoi chiedere che ti venga montato il parrot esterno (naturalmente senza pagare un centesimo) che a detta di qualcuno qui sul forum e' anche di qualita' superiore.

Gandalf
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« Risposta #714: 11 Giugno 2011, 00:24:12 »

Se hai il bluetooth dei comandi al volante vedrai una cornetta rossa e una verde se non li hai il bluetooth non è stato montato...

A me il concessionario voleva fare pagare il parrot...ho chimato renault italia ho fatto presente che la vettura lo ha di serie e che non vedo il motivo di pagare una cosa che è di serie.....il consulente si è scusato e ha messo nero su bianco che mi verra' omaggiato.

La qualita' del parrot è superiore a quella di serie anche perche' ha 3 ingressi audio USB, IPhone, jack3.5...l'unico incoveniente è il monitor, che pero' puoi fare mettere dentro il cassettone cosi da non essere in vista
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Die77
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« Risposta #715: 11 Giugno 2011, 15:09:41 »

Ciao a tutti,
ho bisogno di un vs aiuto!!!

Sto per acquistare la nuova megane sportour gt line 1.5 110 hp. L’auto  è già disponibile in concessionaria però con il quadro strumenti  analogico   anziché  digitale/ analogico come nel modello 2011. Il venditore mi ha assicurato che il modello è del 2011 ma con quadro strumenti diverso non so per quale motivo.  Che differenze ci sono tra quadro strumenti  digitale e quello analogico mi conviene aspettare ad ottobre ho prendermi quella  disponibile in concessionaria?.

Grazie a tutti
Ciao
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« Risposta #716: 11 Giugno 2011, 16:12:08 »

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« Risposta #717: 11 Giugno 2011, 17:47:05 »

Allora,alla fine il bt lo ha , lo abbiamo provato! Quindi da quel che ho visto l'unico cambiamento è  stato il tachimetro. Vediamo se almeno il primo pieno me lo faccio regalare! Uff
anche il venditore,a suo dire,si è meravigliato del cambiamento! Dobbiamo crederci?
Ps:secondo lui non la fanno più con il tachimetro analogico!

Ciao
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« Risposta #718: 12 Giugno 2011, 18:10:36 »

Qualcuno mi sa dire qual è funzione nel digitale delle "barrette " luminose che circondano la velocità? Ho visto in una immagine che diventano anche rosse , giusto? lol

grazie
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« Risposta #719: 12 Giugno 2011, 19:46:49 »

Qualcuno mi sa dire qual è funzione nel digitale delle "barrette " luminose che circondano la velocità? Ho visto in una immagine che diventano anche rosse , giusto? lol

grazie
stai parlando della versione digitale e quindi non della gt vero??
comunque se intendi quelle rosse e verdi, sono il limitatore e il cruise.
la prima (limit) si accende quando per alcuni motivi, hai superato la velocità impostata e la verde indica le velocità di crociera attiva.
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