BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 17:50:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 372
Totale: 373
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] GT e GT Line  (Letto 656803 volte)
0 utenti e 11 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
panamegane
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 46

« Risposta #820: 02 Gennaio 2013, 14:40:37 »

Vengo da 10 giorni di noleggio di una Hyundai ix20 e oggi ho ripreso la mia meggy. Provo a descrivere le sensazioni che ho provato: seduta bassa, sedili duri e molto, forse troppo contenitivi, abitacolo poco luminoso, salire e scendere è molto più faticoso rispetto la ix20. Poi ho messo in moto e li ho ritrovato tutti i pregi di questa vettura, silenziosità e confort generale suo marcia elevato, telaio sportivo che soprattutto ti fa venire la voglia di portare l'auto al limite per capire fin dove può arrivare. Ah se avessi preso un motore più potente... Mi faccio bastare il 1.5 che dopo 10 giorni alv freddo e al gelo è ripartito in meno di 1 secondo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

se i nostri sedili sono duri allora le tedesche hanno il marmo sotto il rivestimento...
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*

Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 17

« Risposta #821: 02 Gennaio 2013, 14:56:23 »

io del comportamento della Gt line sono stracontento....un po di assetto cè perchè tocco spesso sotto.....con la clio senza assetto non ho mai toccato...sempre negli stessi punti....poi cmq si sente che la macchina e rigidina rispetto ad una megane normale....
...cmq tieni conto anche che la macchina è lunga e gli sbalzi sono più pronunciati rispetto alla clio...quindi è normale che è più facile che tocchi,anche io con la clio prima per uscire dal garage non toccavo e adesso che ho la megane sw(non gt line) qualche spuntata mi è capitata di darla.. Occhiolino

Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
*

Sporter bose Edition
Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 34

« Risposta #822: 03 Gennaio 2013, 06:56:01 »

si ok il passo allungato fa toccare cmq la gt line monta sospensioni più rigide ed e piu bassa di 12 mm rispetto alle altre....ne parlano alla pagina 7 mi pare...una cosa che nn capisco qui sul forum si parla di telaio "sport" sulla gt line....sto facendo una discussione su facebook nel nostro gruppo, persone sostengono che invece non abbia il telaio "sport"....bhoooo!! pensieroso02 pensieroso02 pensieroso02

dopo aver curiosato in giro...
telaio sportivo ottimizzato... diciamo che e stato irrigidito rispetto le megane normali.... poi sulla Gt e ancora piu performante e sull Rs estremo....
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2013, 07:19:29 da Fabione » Registrato  

Solo i fornelli vanno a gas o metano non le auto!!
 EX My GTline
15°Raduno di Ferrara 2011(Non facevo ancora parte del club) - Pranzo di natale 2012(lodi) - Speed Day 2013(Monza) - Aperitivo da Franciosi 2013(Ferrara) - 19°Raduno (Firenze) 2013 - Pranzo di natale 2013(Prov di venezia) - Incontro Museo Ferrari 2014 - 20°Raduno (Verona) 2014 -Pranzo di natale 2014(Ferrara)-3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015 - Pranzo di natale 2016 (Bologna) - 22° raduno (Parma-Terre di Canossa) 2017 -
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #823: 04 Gennaio 2013, 19:47:38 »

E' proprio così, la GT-line ha di serie l' assetto sportivo optional delle vecchie Luxe e Dynamique.
Le GT (motori 2.0) hanno anche i dischi più grandi all' anteriore.
Poi RS che ha l' opzione telaio CUP ancora più rigido.
-----------------------------------------------
-----------------------------------------------

Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #824: 17 Gennaio 2013, 11:09:16 »

Lo spero, però la Renault, come altre case, rivendicano il diritto di modificare allestimenti e optional in fase di produzione, quindi nn so quanto riuscirai a ottenere... Cmq è giusto che tu ti lamenti col conce, magari a forza d'insistere qualcosa riuscirai a spuntare... Bisogna vedere poi se il conce è stato informato a suo tempo, magari avrebbe potuto contattarti... Tra l'altro nel tuo caso nn è nemmeno un optional, quindi la situazione si complica un po'... Tienici informato!!  up

Vorrei collegarmi a questo x dire che la mia megane ST gt line 1.5 DCI 110 CV arrivata in conce il 22-12-12 ha una sola tromba del clacson e non ha le luci di cortesia nelle porte dietro mentre quella di Fabione arrivata a 09-12 ha 2 trombe e 4 luci. Mi sono lamentato col concessionario e lui mi ha risposto che pagando le posso montare anche io e che non e un problema di renault.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013, 11:18:37 da Pirataxx80 » Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*

Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 60

« Risposta #825: 17 Gennaio 2013, 11:53:42 »

Vorrei collegarmi a questo x dire che la mia megane ST gt line 1.5 DCI 110 CV arrivata in conce il 22-12-12 ha una sola tromba del clacson e non ha le luci di cortesia nelle porte dietro mentre quella di Fabione arrivata a 09-12 ha 2 trombe e 4 luci. Mi sono lamentato col concessionario e lui mi ha risposto che pagando le posso montare anche io e che non e un problema di renault.

Ciao Pirataxx80 ti seguo anche su faccialibro...
prova ad andare in concessionaria e guarda se una delle loro GT line ha tutte e 4 le luci di cortesia e le trombe. Se così pretendi che anche la tua sia adeguata altrimenti minacciali...
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #826: 17 Gennaio 2013, 12:56:04 »

Ciao Pirataxx80 ti seguo anche su faccialibro...
prova ad andare in concessionaria e guarda se una delle loro GT line ha tutte e 4 le luci di cortesia e le trombe. Se così pretendi che anche la tua sia adeguata altrimenti minacciali...

Purtroppo le concessionarie qui in zona nn hanno megane tanto che se nn era x fabione la macchina la compravo senza vederla. Ho gia contattato la concessionaria e loro hanno detto che e una di quelle cose che la renault cambia senza preavviso e quindi mi attacco al .....

Scusate  offtopic01
Socio 2016
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #827: 17 Gennaio 2013, 13:13:16 »

Che professionalità verso un nuovo cliente, complimenti a loro
e quanto ti avrebbero chiesto per fare il lavoro?

in ogni caso io comincerei a scrivere a qualche rivista e sicuramente una raccomandata alla  renault per spiegare l'accaduto e chiedere delucidazioni a riguardo non ti costa niente ma è per principio

per cominciare hai provato a chiamare la  renault?
Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #828: 17 Gennaio 2013, 13:30:27 »

X le trombe si compra il kit ma come hanno detto loro (testuali parole) "te le paghi" x le luci nn ho chiesto e nn so neanche se si possa fare. Naturalmente e tutta colpa di fabione che mi ha fatto vedere la sua xke come dicono in concessionaria "se nn facevi il confronto con la sua... manco te ne accorgevi"  sticazzi. Nei prox gg provo di chiamare il numero verde ma nn so se hanno una opzione x reclami.
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 2

« Risposta #829: 28 Gennaio 2013, 11:58:22 »

Ciao, molto probabilmente in famiglia prenderemo una Megane SporTour 1.2 TCe 115cv GT Line.

Rispetto alla Megane coupè 2.0dci 165cv GT, che differenze ci sono?  (ho provato quest'ultima e mi è piacuta, ottima anche la frenata! ..mi pare abbia i freni maggiorati rispetto alla GT Line di cilindrata inferiore, può essere?  Che?!? )

Mi sapreste dire tutto ciò che è di serie su GT Line e ciò che posso metterci?  (il configuratore non va da qualche gg.  Occhi al cielo)

Per i cerchi, non mi piacciono molto quelli che ha di serie la GT Line, preferisco quelli della Bose Edition.
è possibile richiederli in fase d'ordine?
Socio 2016
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #830: 28 Gennaio 2013, 12:23:38 »

Ciao, molto probabilmente in famiglia prenderemo una Megane SporTour 1.2 TCe 115cv GT Line.

Rispetto alla Megane coupè 2.0dci 165cv GT, che differenze ci sono?  (ho provato quest'ultima e mi è piacuta, ottima anche la frenata! ..mi pare abbia i freni maggiorati rispetto alla GT Line di cilindrata inferiore, può essere?  Che?!? )

Mi sapreste dire tutto ciò che è di serie su GT Line e ciò che posso metterci?  (il configuratore non va da qualche gg.  Occhi al cielo)

Per i cerchi, non mi piacciono molto quelli che ha di serie la GT Line, preferisco quelli della Bose Edition.
è possibile richiederli in fase d'ordine?

ciao Supercarm hai seguito il mio consiglio di utilizzare la ricerca  sm2259an
puoi anche provare nella sezione la tua megane e leggere i vari topic degli utenti
anche in questa sezione ti ripeto la mia sperando di aiutarti nella scelta finale. Non puoi paragonare la coupè alla sportour tantomento motorizzate differentemente, si chiamano entrambe megane ma sono differenti come vetture
Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #831: 28 Gennaio 2013, 12:58:42 »

Ciao la mia sportour gt line 1.5 dci ha cruise regolatore  di velocita vetri neri navi  clima bizona di serie. Pack gt line parking camera diurne a led. Optional fari allo xeno direzionali e ruota di scorta. Poi ci sono le differenze tra il modello 2012 e il 2013 che sono quelli scritti sopra
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #832: 28 Gennaio 2013, 15:44:17 »

ciao Supercarm hai seguito il mio consiglio di utilizzare la ricerca  sm2259an
puoi anche provare nella sezione la tua megane e leggere i vari topic degli utenti
anche in questa sezione ti ripeto la mia sperando di aiutarti nella scelta finale. Non puoi paragonare la coupè alla sportour tantomento motorizzate differentemente, si chiamano entrambe megane ma sono differenti come vetture

Sorriso

non credevo ci fossero tutte queste differenze tra berlina, coupè e sportour   Scioccato Scioccato
Ciao la mia sportour gt line 1.5 dci ha cruise regolatore  di velocita vetri neri navi  clima bizona di serie. Pack gt line parking camera diurne a led. Optional fari allo xeno direzionali e ruota di scorta. Poi ci sono le differenze tra il modello 2012 e il 2013 che sono quelli scritti sopra

Ti riferisci al fatto che ora la GT Line ha di serie l'assetto sportivo?
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2013, 15:46:47 da Supercar » Registrato  
Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #833: 28 Gennaio 2013, 23:03:19 »

No mi riferisco che la "vecchia" gt line sportour ha 4 luci di cortesia nelle porte e la tromba bitonale del clacson invece che 2 della nuova e la mono tromba
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #834: 28 Gennaio 2013, 23:09:09 »

Peccato che abbiano fatto sta vaccata!

Ma rispetto alla "vecchia" GT Line che miglioramenti hanno apportato?

Le luci diurne a led ci sono?
Utente non iscritto
« Risposta #835: 28 Gennaio 2013, 23:16:23 »

Si solo quello x il resto nessun miglioramento....solo peggioramenti... (se si dice cosi)
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #836: 28 Gennaio 2013, 23:24:54 »

Peccato!    disgust1

ho guardato la brochure online della sportour, nonè ben chiaro, sulla GT Line tocca tenersi i cerchi che ha di serie, in fase d'ordine non posso scegliere i "SARI 17"?

Ma poi la pedaliera in alluminio della GT Line, non è che quando piove (e quindi ovviamente si ha la suola delle scarpe bagnate) i piedi scivolano?   (quelli della Golf GTI sono fatti veramente meglio!)
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2013, 23:36:26 da Supercar » Registrato  
Pirataxx80
Utente non iscritto
« Risposta #837: 29 Gennaio 2013, 00:19:01 »

X i cerchi puoi chiedere ma te li faranno pagare un botto mentre x i pedali io nn sono mai scivolato
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #838: 29 Gennaio 2013, 00:34:10 »

Ok  Sorriso

Mi stai dicendo che i cerchi che ha di serie la GT Line sono obbligatori e non è permesso sceglierne altri, almeno tra i 2 della WAVE, di cui a me piace molto il modello SARI?  Che?!?  Scioccato
Utente non iscritto
« Risposta #839: 29 Gennaio 2013, 09:20:16 »

No no nn ho detto cosi... forse mi sono espresso male. Volevo dire che al momento dell'ordine tu puoi chiedere se al posto dei celsius ti danno i sari ma ammesso che si possa fare te lo faranno pagare come optional e se costano 240€ l'uno da 16 nn so se conviene. Al max la prendi coi celsius li vendi e ti compri degli altri cerchi piu belli aftermarket
Pagine: Prev 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: