BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 04:19:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 361
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 310
Totale: 310
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 37 38 [39] 40 41 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] GT e GT Line  (Letto 656554 volte)
0 utenti e 11 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
VSSPLA
Utente normale

Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 59

« Risposta #760: 29 Ottobre 2011, 20:34:27 »

Per il bose sono d'accordo con te nel non prenderlo...se voglio spendere i soldi li spendo per un bell'impianto aftermarket fatto come dio comanda che il bose al confronto fa ridere....

Mentre per gli xenon no...mi spiace ma lo sforzo lo avrei fatto...fanno la differenza...vale la pena spendere 700 euro che tra l'altro per un'impianto xenon di serie sono pochi...
Pienamente d'accordo!! anke io all'inizio non ero tanto convinto x gli xeno, ma alla fine dopo averli presi  Bastard inside
ti posso garantire ke vale davvero la pena qll spesa sm2259an sm2259an
Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:

minuorkio
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 1

« Risposta #761: 02 Novembre 2011, 21:21:15 »

Forse ho una risposta in merito: ho comprato una Megane Sportour GT Line 1.5dci che arriverà a fine mese ed ho chiesto un po' al venditore. A me piaceva il tachimetro digitale, ma mi è stato detto che non è più previsto sulle Gt Line. Essendo una linea più sportiva va tutto in analogico. Cìè stato però un periodo in cui, per problemi di apporvvigionamenti, venivano montati digitali anche sulle GT Line. Di norma dovrebbe essere: sulle Attracctive sempre digitale (fino ad esaurimento scorte tachimetri digitali, poi monteranno gli analogici anche li). Sulle Gt Line solo analogico.
Così mi hanno detto...

spero tanto sia come dici tu. io ho ordinato una megane GT line a fine ottobre e quando ho letto questo fatto del digitale, un po ci sono rimasto male. ho provato a chiamare anche al call center della renault ma nn mi hanno saputo dare spiegazioni,però mi hanno detto di rivolgermi al concessionario,xke lui può vedere cosa verrà montato.oggi gli ho mandato un e-mail. speriamo mi risponda presto.altrimenti come potrei sapere con certezza cosa montano???non riesco ad aspettare fino a gennaio cosi,senza saperlo
cmq la tua risposta mi fa tirare un sospiro di sollievo.speriamo sia cosi...
Megane GTLine berlina 1.5 dci 110 cv Bianco Nacrè
Pack Easy II
Visio System
Ruota di scorta 16"
Pack GTLine
theAnswer
Utente non iscritto
« Risposta #762: 05 Novembre 2011, 13:50:39 »

Alcune considerazioni sulla mia nuova coupè GT 2.0 dci dopo 200 km:
- interni veramente ben fatti, buona qualità dei materiali e (mi sembra) degli assemblaggi.
- comandi ergonomici anche (e soprattutto) il joystick per il navigatore
- assetto: giusto compromesso tra rigidità e comodità (vengo da un'alfa GT Q2 infinitamente più rigida...troppo rigida)
- bose ottimo. una cosa: volevo sapere se anche agli altri possessori vibra un po' troppo il tappetino del passeggero per i bassi della radio. E' una cosa un po' fastidiosa, non vorrei sia un difetto della mia.
- avrei evitato l'indicatore cambio marcia, il mio "orecchio" lo può sostituire tranquillamente Sorriso
- motore: l'ho tirato quasi niente ma...intravedo il suo potenziale. Tanta coppia e ben spalmata su un ampio range di giri.

Ah...è veramente bellissima...

Tra un po' posterò impressioni più dettagliate e appena posso anche qualche foto.
Ciao a tutti!
Utente normale

Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 107

« Risposta #763: 05 Novembre 2011, 14:30:54 »

Alcune considerazioni sulla mia nuova coupè GT 2.0 dci dopo 200 km:
- bose ottimo. una cosa: volevo sapere se anche agli altri possessori vibra un po' troppo il tappetino del passeggero per i bassi della radio. E' una cosa un po' fastidiosa, non vorrei sia un difetto della mia.
- avrei evitato l'indicatore cambio marcia, il mio "orecchio" lo può sostituire tranquillamente Sorriso
Ah...è veramente bellissima...
Per il bose ti posso dire che DonTeo aveva un problema simile al tuo all'ultimo raduno di Piacenza anzi era peggiore...gli vibrava tutto il tappeto del passeggero tanto che gli abbiamo consigliato di far vedere la macchina in renault...magari prova a contattarlo per messaggio privato e vedi cosa gli hanno risposto....potrebbe essere un problema comune per chi ha preso il bose sulla GT...

Comunque della Gt ti invidio i cerchi...sono fantastici...

Goditela...
Dimenticavo...l'indicatore di cambio marcia diverrà obbligatorio su tutte le auto di nuova omologazione per una questione di risparmio di carburante...
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2011, 22:01:00 da daveluca » Registrato  
theAnswer
Utente non iscritto
« Risposta #764: 05 Novembre 2011, 17:16:02 »

Per il bose ti posso dire che DonTeo aveva un problema simile al tuo all'ultimo raduno di Piacenza anzi era peggiore...gli vibrava tutto il tappeto del passeggero tanto che gli abbiamo consigliato di far vedere la macchina in renault...magari prova a contattarlo per messaggio privato e vedi cosa gli hanno risposto....magari è un problema comune per chi ha preso il bose sulla GT...

Comunque della Gt ti invidio i cerchi...sono fantastici...

Goditela...
Allora l'indicatore di cambio marcia diverrà obbligatorio su tutte le auto di nuova omologazione per una questione di risparmio di carburante...

Ok thanks, provo a contattare DonTeo.
La prossima obbligatorietà dell'indicatore non la sapevo..vabè..poco male. Tra l'altro ho notato che "capisce" lo stile di guida che stai avendo e di conseguenza consiglia il cambio marcia in base a quello (almeno oggi mi è sembrato così perchè l'ho tirata un po' di più).
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #765: 05 Novembre 2011, 21:32:06 »

Si, non e' cosi' "stupido" quell' indicatore di cambio marcia.

Per il tappetino del passeggero, confermo la problematica di Don Teo ma ricordo che il sub della BOSE e' li' sotto, non c'e' il pozzetto e probabilmente non e' abbastanza ancorato bene e produce quelle vibrazioni.
-----------------------------------------------
-----------------------------------------------

Maggiorino
Utente normale

GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 16

« Risposta #766: 15 Novembre 2011, 15:33:34 »

i conce ignorano che la gtline 2.0, in realtà sia la GT
ormai è un anno che vanno avanti così banned
te vai tranquillo...le 2.0 sono GT marcate renault sport sm2259an

Non mi sembra che la GT e la GT Line siano la stessa cosa.
Dove l'ho presa io in Belgio per esempio la GT e' l'unica che puo' montare cerchi da 18" jetow, che ha la speciale colorazione blu, il logo GT sul fascione del cruscotto e poggiateta anteriori, il frontale nero lucido, la calandra a rombi e specchietti maniglie e prese d'aria vano fendinebbia color titanio.

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #767: 15 Novembre 2011, 16:58:00 »

Non mi sembra che la GT e la GT Line siano la stessa cosa.
Dove l'ho presa io in Belgio per esempio la GT e' l'unica che puo' montare cerchi da 18" jetow, che ha la speciale colorazione blu, il logo GT sul fascione del cruscotto e poggiateta anteriori, il frontale nero lucido, la calandra a rombi e specchietti maniglie e prese d'aria vano fendinebbia color titanio.

è proprio quello che ho detto, e che diciamo per tutto il topic sm2259an
Utente normale

GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 16

« Risposta #768: 16 Novembre 2011, 15:20:22 »

è proprio quello che ho detto, e che diciamo per tutto il topic sm2259an
Appunto, ho voluto ribadire il concetto!  sm2259an
Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #769: 16 Novembre 2011, 16:29:17 »

ok ok  sm2259an
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 4

« Risposta #770: 26 Novembre 2011, 12:02:34 »

anch'io sono in attesa della megane sportour gt line, ordinata ad agosto, penso che arrivi fine novembre. Sinceramente penso che mi troverò quello digitale, non mi fa impazzire ma ormai mi sono rassegnato all'idea... L'unica possibilità è che in Renault si siano accorti del disappunto (sul sito francese della megane www.megane3.fr ho letto di gente che non ha voluto ritirare l'auto in concessionaria, e qualcosa di simile è accaduto anche qui in Italia) e abbiano deciso di ritornare sui loro passi. Comunque io sul mio preventivo della società di leasing leggo un riferimento a un display digitale pertanto sono quasi sicuro che mi arrivi digitale. ciao.

ragazzi, Megane Sportour GT Line 1.9DCI ritirata mercoledì 23 novembre, tachimetro analagico!!! Yuppieeee!!!
Penso che il problema sia definitivamente risolto.
A breve arriveranno fotine. Ciau
"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*

02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Eta': 37

Ringraziato: 356

« Risposta #771: 26 Novembre 2011, 12:33:30 »

ragazzi, Megane Sportour GT Line 1.9DCI ritirata mercoledì 23 novembre, tachimetro analagico!!! Yuppieeee!!!
Penso che il problema sia definitivamente risolto.
A breve arriveranno fotine. Ciau

penso proprio che sia risolto, dato che ormai, risulta possibile ordinare il Bose su tutte le vetture Renault sm2259an
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
bluestraneo
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 11

« Risposta #772: 13 Dicembre 2011, 19:27:57 »

Salve a tutti!  Spero di non aprire un post su argomenti gia trattati ma con la ricerca ho trovato solo queste due discussioni:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10395.720
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23441.0

che non hanno risolto i miei dubbi !

Arrivando subito al nocciolo della questione, quello che mi chiedo è: "il tipo di tachimetro montato sulla propria megane, è una scelta del cliente o della casa? E nel caso in cui sia della casa, c'è modo di cambiarlo?" (in pre o post vendita)

Nella seconda discussione che ho linkato, viene detto che nelle gt line il tachimetro è SOLO analogico, per una questione di sportività (questione abbastanza opinabile a mio avviso.. ).

La megane che sto per acquistare io è una GT Line 1.5 110CV, che fino ad oggi dal concessionario di zona non è stata disponibile. Mi sono quindi sempre basato, le volte che ho visto l'auto, sul modello 1.9 130CV (sempre GT Line) presente nel salone di questo concessionario, che montava (e monta tutt'ora!) il tachimetro DIGITALE, caratteristica che a me era piaciuta molto!!

Oggi è arrivata la 1.5 e sono stato chiamato per la prova su strada. Devo dire di esserci rimasto abbastanza male quando mi sono accorto che il tachimetro era quello analogico..
Che voi sappiate, è un "caso" oppure non troverò una 1.5 gt line che ne abbia uno digitale neppure in altre concessionarie?

Ps: non vorrei ricordare male, ma mi sembra che lo specchietto retrovisore interno (con relativa scatola dei sensori luce e pioggia) della 1.9 che ho avuto modo di vedere, fosse in plastica nera, diversamente dalla 1.5 che ho visto oggi che ne montava uno in plastica color grigio chiaro (come la tappezzeria del tettuccio). E' un mio ricordo sbagliato oppure in effetti altri di voi hanno una gt line con le plastiche in questione di colore nero?

Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta che mi saprete dare! 

Post Unito: 13 Dicembre 2011, 19:46:59
Ho trovato altre due discussioni, una di questo forum (http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18915.20) e l'altra di un forum diverso (non so se posso linkarla, quindi per ora aspetto a farlo), che però si contraddicono a vicenda.. La prima afferma che la gt line in genere, monta solo il tachimetro analogico, l'altra invece (quella sull'altro forum) afferma l'esatto opposto..  Non se ne esce proprio..  Che?!?
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2011, 19:46:59 da bluestraneo » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #773: 13 Dicembre 2011, 20:13:39 »

la Gtline è nata con tachimetro analogico,a prescindere dalla motorizzazione, ma leggendo nei topic che hai lincato è evidente che ci sono stati dei cambi da parte di  renault e non scelte da parte dei clienti.

ora unirò questo topic a quello esistente perché l'argomento è già trattato
Occhiolino
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #774: 13 Dicembre 2011, 20:31:04 »

Ok! Se mi posso permettere di darti un piccolo consiglio, potresti magari cambiare il titolo della discussione originale togliendo la motorizzazione 1.4 (benzina). E' stata quella a spingermi ad aprirne un'altra (discussione) con la motorizzazione diesel Sorriso

Cmq, non so.. A me piacerebbe averne una con il tachimetro in digitale, mi piacerebbe molto.. Spero sia possibile trovare dei modelli che lo posseggano ancora (come la 1.9 che ha il concessionario di qui)

Ps: posso linkare il forum esterno che tratta l'argomento o è vietato?
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2011, 20:32:13 da bluestraneo » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #775: 13 Dicembre 2011, 20:48:53 »

i consigli sono bene accetti.....anche se li fai a un consigliere  sogghigno  sogghigno

puoi linkare tranquillamente il forum che hai trovato
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #776: 13 Dicembre 2011, 20:51:38 »

Per analogico intendi quello con le lancette , vero ?
Scusa se te lo chiedo ma è per evitare malintesi, visto che  c'era stata una mezza rivoluzione quando per un breve periodo causa terremoto in Giappone le GT Line uscivano con il digitale anzichè l'analogico che tutti volevano.
Per quanto riguarda lo specchietto interno ti confermo che è chiaro come la tappezzeria del padiglione.
bluestraneo
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #777: 13 Dicembre 2011, 21:00:41 »

Si, quello con la lancetta! Sai qualcosa?
Oh.. grigio eh.. si vee che ricordavo male!!!  Ghigno
Utente non iscritto
« Risposta #778: 13 Dicembre 2011, 21:08:45 »

topic uniti
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #779: 13 Dicembre 2011, 21:19:52 »

Si, quello con la lancetta! Sai qualcosa?
Oh.. grigio eh.. si vee che ricordavo male!!!  Ghigno

Come si riporta anche nei messaggi precedenti in questo topic,  sembra che il digitale sia stato installato per un breve periodo sulle versioni GT Line quale conseguenza di temporanei  problemi di approvvigionamento che ora sembrerebbero risolti,  consentendo il ripristino dell'analogico (risottolineo lancette) previsto specificamente e sin dall'inizio per tale versione.
Ora se tu preferisci l'analogico hai 2 possibilità:
- rintracciare presso qualche concessionario un esemplare di GT Line prodotto in quel periodo
- rinunciare all'allestimento GT Line ed eventualmente accessoriare per quanto possibile la versione standard che invece prevede di serie il digitale.

Ovviamente ho escluso che tu ti metta a cambiare il quadro strumenti a posteriori,  eventualità che se tu prendessi in considerazione vedrebbe materializzarsi diversi volontari sul forum ben contenti di fare il cambio.
Pagine: Prev 1 ... 37 38 [39] 40 41 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: