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Autore Discussione: Rifare l'assetto Megane RS  (Letto 134802 volte)
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alex.bellux
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« Risposta #160: 06 Agosto 2012, 15:51:25 »

come ogni cosa ...

ma qulli che te ne hanno parlato male, lo hanno provato tutti ?
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« Risposta #161: 06 Agosto 2012, 19:46:06 »

nessuno...solo per sentito dire, da una piccola ricerca su diversi forum non ho visto pareri negativi...bo...poi mi sono fatto una bella coltura sul montaggio...o per meglio regolazione...e se anche è semplice la regolazione di molle e altezza  deve essere un bel lavoraccio farlo con tutti e 4..perchè cè da smontarlo ogni volta fino a quando non si trovano le giuste altezze e il precarico della molla non fà scendere lo stelo di 1/3
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« Risposta #162: 06 Agosto 2012, 23:29:25 »

in teoria vanno smontati solo quelli dietro ... davanti basta smontare la ruota, no?
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« Risposta #163: 07 Agosto 2012, 00:22:17 »

per regolare l'altezza non cè una ghiera ma devi svitare il stelo dalla parte della ruota. per regolare il precarico bisogna misurare lo stelo e con il peso del'auto deve scendere di 1 /3.. quindi credo che bisognerà divertirsi prima di trovare la posizione giusta
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« Risposta #164: 07 Agosto 2012, 02:00:50 »

si, ma parli di dietro o davanti?


perchè per davanti basta girare la ghiera e la macchina scende .... e per la regolazione della durezza hai la chiavetta da usare sul duomo superiore.


invece dietro non sò ...
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« Risposta #165: 07 Agosto 2012, 15:16:10 »

e no dico davanti..ti posto un video
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« Risposta #166: 07 Agosto 2012, 21:26:13 »

vabbè ma mica bisogna smontare l'ammortizzatore ... se regola da montato Felice



ci sarà veramente da divertirsi! Felice .... anche se non ho capito bene il fatto dello stelo a 1/3 ... boh ... quando arriverà se proverà Felice
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« Risposta #167: 08 Agosto 2012, 21:52:48 »

il precarico della molla la regola da montato ma l'altezza non puoi farla da montato..
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« Risposta #168: 09 Agosto 2012, 03:02:07 »

ma come no ...
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« Risposta #169: 09 Agosto 2012, 21:12:39 »

hai ragione quoto
 però secondo me prima fai la molla e poi l'altezza..sennò sballi tutto
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« Risposta #170: 11 Agosto 2012, 03:44:15 »

hai ragione quoto
 però secondo me prima fai la molla e poi l'altezza..sennò sballi tutto

boh vabbe poi se vedrà!!
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« Risposta #171: 28 Settembre 2012, 12:43:27 »

qualcuno sarebbe così gentile a postare una foto di una MEGANE 2 RS equipaggiata con assetto D2 ......... mi servono foto LATERALI .... possibilmente dritte!!!!


per me è davvero impossibile che davanti sia così ... tutto sghierato! (qui monto i 17" ... contate 1cm più bassa se monto i 18")

« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 12:44:00 da alex.bellux » Registrato  

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« Risposta #172: 28 Settembre 2012, 13:10:15 »

Boh, in effetti a vederla mi sembra un pò altina davanti.
Combinazione ho Horus sotto in cortile e sono andato a controllare, dal pneumatico al passaruota passano tre dita della mano. Si vabbè....è una misurazione un pò empirica, ma mi era presa la curiosità, comunque la mia sembra più bassa, e conta che l'ho abbassata del minimo (2,5 cm.) per il fatto che vado sovente in montagna.  Ghigno

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« Risposta #173: 28 Settembre 2012, 13:14:59 »

fate delle foto .. VE PREGO !!!! così capisco meglio pure io!!!



oppure inviatemi le vostre mano, così le misuro sulla mia! Felice
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« Risposta #174: 28 Settembre 2012, 13:26:25 »

qualcuno sarebbe così gentile a postare una foto di una MEGANE 2 RS equipaggiata con assetto D2 ......... mi servono foto LATERALI .... possibilmente dritte!!!!


per me è davvero impossibile che davanti sia così ... tutto sghierato! (qui monto i 17" ... contate 1cm più bassa se monto i 18")



Secondo me è impossibile così alta davanti !!! C'è sicuramente qualche errore di montaggio !!!! La mia con le sole molle H&R davanti passano forse due dita....
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« Risposta #175: 28 Settembre 2012, 13:31:05 »

non ci sono errori di montaggio ... dopo che fissi sopra, fissi sotto e la sghieri ... non è che devi fare altro ...




io non vorrei che mi hanno mandato una cosa per un altra ..............................
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« Risposta #176: 28 Settembre 2012, 18:01:00 »

non ci sono errori di montaggio ... dopo che fissi sopra, fissi sotto e la sghieri ... non è che devi fare altro ...




io non vorrei che mi hanno mandato una cosa per un altra ..............................

Ma... se lo hai montato vuol dire che è giusto... nel senso che mi pare che gli ammortizzatori delle megane non RS non montano sulle RS.
Quindi o è un problema di molle troppo lunghe o la tua RS è stata sottoposta a una cura dimagrante  lol Solo davanti però !! Dietro sembra tutto OK.
A parte gli scherzi mi sembra impossibile che abbassando del tutto sia così alta. Togli la ruota e fai una foto al gruppo molla ammortizzatore forse si capisce qualcosa  Che?!?
« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 18:03:02 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #177: 28 Settembre 2012, 20:00:48 »

gli ammortizzatori sono scomponibili. io ho paura che la parte filettata sia quella sbagliata, perchè la parte sotto è per forza di una megane rs visto che gli attacchi sono quelli.



oggi ho messo i 18 e la situazione è forse migliorata ... anche se di poco. di certo è ancora simil-impennata.






finchè non vedo altre foto di megane rs su d2 c'è poco da discutere comunque ..... aspettiamo e vediamo se queste foto arrivano!
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« Risposta #178: 28 Settembre 2012, 23:14:04 »

Be, più che migliorata diciamo che la luce tra ruota e passaruota è diminuita passando dai 17 ai 18 ma si vede benissimo che dietro è bella bassa mentre davanti come dici tu è impennata...
Ripeto, o è sbagliata la molla o come dici tu il problema sono le ghiere.
La differenza è notevole non si parla di millimetri ma qui sono molti centimetri !!!
Contatta la D2 o il rivenditore dove lo hai acquistato mandagli pure le foto molto esplicative !! E pretendi delucidazioni !!!
« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 23:17:23 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #179: 28 Settembre 2012, 23:19:57 »

Be, più che migliorata diciamo che la luce tra ruota e passaruota è diminuita passando dai 17 ai 18 ma si vede benissimo che dietro è bella bassa mentre davanti come dici tu è impennata...
Ripeto, o è sbagliata la molla o come dici tu il problema sono le ghiere.
Contatta la D2 o il rivenditore dove lo hai acquistato mandagli pure le foto molto esplicative !! E pretendi delucidazioni !!!

si infatti proprio un apio d'ore fà ho mandato una mail a EMAMOTORSPORT. vedremo!



l'altezza al posteriore è sicuramente da alzare, non c'è dubbio ma non avevo tempo oggi per farlo ... a me quello che non convince è che davanti sono a pacco già a quell'altezza!!! un ghiera non si dovrebbe comportare così ... (infatti dovrebbe funzionare come il mio post ... si può buttare a terra senza problemi (con tutte le conseguenze del caso, ovvio)




davanti potrei scendere di 1.5cm forse ... ma dovrei scaricare la molla precaricata però poi in estensione massima dell'ammo si muoverebbe troppo! Si può risolvere comprando molle più lunghe e dure, così posso far scendere la ghiera del precarico ed abbassare la macchina ancora un pochino ... ma in termini di soldi non ci siamo proprio!!!
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