BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 09:51:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224728
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 590
Totale: 590
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rifare l'assetto Megane RS  (Letto 134476 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
piero7
Utente non iscritto
« Topic Start: 11 Marzo 2008, 22:22:47 »

Che mi consigliate? Solo ammo o ammo e molle?

ma qual'è la sezione giusta? Il link mi porta all'indice generale... boh!
« Ultima modifica: 12 Marzo 2008, 23:01:27 da simply.the.nenn » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 12 Marzo 2008, 23:00:20 »

è questa... il tuo post è già stato spostato... non da me...

attendiamo ora le risposte dei più esperti...
Registrato  

gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #2: 13 Marzo 2008, 09:25:08 »

Solo ammo no di certo. Casomai solo molle.

Io personalmente ti consiglio un assetto completo e non le sole molle.

Chiaro, a scapito del confort. E a esaltazione della tenuta. Occhiolino

Poi adesso non c'è più solo il KW, ma anche Bilstein penso, poi c'è
Koni, H&R, insomma il panorama è vasto.

Evvai Piero di assettone!  lol
Registrato  
JIMMY19
RS Team
Utente normale
*


LOVE RENAULT RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 268

Ringraziato: 6

« Risposta #3: 18 Marzo 2008, 22:07:45 »

Io sulla Rs del 2004 monto molle Eibach, con circa 350 euro te la cavi ed è perfetta per l'uso stradale. Per ammortizzatori tipo Kw variante 3, regolabili in compressione e altezza, andresti a spendere 1.500. In pista sarebbero ottimi, ma ad usarla tutti i giorni sulle nostre strade potresti diventare matto. Secondo mè risulterebbe difficile da guidare sul bagnato...
Ciao...
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #4: 18 Marzo 2008, 22:33:15 »

Il discorso di Vito non fa una piega. Il KW 3 è veramente un portento
e non soltanto in pista. Anzi, in pista deve essere DECISAMENTE supportato
da pneumatici all'altezza per essere sfruttato bene.

Su strada è veramente redditizio ma a totale scapito di confort.

Sul bagnato non fa una piega, chiaro, essendo più "tavola" la macchina
tende ad essere più nervosa.

Se posso dire la mia...le regolazioni le si fanno quando lo si monta...poi...
Sinceramente se non si va spesso in pista è inutile cambiare. Basta trovare
il giusto compromesso.
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #5: 20 Marzo 2008, 22:23:36 »

Sempre in PS.... sogghigno
Registrato  
piero7
Utente non iscritto
« Risposta #6: 24 Marzo 2008, 19:35:15 »

Ragà, non mi mandate in crisi... Ok, molle e ammortizzatori allora, datemi dei nomi precisi per favore! Non voglio abbassare l'auto (non me ne importa), niente cose complicate, non devo andare in pista, voglio solo che caracolli di meno, non mi crei problemi (con il livellamento dei fari ad esempio) e che non costi uno sproposito... Che si irrigidisca un po' non è un problema.

Mi date dei nomi e link precisi per piacere? Dove li compro?
« Ultima modifica: 24 Marzo 2008, 19:36:59 da piero7 » Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #7: 24 Marzo 2008, 20:10:00 »

Io mi sono sempre trovato bene e ti consiglierei ammortizzatori Orap http://www.orap.it/  e come molle Eibach. Dove comprarli non saprei..io di solito me li faccio arrivare in officina, dovresti cercare qualche officina che te li monta e te li procura..
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #8: 24 Marzo 2008, 21:10:30 »

Ragà, non mi mandate in crisi... Ok, molle e ammortizzatori allora, datemi dei nomi precisi per favore! Non voglio abbassare l'auto (non me ne importa), niente cose complicate, non devo andare in pista, voglio solo che caracolli di meno, non mi crei problemi (con il livellamento dei fari ad esempio) e che non costi uno sproposito... Che si irrigidisca un po' non è un problema.

Mi date dei nomi e link precisi per piacere? Dove li compro?

I fari se abbassi li fai regolare Piero.

Orap è buona .... ma sinceramente ti consiglio di dare un occhio
a H&R o KONI.
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #9: 25 Marzo 2008, 00:11:34 »

Ragà, non mi mandate in crisi... Ok, molle e ammortizzatori allora, datemi dei nomi precisi per favore! Non voglio abbassare l'auto (non me ne importa), niente cose complicate, non devo andare in pista, voglio solo che caracolli di meno, non mi crei problemi (con il livellamento dei fari ad esempio) e che non costi uno sproposito... Che si irrigidisca un po' non è un problema.

Mi date dei nomi e link precisi per piacere? Dove li compro?

I fari se abbassi li fai regolare Piero.

Orap è buona .... ma sinceramente ti consiglio di dare un occhio
a H&R o KONI.

Aggiungerei senza dubbio anche Bilstein e KW...
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #10: 25 Marzo 2008, 20:44:31 »

Però le molle mi interessano.. non farò più l'assetto completo come prima caro gio-z troppo costoso anche se è una cosa eccezzionale, la macchina cambia veramente in meglio ! Ma ora mi interessa di più un po di ribassamento perchè la RS è troppo alta (come purtroppo tutte le auto moderne).
Con i distanziali è bella larga, ora deve abbassarsi un pochino. Comunque già così com'è la mia RS è larga da paura e incute timore  sticazzi

Che ne pensate di Vogtland ? Chissà se le fanno per la RS?
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #11: 25 Marzo 2008, 23:09:31 »

Per le sole molle io ti consiglio tutta la vita EIBACH
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #12: 26 Marzo 2008, 13:19:29 »

Le avevo sulla mia MG ZR prima dell'assetto KW ma non si era abbassata di niente  arrabbiato02

Sono sì buone ma se metto delle molle sportive PRETENDO che si abbassi anche un po....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #13: 26 Marzo 2008, 14:52:37 »

Le avevo sulla mia MG ZR prima dell'assetto KW ma non si era abbassata di niente  arrabbiato02

Sono sì buone ma se metto delle molle sportive PRETENDO che si abbassi anche un po....

Le Eibach non sono tra le molle più basse...ma molte volte abbassare tanto non vuol dire che la macchina ha un miglior assetto e che tiene di più...
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #14: 26 Marzo 2008, 14:56:38 »

Le avevo sulla mia MG ZR prima dell'assetto KW ma non si era abbassata di niente  arrabbiato02

Sono sì buone ma se metto delle molle sportive PRETENDO che si abbassi anche un po....

Le Eibach non sono tra le molle più basse...ma molte volte abbassare tanto non vuol dire che la macchina ha un miglior assetto e che tiene di più...

 quoto

Anzi... non significa proprio niente sulle nostre strade se non
rompersi le palle.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #15: 27 Marzo 2008, 17:50:51 »

questo lo so ma anche l'occhio vuole la sua parte  Occhiolino
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #16: 27 Marzo 2008, 18:19:00 »

Certo.

Con un KW 3 abbassi fino a -6. Fai te.. Occhiolino
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #17: 28 Marzo 2008, 08:34:48 »

Io mi auguro che tu stia scherzando invece. Il fatto che un assetto
sia regolabile non centra NIENTE ne con la sua durata ne tantomeno
con la rigidità!!! Un assetto regolabile non sarà mai rigido come uno
non regolabile?  banned

Ragazzi ma dove le leggete ste cose? Pensateci bene prima di scriverle
perchè qualcuno ci potrebbe credere.  Occhiolino  Bastard inside

L'unica cosa veritiera o possibile che leggo è che in effetti un assetto regolabile
se non lo si regola mai "potrebbe" essere inutile. Peccato che invece
il fatto che uno lo possa regolare come vuole, quando vuole ma soprattutto
FARSI UN ASSETTO AD HOC IN PARTENZA lo rende un vero assetto non
standard con un Orap di turno (che ritengo ottimo anche io ndr) che
te lo tieni come lo vendono!!!
Inoltre un assetto dove si può regolare l'estensione e la compressione
delle molle, e non solo altezza e rigidità, la dice lunga.
Senza contare che non è che una macchina rigida come un tavolo
da biliardo sia per forza più performante, se parliamo di strade e non piste,
se su un asfalto perfettamente liscio può essere performante ma quando
prendi una asperità invece di assorbirla ti mette la macchina su 2 ruote
non è che ci sia da essere proprio contenti.

Se degli ammortizzatori sono regolabili, anche solo in rigidità, agendo sui duomi,
io domani posso decidere che, dovendo fare un viaggio, li smollo un pò.
Dopodomani vado in pista a Misano, bon, li tiro un bel pò. Dopo ancora vado
in camporella, li irrigidisco del tutto così la macchina non balla.  sogghigno

Dai ragazzi, che la ORAP sia buona ok, ma non paragoniamola ad assetti
(come il KW3) che oltre alle regolazioni per avere un assetto adatto alla
propria guida (se si vuole) sono fabbricati con gli stessi materiali che si
usano nelle competizioni.
E durerebbe meno? Ma dove?  sogghigno

PS: Deca, sali sulla Nigga per vedere come un assetto regolabile
non sarà mai morbido come uno non regolabile.

Faccia mangiata.  lol lol





« Ultima modifica: 28 Marzo 2008, 11:36:40 da gio-z » Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #18: 28 Marzo 2008, 13:40:19 »

Assolutamente ben lungi dall'essere un ingegnere, ma vorrei
fare alcune considerazioni su quello che hai scritto.

Anzitutto scusa è Deca .... ma la regolabilità in altezza cosa centra
con un escursione di 6 cm?Che?!? Il fatto che si possano regolare
in altezza non significa che possa avere un escursione di 6 cm
sotto sforzo ma che si può regolare da -25 a -60 mm.
Non so se ho capito male io....
Il materiale e la composizione sono quello che determina la durata!!!
Non la regolabilità.
Se poi qualche tuo amico come mi dicevi, li trova più rigidi fissi
buon per lui. Io continuo a pensarla diversamente. Occhiolino
Sono punti di vista.

PS: se dici che qui siamo tutti ingegneri quando arrivi da un forum (honda)
dove sono TUTTI ingegneri e PILOTI ..........andiamo bene.  Linguaccia  Bastard inside
(ho i miei motivi per dirlo sorry - lo sai)

Ah, dai un occhio al tipo di ammortizzatori della Clio R3 di cui allego un linl

http://www.abmnews.com/blog/marche-auto/renault/1081/renault-al-%E2%80%9Cmonza-rally-show-2007%E2%80%9D-con-clio-renault-sport-r3-e-jean-ragnotti

Forse Ohlins regolabili? Vabbè è solo una vettura da rally (R3 = vecchi Gr.A)
cosa vuoi che conti un assetto....

Certo, ne sanno di più quelli che corrono nel drifting..  sogghigno sogghigno

Va che scherzo ne!  lol
« Ultima modifica: 28 Marzo 2008, 14:36:13 da gio-z » Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #19: 28 Marzo 2008, 14:26:42 »

Dimenticavo, anche il discorso ammo originali con molle sportive non
è la stessa cosa di quello di cui stiamo parlando. Se metto una molla
ribassata è ovvio che l'ammortizzatore arrivi prima a fondo corsa e
duri meno.

Un ultima considerazione: le WRC montano assetti fissi, ad esempio? Non direi.

Il discorso che ho tirato in ballo dei tuoi amici che fanno drinting
è solo per farti capire che in quel caso gli ammortizzatori contano
veramente poco dato che il fine è quello di NON avere tenuta,
nel senso che il fine è quello di sbilanciare e tenere la macchina di
traverso e non di farla stare in strada.

Cmq io non sono un ignegnere ne un preparatore, mi baso sulla logica
e quel pizzico di esperienza. Non vorrei sembrare presuntuoso e se invece lo sembro me ne scuso a priori.  inchino





« Ultima modifica: 28 Marzo 2008, 14:31:29 da gio-z » Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Assetto megane III rs 250cv Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 23 24 » asva250 472 386693 Ultimo messaggio 08 Aprile 2020, 11:56:28
da GardusTech
Assetto Coilover H&R CLUBSPORT Megane 3 L'Angolo dell'Usato - Vendo MarcoPL 6 9597 Ultimo messaggio 06 Novembre 2018, 00:35:21
da NICK86
Assetto originale Renault Megane 3 RS L'Angolo dell'Usato - Vendo SiriusV 0 6614 Ultimo messaggio 03 Agosto 2018, 05:52:23
da SiriusV
Assetto Megane 2.0 dci RS Assetto e freni klaus82 0 10615 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 14:13:53
da klaus82
Assetto Megane 2.0 dci RS 175 cv Elaborazione Megane RS klaus82 0 6065 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 17:42:01
da klaus82