Io mi auguro che tu stia scherzando invece. Il fatto che un assetto
sia regolabile non centra NIENTE ne con la sua durata ne tantomeno
con la rigidità!!! Un assetto regolabile non sarà mai rigido come uno
non regolabile?
Ragazzi ma dove le leggete ste cose? Pensateci bene prima di scriverle
perchè qualcuno ci potrebbe credere.
L'unica cosa veritiera o possibile che leggo è che in effetti un assetto regolabile
se non lo si regola mai "potrebbe" essere inutile. Peccato che invece
il fatto che uno lo possa regolare come vuole, quando vuole ma soprattutto
FARSI UN ASSETTO AD HOC IN PARTENZA lo rende un vero assetto non
standard con un Orap di turno (che ritengo ottimo anche io ndr) che
te lo tieni come lo vendono!!!
Inoltre un assetto dove si può regolare l'estensione e la compressione
delle molle, e non solo altezza e rigidità, la dice lunga.
Senza contare che non è che una macchina rigida come un tavolo
da biliardo sia per forza più performante, se parliamo di strade e non piste,
se su un asfalto perfettamente liscio può essere performante ma quando
prendi una asperità invece di assorbirla ti mette la macchina su 2 ruote
non è che ci sia da essere proprio contenti.
Se degli ammortizzatori sono regolabili, anche solo in rigidità, agendo sui duomi,
io domani posso decidere che, dovendo fare un viaggio, li smollo un pò.
Dopodomani vado in pista a Misano, bon, li tiro un bel pò. Dopo ancora vado
in camporella, li irrigidisco del tutto così la macchina non balla.
Dai ragazzi, che la ORAP sia buona ok, ma non paragoniamola ad assetti
(come il KW3) che oltre alle regolazioni per avere un assetto adatto alla
propria guida (se si vuole) sono fabbricati con gli stessi materiali che si
usano nelle competizioni.
E durerebbe meno? Ma dove?
PS: Deca, sali sulla Nigga per vedere come un assetto regolabile
non sarà mai morbido come uno non regolabile.
Faccia mangiata.