BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 22:37:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8728
Ultimo utente: alessioscenic2

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 343
Totale: 344
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Gpl o Metano: info  (Letto 93876 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 39
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #20: 08 Agosto 2011, 23:36:24 »

Grazie per il link, ma chi fa qui impianti Borel? Nella zona di Parma ho visto solo Landi e BRC.
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #21: 16 Agosto 2011, 22:54:00 »

Grazie per il link, ma chi fa qui impianti Borel? Nella zona di Parma ho visto solo Landi e BRC.

in Italia nessuno, ma il link serve per sapere che quel determinato motore è gasabile, che poi lo faccia Landi o Borel cambia poco.
Ricordo, inoltre, che motore gasabile non vuol dire non avere problemi alle sedi valvole, ad una rs o gt non farei mai l'impianto.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #22: 14 Ottobre 2011, 21:31:52 »

Riporto anche qui questo nuovo brevetto in campo GPL, da parte della Vialle

QUI un pò di spiegazioni di carattere generale
QUI spiegazione approfondita del impianto LPI (Iniezione di propano liquido)

ci sto seriamente pensando Ghigno

Ho cercato in rete e c'è gente che l'ha montato sui nuovi motori ad iniezione diretta, come la Mito 1.4 TB 155cv (o 120) ed i motori VW TSI, ed i commenti sono tutti positivi, riscontrando, addirittura, degli incrementi di prestazioni, oltre che dei vantaggi di questo sistema che non necessità il riscaldamento del sistema prima di partire a GPL
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #23: 15 Ottobre 2011, 01:53:45 »

sicuramente metano
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #24: 15 Ottobre 2011, 13:51:13 »

ed i commenti sono tutti positivi,

bisogna vedere se hanno fatto almeno 60.000 km e come erano messe le sedi valvole ai tagliandi, altrimenti un commento positivo vale poco
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #25: 15 Ottobre 2011, 14:03:03 »

dico solo una cosa avevo una tipo a metano e si e fatta 270000 km
solo manutenzione ordinaria quando l'ho rottamata per prendere la meggy ho recuperato tutto l'impianto
adesso ho una panda a metano con circa 60000 km tutto regolare fino ad ora
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #26: 15 Ottobre 2011, 14:24:10 »

ragazzi, a chi può interessare, segnalo questa discussione
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=30576.msg265492#msg265492
 sm2259an
ovviamente chiudo l'OT se volete se ne parla di là!
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #27: 15 Ottobre 2011, 14:53:04 »

bisogna vedere se hanno fatto almeno 60.000 km e come erano messe le sedi valvole ai tagliandi, altrimenti un commento positivo vale poco

il tipo della Mito, ha percorso sino ad ora 55K km e nessun problema Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #28: 16 Ottobre 2011, 10:18:14 »

alt.. però si parla di gruppo Fiat.. ci sarebbe da approfondire sui basamenti e testate by Renault per capire bene..
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #29: 16 Ottobre 2011, 11:58:40 »

alt.. però si parla di gruppo Fiat.. ci sarebbe da approfondire sui basamenti e testate by Renault per capire bene..

il tuo ragionamento è giusto, ma il motore TCe, sia da 130cv che da 180cv, non sfrutta la tecnologia di iniezione diretta, perciò l'adattamento è ancora più semplice (penso Ghigno ).

settimana prossima, proverò a contattare un loro installatore per avere notizie in merito Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #30: 18 Ottobre 2011, 11:34:50 »

ecco la risposta di Baldi e Govoni, officina autorizzata Vialle, con sede a Bologna

Buongiorno,
l'impianto Vialle è un kit dedicato e la sua vettura non rientra nel loro catalogo di trasformazione, ma con presa visione dell'auto si può fare.
grazie, un cordiale saluto


 Indeciso
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #31: 18 Ottobre 2011, 23:22:11 »

il tuo ragionamento è giusto, ma il motore TCe, sia da 130cv che da 180cv, non sfrutta la tecnologia di iniezione diretta, perciò l'adattamento è ancora più semplice (penso Ghigno ).

settimana prossima, proverò a contattare un loro installatore per avere notizie in merito Occhiolino

non è solo questione di tipologia di iniezione.. anche realizzazione delle sedi valvole.. pistoni.. testate.. etc etc..
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #32: 13 Novembre 2011, 15:53:19 »

Per la garanzia nessun problema, poiche' l'impianto è stato montato da un officina convenzionata con la concessionaria.
L'impianto è costato 1400 euro.Si tratta di un impianto Landi, ed è stato montato dopo che Landi, ha dato garanzie sull'affidabilita all'istallatore.

ci sono novità sui consumi a GPL? Sorriso

Post Unito: 13 Novembre 2011, 18:00:49
aggiungo per chi volesse farsi 2 calcoli:

Calcolo risparmio
« Ultima modifica: 13 Novembre 2011, 18:00:49 da carminuzzo » Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #33: 03 Gennaio 2012, 20:14:44 »

ma le nostre Megane, sono dotate di valvole autoregolanti o punterie idrauliche? Che?!?
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #34: 03 Gennaio 2012, 22:30:13 »

ma le nostre Megane, sono dotate di valvole autoregolanti o punterie idrauliche? Che?!?

i tce hanno le punterie idrauliche, quindi teoricamente si può saltare il controllo al primo tagliando(sulla twingo a gpl con punterie meccaniche ho dovuto far regolare il gioco valvole già a 30.000 e sono 150 euro... in officina renault).Sulla megane a 60.000 però lo farei controllare in caso di impianto gassoso, perchè con un elevato chilometraggio anche in caso di punterie idrauliche comunque ilpassaggio di olio sulle stesse può lasciare residui che a lungo andare usurano quelle componenti; infatti la bardhal vende un apposito additivo :

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_olio/punterie_idrauliche.html
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #35: 03 Gennaio 2012, 23:04:32 »

i tce hanno le punterie idrauliche, quindi teoricamente si può saltare il controllo al primo tagliando(sulla twingo a gpl con punterie meccaniche ho dovuto far regolare il gioco valvole già a 30.000 e sono 150 euro... in officina renault).Sulla megane a 60.000 però lo farei controllare in caso di impianto gassoso, perchè con un elevato chilometraggio anche in caso di punterie idrauliche comunque ilpassaggio di olio sulle stesse può lasciare residui che a lungo andare usurano quelle componenti; infatti la bardhal vende un apposito additivo :

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_olio/punterie_idrauliche.html

ottimo per le punterie idrauliche sm2259an , ora son più tranquillo Ghigno ; praticamente col Vialle si è esenti dal controllo del gioco delle valvole, nel caso le punterie fossero idrauliche ed in acciaio Ghigno

un ulteriore risparmio direi sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #36: 04 Gennaio 2012, 00:08:05 »

ottimo per le punterie idrauliche sm2259an , ora son più tranquillo Ghigno ; praticamente col Vialle si è esenti dal controllo del gioco delle valvole, nel caso le punterie fossero idrauliche ed in acciaio Ghigno

un ulteriore risparmio direi sm2259an

si con il Vialle non ci sono valvole da regolare nè filtri da cambiare, per questo reputo inutile l'impianto gassoso sui motori tce che costa un pò meno, ma poi ti fa spendere di tagliandi,filtri e additivi.Certo anche con il Vialle non sono tutte rose e fiori ma se si ha intenzione di tenere l'auto a lungo credo che valga la pena rischiare.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #37: 04 Gennaio 2012, 00:25:23 »

tutti i motori renault benzina hanno le punterie idrauliche con regolazione automatica gioco valvole non solo i tce.....
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #38: 04 Gennaio 2012, 07:10:11 »

Il 1.2 da 75 cv, ha le punterie meccaniche, per questo mi sono un po allarmato; il tuo 1.6, invece, ha anche le sedi valvole "Premium", cioè adattissime agli impianti gpl Occhiolino

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #39: 04 Gennaio 2012, 14:44:30 »

tutti i motori renault benzina hanno le punterie idrauliche con regolazione automatica gioco valvole non solo i tce.....

no la twingo(2008) 1.2 75cv ha le punterie meccaniche e su questa ho il gpl.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II & III tutte le motorizzazioni]: Consigli impianto GPL e Metano Motore Megane II « 1 2 » ranocchio73 30 35620 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2014, 15:50:39
da asas86
Megane RS:Trasformazione a gpl o metano Il Garage Megane RS « 1 2 3 » fishbonebeat 53 36334 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2012, 17:17:25
da carminuzzo
Info su megane 2 gt Modelli Megane II zamby 0 9610 Ultimo messaggio 09 Aprile 2019, 22:41:46
da zamby