Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto
Ieri sera ho trovato un connettore staccato del quale non sono riuscito a capirne la funzione. Premetto ke ho il 1.5dci fase 1, in pratica si tratta di un unico filo con un connettore circolare bianco ed il filo proviene da quel mazzetto di fili, parte dei quali, finiscono tra iniettori, common rail, ecc
Il problema è ke l'ho trovato staccato (e non ho mai notato alcuna anomalia in marcia, tanto meno spie di alcun genere); L'ho riattaccato nell'unico punto dove (pare) potesse essere attaccato visto ke è un connettore con un incastro preciso e ke il cavo è lungo meno di 20cm, provata l'auto, non è cambiato nulla tanto meno spia accese
Vi posto qualche foto (anche se non molto chiare per via degli spazi angusti)
Il connettore vista frontale:
Lo stesso vista laterale:
Piccola e confusa panoramica per capire da dove arriva:
Qui è dove l'ho connesso (la foto è capovolta):
Il punto dove l'ho connesso è verso la parte bassa del motore (di fronte la ventola del radiatore) se non erro direttamente sul monoblocco ed ho pensato possa essere legato al controllo elettronico del livello olio
ma è solo una supposizione.
Altro ke ho pensato è ke magari l'ha staccato il meccanico ke 6 mesi fa m'ha fatto distribuzione e supporto motore e ha dimenticato di riattaccarlo, per cui non so se e mai stato attaccato e/o da quando è in questa condizione
Scusate la lunghezza del post ma ho cercato di dettagliare il + possibile!
@MOD: Ho messo un nome provvisorio xkè non so di cosa si tratta e non so se esiste già discussione simile! In tal caso modificate e chiedo venia