Ho appena ricevuto le foto fatte Sabato.
Per le modifiche fatte e descritte nelle foto ho utilizzato,
Nastro telato
1 Fascetta metallica dal diametro di 20 -35 mm regolabile
1 Filtro a cono utilizzato per le mini moto
1 Tappo dal diametro di circa 10 mm
25 cm di tubo in gomma dal diametro interno di 15 mm ed esterno 25 mm
Ho staccato il tubo che porta i vapori in aspirazione,si stacca premendo il bottone giallo in foto,potete anche non farlo ma non vi agevolera' nel lavoro
Staccato il solito ( nel mio caso col segno di pennarello bianco) tubo originale in gomma da 8 cm circa.
A questo punto serve il tappo da innestare da un lato nel tubicino che porta i vapori nel collettore da me fissato con un po' di nastro telato. ( vedi foto)
Nel frattempo create con il tubo in gomma e il vostro mini filtro sportivo una prolunga che verra' fissata con la fascetta in uscita dalla testata.
Riattaccate il tubo staccato all inizio dell operazione con il bottone giallo ( tra l altro a 2000 km abbastanza oleoso)
Concludo nel dire che.
Ho la macchina in garanzia e cio' non esclude che magari in futuro utilizzero' un Decanter al posto del filtrino,
per il momento mi serve qualcosa plug&play.
Sicuramente la posizione del filtro e' migliorabile.
Spesa davvero contenuta.
Se qualcuno ha o avra' idee migliori o suggerimenti sono ben accetti.
Credo di non aver dimenticato nulla, in caso chiedo venia ma non sono un meccanico esperto.
Ringrazio i miei amici che mi hanno aiutato a realizzare tutto cio' e che mi aiuteranno a fare altre cose...almeno spero
Ciao a tutti ...