Fede86
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 22
Ringraziato: 0
|
Ciao ragazzi,
ho bisogno di una consulenza, e mi piacerebbe avere diversi pareri. Soprattutto per capire se è un problema o meno..
Ho una Megane Sportour 2011 EDC, 60000km. Non so bene a cosa sia dovuto, ma il mio dubbio riguarda lo stacco in partenza. In pratica, sulla mia auto, una volta inserita la D, ho bisogno di rilasciare completamente il freno per iniziare a farla muovere. So che normalmente, inserita la marcia, dovrei sentire l’auto che va in tiro, e dovrebbe iniziare a muoversi con il graduale rilascio del freno. Io ho invece bisogno di rilasciarlo completamente. Stesso identico discorso per il freno a mano. Il problema è che diventa difficoltoso fare manovre di fino, in quanto devo rilasciare tutto il freno per poi ripigiarlo, evitando così partenze “a scatto”. Pensavo fosse inizialmente una sorta di problema di contatto del freno.. Ho però poi fatto una prova: usando tutti e due i piedi, rilascio gradualmente il freno col piede sx (senza lasciarlo tutto), e inizio ad accelerare con il destro. La macchina inizia a muoversi! Non è quindi un problema di contatto del freno.. Sembra quindi che che abbia poca spinta “al minimo”, e abbia bisogno del rilascio completo del freno per farla muovere. Mi sapete dire qualcosa? E’ risolvibile?
Grazie anticipate. Federico
Post Unito: 01 Marzo 2018, 14:00:54 Ho trovato in rete un ragazzo che ha avuto un problema simile.. In pratica però , a lui, anche rilasciando completamente il freno la macchina non partiva. Doveva proprio accelerare per farla muovere. Lui ha risolto cambiando la batteria. Pare che il motivo sia che gli attuatori consumano elettricità, quindi una batteria scarica non supportando bene l'alternatore potrebbe dare problemi simili..
Voi cosa dite? Potrebbe esser giusto? Può una batteria non del tutto efficiente causare problemi simili?
|