Ciao a tutti,
Mi chiamo Massimiliano e vivo in Sardegna. Ho deciso di iscrivermi a questo forum in quanto possessore da tanti anni di una Megane II SW 1.9 120 CV con km 170.000 percorsi senza grossi problemi.
Attualmente, visti i primi "problemini", considerata l'età dell'auto e il consiglio della stessa officina autorizzata di pensarci bene prima di fare interventi importanti, mi trovo a dover decidere se rottamare l'auto o cercare ti portarla avanti ancora un poco.
Ho avuto di recente dei problemi di "singhiozzamento" dai 1800 giri/min in su a velocità costante. La stessa officina mi ha detto che oltre all'EGR e debimetro poteva essere l'acceleratore elettronico. In questo periodo ho un pò di tempo a disposizione da dedicare all'auto e ho pensato di iniziare proprio da quest'ultimo. Ne ho comprato uno usato da uno sfasciacarrozze, ma niente...
Ora proverò con pulizia EGR, debimetro e intanto ho ordinato dagli UK un prodotto della Wynn's "Diesel Clean 3 EGR & Turbo Extreme Cleaner" da diluire nel gasolio e che promette profonda pulizia del sistema di alimentazione.
Ho trovato molto utile e interessante il vostro forum e mi complimento davvero con tutti.
Grazie ancora saluti.