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Autore Discussione: Rumore motore in abitacolo  (Letto 10828 volte)
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« Topic Start: 11 Agosto 2015, 19:28:35 »

Salve a tutti,
la mia CC 1.6 del 2005 mostra gli acciacchi dell'età. Per alcuni ho già trovato le soluzioni nel forum, per il resto, domando.
Negli ultimi mesi ho notato che il motore della mia auto si fa sentire particolarmente forte già intorno ai 2.000 giri, "urlando" come una gt in pista. Viaggiare a lungo in autostrada a 120 km/h, con il tetto e finestrini chiusi, è un'esperienza tediosa. Premendo su frizione e togliendo gas restano pochi fruscii. Ho anche notato un aumento dei consumi.
Sono io che invecchiando sono diventato intollerante o è successo anche alla vostra cc questo aumento della rumorosità?
 Che?!?
« Ultima modifica: 11 Agosto 2015, 19:30:03 da ALC » Registrato  
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« Risposta #1: 12 Agosto 2015, 11:27:42 »

la meccanica pur essendo una cc è la stessa delle altre megane, quello che dici non è normale, sopratutto per un motore a benzina, probabilmente hai qualche problema allo scarico, collettori o raccordi vicino al motore, controllerei per primo il giunto flessibile tra motore e scarico, su tutte le macchine è il primo indiziato
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« Risposta #2: 13 Agosto 2015, 12:02:29 »

grazie01
Grazie della dritta, ti farò sapere appena fatto il controllo.
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« Risposta #3: 01 Settembre 2015, 09:22:19 »

Controlla anche il supporto motore, vicino la vaschetta dell'acqua del radiatore. Per riconoscere se è usurato leggiti la guida " supporto motore usurato come riconoscerlo" ci sono le foto.
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« Risposta #4: 01 Settembre 2015, 12:46:27 »

lo può controllare ma lui lamenta rumore, come una macchina smarmittata e non vibrazioni, il supporto, sopratutto quello superiore si manifesta con vibrazione ma non rumori, a meno che non sia distrutto e allora le vibrazioni diventano enormi, invece qui mancano
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« Risposta #5: 01 Settembre 2015, 13:15:07 »

Ci sono anche le vibrazioni.
Il rumore non è da auto smarmittata, ho esagerato io a definirlo da gt, ma è molto alto e fastidioso in abitacolo. In autostrada, a velocità da codice e con i tutto chiuso, è piuttosto stressante.
Ho notato che se non tengo il ricircolo dell'aria, dalla zona piedi esce costantemente aria calda.
Grazie ancora per le indicazioni intanto, porterò comunque l'auto in officina per metà mese.

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« Risposta #6: 01 Settembre 2015, 13:21:54 »

ok delle vibrazioni l'hai detto adesso, però il supporto si fa sentire sopratutto da fermo e al minimo, marciando a velocità costante poco e niente, farebbe vibrazioni e rumore se fosse proprio scoppiato ma dovresti sentirlo quando fai bruschi colpi e rilasci di acceleratore ma te ne saresti già accorto
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