BillyG
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti!!
Vorrei qualche informazione perche' su questo argomento non ne so molto.... Si puo' cambiare l'intercooler e la turbina sul 1.9 dci 130cv inserendo dei componenti maggiorati? Si deve fare prima di una eventuale rimappatura suppongo, giusto? Consigliate marche particolari? Prezzi sui quali si aggira questo tipo di operazione?
grazie per i consigli ragazzi!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
ma certo che si può fare, appena arriva kaiser ti delucida lui che l'aveva fatto sull'altra meggy ps la centralina devi rifarla dopo il tutto
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779
Ringraziato: 32
|
cmq billy sei un pazzo... nel senso buono... sarai tu il primo ad avere la Megghy 3 RS diesel?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
eh dai non esageriamo..non e' niente di che!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
niente di che? intercooler/turbo maggiorato/centralina.....giusto 60/70 cv
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LuBo
Utente non iscritto
|
seguirò questo topic con moooooooolto interesse per fare un bel lavoro dovresti anche eliminare i catalizzatori, montare un filtro sportivo!! se può tornarti utile un mio carissimo amico con un bmw 320 coupè ha fatto queste modifiche qui.. anzi.. ti linko il suo W.I.P. sul forum bmw passion italia!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140543adesso l'auto è finita e va benone.. parola mia
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Filtro e' gia' cambiato.. Quando mettero' il terminale (aspetto che esca un kit estetico con paraurti post. adatto) faro' anche una modifica al fap. E poi prima di rimappare sto valutando se eseguire anche questa operazione . A questo punto voglio capire cosa si puo' montare e che prezzo associare a tale intervento!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LuBo
Utente non iscritto
|
la tua ha il fap.. è un bel casino quello!! cmq ti consiglio di leggere per benino il topic che ho linkato sopra.. ti fa ben capire quali casini comporta fare un hard tuning al motore come quello fatto sul 320.. non è semplicemente " leva la vecchia turbina monta la nuova la turbina "
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
la tua ha il fap.. è un bel casino quello!! cmq ti consiglio di leggere per benino il topic che ho linkato sopra.. ti fa ben capire quali casini comporta fare un hard tuning al motore come quello fatto sul 320.. non è semplicemente " leva la vecchia turbina monta la nuova la turbina " Questa e' gia' una brutta notizia!!! provero' a leggere, ma magari non puo' essere diverso da auto ad auto?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LuBo
Utente non iscritto
|
sicuramente sarà differente.. non conosco il motore della meggy.. probabilmente ci sono turbine che possono essere cambiate senza problemi, un esempio, un mio amico con una impreza ha sostituito la turbina originale con una più grossa senza nessun problema di adattamento! ha solo montato in IC frontale una pop-off fatta per bene e poi rimappato la centralina.. adesso è una bomba!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Spero tanto che sia cosi' anche sulla megane!!! cmq gia' mi conforta il fatto che il tuo amico ha fatto rimappare da Sauro, che ho sentito proprio un paio di settimane fa!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LuBo
Utente non iscritto
|
si si da sauro.. inizialmente ha avuto qualche problemino.. cmq trovi tutta la storia della macchina fino ad oggi.. come vedi è lunghissima.. ci sono stati un po di problemi di adattamento! adesso stacco! per domande magari ci sentiamo tramite MP! ciao billino fa per bene!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Letto tutto...cavoli quanti problemi che ha avuto poi con la centralina..Da quello che scrive i viene un po' da ripensare su Sauro! cmq prima voglio capire se c'e' possibilita' di intercooler e trubina su questa macchina!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
Allora billy...sulla tua meggy si puo fare tutto l'unico problema sono i casch dato che molte cose le dovrai fare artigianali ad esempio l'intercooler si fa benissimo artigianale se non lo trovi gia fatto costo sui 400€ turbo si puoi fare un turbo maggiorato pero non troppo se no dv ritoccare pure il motore e dulcisinfundo (non so se si scrive cosi ) sicuramente una volta che fai la turbina dovrai anche fare i collettori
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Percio' si tratta di spendere almeno 1500 euro giusto?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
be dipende da chi vai cmq penso che stai li sui 1500€
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
da chi vai a fare il lavoro intendi?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|