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https://m.youtube.com/results?sp=CAASAggA&search_query=Rotule+de+suspension+renault+scenic
non bisogna mai forzare sugli organi, si rischia di piegare o allentare i giunti sferici, poi si che si perdono le ruote , come per i cuscinetti la spinta deve essere diretta sul pezzo che si deve sfilare altrimenti si rovina l'accoppiamento tra le parti, poco importa per pezzi che vanno sostituiti ma le parti che rimangono vanno preservate tutti quelli come cuscinetti, giunti sferici o elastici devono essere spinti (o tirati) son tramite pe parti cove sonomontati ma, ripeto, direttamente dal pezzo che deve sganciarsi, sembrano esagerazioni ma è molto importante
non capisco dove avrei piegato i giunti sferici...sicuramente é meglio avere una pressa per la molla della sospensione, io intendevo che una volta smontato la testina del tirante di sterzo la ruota non lasciarla appoggiata con la cuffia sul trapezio dove si é aimé pinzata ma spostare in avanti tutto l!ammotizeatore per evitare il contatto con la cuffia sulla parte tagliente del trapezio..ho scassato l´ammortizzatore?
Comunque sia tutte e 4 testine sostituiti con 40 euro, erano messi malissimo molto molli tanto che li useró per fare un gancio di traino per la bicicletta...ho perso una volta la ruota e mi é bastato