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Autore Discussione: Problema accelerazione da sola a freddo Renault Mègane anno 2000  (Letto 6623 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Megane70
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« Topic Start: 08 Ottobre 2013, 19:36:27 »

Ciao a tutti,non ho ancora avuto nessuna risposta da qualche componente di questa grande famiglia,per il problema che vi ho esposto il 5-10-2013,per non dover essere costretto,purtroppo,ad andare dal meccanico a farmi probabilmente ghigliottinare il portafoglio per eventuale parte di ricambio necessario.
Aspetto con pazienza vostra,spero,indicazione.
Grazie e ciao a tutti help

MOD:Discussione spostata
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2013, 21:47:09 da Fabione » Registrato  
asas86
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« Risposta #1: 09 Ottobre 2013, 11:52:20 »

Megane70, la risposta l'avevi avuta di cercare e di chiedere nella sezione apposita, dove hai chiesto era un topic di sola presentazione e nessuno ti avrebbe mai risposto al tuo quesito, cmq la domanda che avevi postato era questa:
Salve a tutti mi chiamo Massimo e risiedo a Catania,ho voluto iscrivermi a questo forum di "Meganisti",perché ho un problema con la mia auto. Io posseggo una Renault Megane RXT 1.6-16V anno 2000 e da qualche giorno si è verificata una strana anomalia:quando la mattina metto a moto l'auto va su di giri tra 2000-2500,e rimane in accelerazione per un periodo, man mano che cammino,lentamente i giri tornano alla normalità portandosi sui 700-800 giri. Il pomeriggio tra le 16,30-17,00 quando esco da lavoro e mi rimetto in auto, accendo la macchina e tutto si svolge normalmente.
Come mai? Che?!?
Aspetto vostre notizie al più presto,grazie.

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« Risposta #2: 31 Ottobre 2013, 21:29:06 »

ciao hai forse pulito o smontato  il gruppo farfallato? ti chiedo questo perchè quando lo feci pulire io, Raffaello ( così si chiama il meccanico renault dove vado io ) mi disse che il minimo sarebbe stato irregolare ma poi si sarebbe assestato da solo e così è stato infatti.
ricordo appunto che il motore restava sù di giri
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« Risposta #3: 01 Novembre 2013, 00:06:24 »

Per me potrebbe essere il sensore di temperatura del motore non perfettamente in linea oltre il corpo farfallato, in tutti i casi con una diagnosi dovresti trovare il problema, in caso la fai testare la mattina lasciandola dal meccanico in modo che il motore sia completamente freddo, sia per il sensore temperatura che per il corpo farfallato se ne accorgono in diagnosi se uno è starato e l'altro si trova in posizione sbagliata.
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« Risposta #4: 31 Gennaio 2014, 18:56:27 »

Ciao, sono nuovo come membro del club, e non so ancora bene a chi rivolgermi per la mia meganina... Purtroppo ho rilevato il difetto che a freddo , il motore mi sale di giri in modo spropositato, (fino a 2500) , premetto che l'anno scorso, ho fatto la pulizia totale del corpo farfallato,comprese tutte le guarnizioni del convogliatore d'aria agli igniettori,La macchina e' una Renault Megane del 2000 ,1.6 16 valvole  SW...  Ho anche cambiato il motorino passo passo, il sensore dell'aria ed anche il sensore ad impulsi dell'albero motore, non so piu' cosa cambiare, a parte i sensori piu' costosi... Alla Renault di zona, mi hanno detto che bastava pulire il corpo farfallato con uno spray, ma siccome lo avevo gia' fatto,bisognava  adare a tentativi... Bella risposta.....!!!!!  Aiutoooo  vi prego !!!!Ho dimenticato di dire che l'auto ha 93000  Km
  Nella aspettare notizie da qualche anima buona,, vi saluto con un grosso ciaooo e Aiutooo..
 Emilio-
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« Ultima modifica: 31 Gennaio 2014, 19:14:12 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #5: 31 Gennaio 2014, 19:52:34 »

Hai effettuato una diagnosi computerizzata?
cmq leggi questo topic potrebbe esserti d'aiuto

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« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014, 02:08:15 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #6: 04 Febbraio 2014, 10:49:32 »

Ciao, sono nuovo come membro del club, e non so ancora bene a chi rivolgermi per la mia meganina... Purtroppo ho rilevato il difetto che a freddo , il motore mi sale di giri in modo spropositato, (fino a 2500) , premetto che l'anno scorso, ho fatto la pulizia totale del corpo farfallato,comprese tutte le guarnizioni del convogliatore d'aria agli igniettori,La macchina e' una Renault Megane del 2000 ,1.6 16 valvole  SW...  Ho anche cambiato il motorino passo passo, il sensore dell'aria ed anche il sensore ad impulsi dell'albero motore, non so piu' cosa cambiare, a parte i sensori piu' costosi... Alla Renault di zona, mi hanno detto che bastava pulire il corpo farfallato con uno spray, ma siccome lo avevo gia' fatto,bisognava  adare a tentativi... Bella risposta.....!!!!!  Aiutoooo  vi prego !!!!Ho dimenticato di dire che l'auto ha 93000  Km
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 Ciao da Emilio
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« Risposta #7: 04 Febbraio 2014, 10:52:08 »

L'hai letta la risposta che ti ho dato prima di postare una tua citazione?
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