BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Giugno 2024, 16:12:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: pobiralec

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224716
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 102
Totale: 102
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: OPS. GIOCATO IL JOLLY. MA E NORMALE ??  (Letto 4526 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MeggyN4
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Torino
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Topic Start: 14 Aprile 2014, 09:54:44 »

Buongiorno a tutti...
Apro questa nuova discussione perché non ne ho trovata un'altra in cui esporre il mio piccolo problema :
ieri sera, finito di mangiare, mi metto in strada per ritornare a casa, faccio 1 km più o meno quando sopraggiungo ad una rotonda mooolto larga e bella, perciò  Occhi al cielo disattivo i controlli e decido di fare un inserimento a destra bello cattivo per poi, con il colpo di "rincluo", fare il sinistra con il dietro che scivola ... ... bene  .... tutto Ok, non fosse che come faccio il destra e do il colpo per fare il sinistra  la macchina .... mi si avvita come una trottola e mi faccio qualche metro in "retromarcia" verso il guard rail fermandomi a pochi cm.  sbianco totale, non me la sarei mai aspettata una reazione cosi brusca ... va bene che quella rotonda è veramente mooolto larga... e per quello che ci sono entrato da disgraziato, ma è la prima volta che una macchina mi fa cosi. (escluso il serie 1 sul bagnato).
Faccio perciò alcune premesse : eravamo in 5 in macchina ; avevo le gomme ancora fredde ( originali) ; ho i cerchi da 19 e assetto originale ( cup).
Ho gia notato dal primo giorno che l'ho ritirata che ha il dietro che copia molto le curve e che scivola molto volentieri ( quasi come un 106 e saxo ) e mi chiedo se anche a  voi si comporta cosi . perché io abituato alla RS II che se osavi più del dovuto lei smusava semplicemente ..
 bo mi date un parere ?
PS: non sono uno che fa il matto in macchina in 5 !


Graziee   grazie01
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #1: 14 Aprile 2014, 11:12:16 »

L'RS3 ha il dietro un po' ballerino, ma così sembra troppo.

A che pressione hai le gomme dietro? Hai controllato che non ci fosse sporco sulla rotonda (tipico: gasolio).
Registrato  


MeggyN4
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Torino
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 14 Aprile 2014, 11:48:48 »

si si la rotonda era pulita perfetta.. ma sto iniziando a pensare che il fatto che eravamo in 5 ha amplificato il pendolo ancora di più, e che probabilmente dalla mia ho esagerato.  lol Solo che chiedevo a  se il "c**o che scappa" quando hai una guida sporca ce l'avevate anche voi..
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #3: 14 Aprile 2014, 12:29:19 »

Per farti due esempi concreti, relativi ieri alla giornata a San Martino del Lago:

  • su una curva dove tendeva sempre ad andare fuori di muso, ho imparato a sfruttare proprio il sedere ballerino rilasciando il gas per farle chiudere la traiettoria
  • su un curvone veloce, mi è bastato entrare un po' sporco per farlo tutto in drift; stessa cosa mi capitò a Franciacorta

Per cui sì, ha effettivamente il dietro "volatile".
Registrato  


nico90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Vicenza
Messaggi: 118

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 14 Aprile 2014, 12:46:12 »

3 settimane fa è successo anche a me in modalità sport;sorpasso un po' azzardato frenata decisa rientro in corsia un po' brusco il posteriore ha tentato di "passarmi davanti"scodata molto brusca destra sinistra 5-6 volte alla seconda ho sbattuto contro il muro sensore abs ko! è stata dura ma l,hò tenuta in strada,cambiato ponte posteriore i due dischi con cuscinetti e un fusello 2300euri Adirato
premetto però che avevo su ruote di m...da!! messe nuove dal concessionario quando l'ho presa.
Registrato  



Megane rs trophy n.737
MeggyN4
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Torino
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 14 Aprile 2014, 13:54:32 »

Azzo Nico  che colpo  Indeciso .
io anche ieri appena si e girata e ha iniziato ad andare indietro ho tirato il freno a mano perché in tutto il trambusto il pedale del freno affondava e l'ABS inserito non mi faceva più fermare la macchina.. panico per qualche decimo di secondo -.-"
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #6: 16 Aprile 2014, 10:48:27 »

Confermo la mobilità del posteriore, sicuramente la massa dietro ha amplificato il tutto.
Registrato  

Seguici su e
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Tech@Supersprint per questo utile post:
MeggyN4 (Apr 17, 2014)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema alla radio o è normale? Optional e Accessori debug 19 11290 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2011, 11:38:58
da debug
Megane 2 RS "normale" vs le speciali Il Garage Megane RS buks83 7 8067 Ultimo messaggio 26 Aprile 2011, 21:12:50
da TiNoX
Megane 1.5 dCi S&S 110cv. Come fa a consumare meno del 110cv normale? sarà verò? Motore Megane III Supercar 12 9990 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 15:53:41
da CoupéLover
Piccolo difetto cucitura sedile GT Line o è normale? Interni Supercar 10 5695 Ultimo messaggio 24 Maggio 2013, 22:13:35
da Supercar
Freni dell'rs su normale Assetto e freni Ninogiannino 0 2912 Ultimo messaggio 31 Luglio 2014, 17:23:22
da Ninogiannino