Ciao a tutti.
La mia Meggy 1.6 RXT 110CV benzina del '99 mi gioca un brutto scherzo.
Questa è la seconda volta, mi era già capitato l'anno scorso.
A volte succede (dicono in Renault), tipicamente quando fa freddo, che, nel momento in cui la si mette in moto, si verifica un leggero calo di tensione che va a far variare la codifica dell'immobilizer. Praticamente lo fa switchare dal codice interno 1 al 2.
L'auto quindi da quel momento in poi non va più in moto perchè il codice memorizzato sulle chiavi risulta differente da quello presente nella ECU. La spia dell'immobilizer infatti lampeggia velocemente.
L'anno scorso ho risolto portandola in Renault con carro attrezzi, 2 ore di manodopera del meccanico, costo totale dell'operazione 105€.
Siccome mi è appena successo di nuovo, qualcuno ha qualche idea su come farmi risparmiare qualcosina.
A quanto pare per riportare la ECU sul codice 1 non basta una diagnosi generica ma seerve quella specifica Renault.
Post Unito: 03 Gennaio 2013, 16:40:40
Sarebbe possibile farlo soli ad esempio comprando questo ... ?
http://www.brobd2.com/wholesale/renault-pin-code-reader-key-programmer.html