BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 22:06:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 169
Totale: 169
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Velocità autolimitata  (Letto 22506 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #20: 23 Aprile 2014, 18:50:46 »

Può essere...purtroppo il regolatore di velocità ha il max set-point a 200km/h e quindi "l'ostacolo" non è aggirabile  per il 2.0dci con questo trucco. In effetti abbiamo osservato che spesso le velocità di punta più elevate si ottengono dosando il gas con progressione sfruttando i lunghi tratti al meglio, cioè stando appena sotto la soglia di intervento della limitazione. Quindi può darsi che un modo alternativo con il 1.5dci sia quello di usare il regolatore. Confermo i 212 di GPS in condizioni ottimali (leggera discesa) su PISTA PRIVATA (215/220 di tachimetro) senza scie. Facilmente ripetibili in piano i quasi 215 di tachimetro con 209 di GPS, sempre su PISTA PRIVATA.
Registrato  
exclio-primer-307cc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 92

Ringraziato: 2

« Risposta #21: 29 Aprile 2014, 21:14:23 »

buona sera a tutti, raga , la mia piccola meg 1.5 dci 110cv coupé ha quasi 4 anni e 66000 km ed ha ricevuto i tagliandi in renault essendo ancora in garanzia; detto le premesse arrivo al dunque...
e da tempo che provo a tirare l'auto "in pista" e le velocità massima raggiunte mi danno da pensare.... in quinta marcia arriva a 175 tirandoli il collo, ma nel momento che metto la sesta non va oltre i 180 e 3500-3600 gm.
ho provato con additivi,  blu diesel, ma nulla tra l'altro ero solo in auto scarica e con meno di mezzo serbatoio l'ultima volta.
in renault mi prendono per pazzo se li dico set cose , che devo fare? cosa può essere? o è tutto normale?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #22: 29 Aprile 2014, 21:33:32 »

Sicuramente si sbloccherà cmq dai un occhiata a questo topic

Topic uniti, ricordo che si parla di velocita raggiunte in pista o su strade chiuse al traffico
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #23: 29 Aprile 2014, 22:42:48 »

 exclio-primer-307cc,
in effetti 180 sono un po pochi rispetto a quello che dichiarano gli altri possessori del 1.5dci.
Il 1.5 dci ha una versione a rapporti lunghi e una a rapporti corti, quindi c'è chi raggiunge la velocità massima con più o meno allungo. Le velocità massime sembrano poi limitate elettronicamente in entrambi i casi. Credo che tu abbia la versione a rapporti lunghi.
Tipicamente le velocità rilevate vanno da 186 a 192, che mi sembrano onestamente buone e in linea sia con il dichiarato che con le prove delle riviste. Le differenze dipendano da tanti fattori:
- le piste private dove fanno le prove possono avere tratti in pendenza che favoriscono il raggiungimento della velocità limite o viceversa (come potrebbe essere nel tuo caso... in 6° fatica ad allungare se il tratto ha una pendenza sfavorevole)
- condizione climatiche (temperatura, umidità)
- velocità del vento e direzione
- pneumatici (pressione di gonfiaggio, coefficiente di rotolamento..) 
Registrato  
exclio-primer-307cc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 92

Ringraziato: 2

« Risposta #24: 30 Aprile 2014, 18:54:59 »

ho provato sia a tirare i rapporti che  provare di  raggiungere la velocità massima in modalità slow con cambi a max 3000gm, ma il fatto strano che prima raggiungeva i 195 kmh sugli stessi tratti di "pista"
Registrato  
fabiuzzo72
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 4

« Risposta #25: 05 Maggio 2014, 19:12:28 »

Quando tornerò in Germania ci provo! Grazie
Registrato  
zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #26: 07 Agosto 2014, 17:21:06 »

Confermo per me c'è una limitazione elettronica i se si visualizza il consumo istantaneo in 5a mi da a tavoletta 12.3 e in 6a 11.2 a differenza di altre marce in cui il e libero di salire anche oltre

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Registrato  
ciglione75
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Caserta
Messaggi: 103

Ringraziato: 5

« Risposta #27: 21 Settembre 2014, 14:33:30 »

Io l'ho provata in pista.... 4000 giri 200kh 12,3 i consumi con la 6' ....poi ho alzato il piede😬..
Comunque con la golf 5 massimo sono arrivato a 210..l'unica differenza è che la golf era più brutale in accelerazione ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 21 Settembre 2014, 14:55:04 da asas86 » Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #28: 21 Settembre 2014, 18:53:34 »

Che motorizzazione hai?
Registrato  
ciglione75
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Caserta
Messaggi: 103

Ringraziato: 5

« Risposta #29: 21 Settembre 2014, 20:43:21 »

1,5 dci gt line..sportour


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #30: 21 Settembre 2014, 20:45:56 »

e la Golf?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #31: 21 Settembre 2014, 21:35:06 »

Se non ricordo male i post i precedenti essendo una Gt line dovrebbe essere la versione a rapporti lunghi del 1.5dci. Quindi sono ragionevoli i 200km/h di tachimetro...con la pista in rettilineo e un po' in discesa...
Confermo che la mia ha raggiunto i 220km/h di tachimetro analagico , 218 di tachimetro digitale, 214km/h di GPS (stato navi) senza scie ma con tratto di pista in discesa di circa 1 km...
Quanto mi rode la difficoltà di raggiungere il dato dichiarato.... sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #32: 21 Settembre 2014, 22:17:04 »

Metti lo scotch nelle fessure del cofano anche dietro nello spoiler superiore anche sulla portiera lato passeggero, metti l' additivo nel diesel per arrivare più in alto con i giri motore, così intanto pulisci gli iniettori.
chiudi gli specchietti esterni così hai una sezione inferiore, metti un' antenna più piccola

Studiamo come fare un estrattore posteriore con i controca..i così puliamo l' aerodinamica posteriore?
 sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #33: 22 Settembre 2014, 20:22:28 »

Spiritoso.... lol
Ognuno ha le sue ossessioni.... Comunque direi che cambio 7 marce, aerodinamica più evoluta e 100CV/litro come le tedesche sarebbe meglio.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #34: 22 Settembre 2014, 21:32:09 »

Certo,  Occhiolino ma cmq sai che chiudere le fessure con lo scotch funziona veramente  Bastard inside  (puntata di Top Gear sul lago di sale con auto americane, Series 12, Episode 2, trasmessa molte volte in italia)

 sogghigno sogghigno

P.S. Nessuno vuole studiare con me un estrattore degno del suo nome  lacrime01
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumore-Fischio in velocità Il Garage Megane RS TurboWind 6 5227 Ultimo messaggio 07 Febbraio 2011, 12:01:58
da Enrico250
Curiosità, velocità in retromarcia Varie MrNik 8 7204 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2011, 12:15:20
da Tommy
Limitatore di velocità, velocità impostata non funziona nulla. Il Meccanico M C I Zelyanto 5 3810 Ultimo messaggio 11 Maggio 2020, 20:22:46
da MEGANECC