Gaio
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Può essere...purtroppo il regolatore di velocità ha il max set-point a 200km/h e quindi "l'ostacolo" non è aggirabile per il 2.0dci con questo trucco. In effetti abbiamo osservato che spesso le velocità di punta più elevate si ottengono dosando il gas con progressione sfruttando i lunghi tratti al meglio, cioè stando appena sotto la soglia di intervento della limitazione. Quindi può darsi che un modo alternativo con il 1.5dci sia quello di usare il regolatore. Confermo i 212 di GPS in condizioni ottimali (leggera discesa) su PISTA PRIVATA (215/220 di tachimetro) senza scie. Facilmente ripetibili in piano i quasi 215 di tachimetro con 209 di GPS, sempre su PISTA PRIVATA.
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exclio-primer-307cc
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buona sera a tutti, raga , la mia piccola meg 1.5 dci 110cv coupé ha quasi 4 anni e 66000 km ed ha ricevuto i tagliandi in renault essendo ancora in garanzia; detto le premesse arrivo al dunque... e da tempo che provo a tirare l'auto "in pista" e le velocità massima raggiunte mi danno da pensare.... in quinta marcia arriva a 175 tirandoli il collo, ma nel momento che metto la sesta non va oltre i 180 e 3500-3600 gm. ho provato con additivi, blu diesel, ma nulla tra l'altro ero solo in auto scarica e con meno di mezzo serbatoio l'ultima volta. in renault mi prendono per pazzo se li dico set cose , che devo fare? cosa può essere? o è tutto normale?
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asas86
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Sicuramente si sbloccherà cmq dai un occhiata a questo topic
Topic uniti, ricordo che si parla di velocita raggiunte in pista o su strade chiuse al traffico
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Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
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Gaio
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exclio-primer-307cc, in effetti 180 sono un po pochi rispetto a quello che dichiarano gli altri possessori del 1.5dci. Il 1.5 dci ha una versione a rapporti lunghi e una a rapporti corti, quindi c'è chi raggiunge la velocità massima con più o meno allungo. Le velocità massime sembrano poi limitate elettronicamente in entrambi i casi. Credo che tu abbia la versione a rapporti lunghi. Tipicamente le velocità rilevate vanno da 186 a 192, che mi sembrano onestamente buone e in linea sia con il dichiarato che con le prove delle riviste. Le differenze dipendano da tanti fattori: - le piste private dove fanno le prove possono avere tratti in pendenza che favoriscono il raggiungimento della velocità limite o viceversa (come potrebbe essere nel tuo caso... in 6° fatica ad allungare se il tratto ha una pendenza sfavorevole) - condizione climatiche (temperatura, umidità) - velocità del vento e direzione - pneumatici (pressione di gonfiaggio, coefficiente di rotolamento..)
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exclio-primer-307cc
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ho provato sia a tirare i rapporti che provare di raggiungere la velocità massima in modalità slow con cambi a max 3000gm, ma il fatto strano che prima raggiungeva i 195 kmh sugli stessi tratti di "pista"
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fabiuzzo72
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Quando tornerò in Germania ci provo! Grazie
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zarro
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Confermo per me c'è una limitazione elettronica i se si visualizza il consumo istantaneo in 5a mi da a tavoletta 12.3 e in 6a 11.2 a differenza di altre marce in cui il e libero di salire anche oltre
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ciglione75
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Io l'ho provata in pista.... 4000 giri 200kh 12,3 i consumi con la 6' ....poi ho alzato il piede😬.. Comunque con la golf 5 massimo sono arrivato a 210..l'unica differenza è che la golf era più brutale in accelerazione ....
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« Ultima modifica: 21 Settembre 2014, 14:55:04 da asas86 »
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Gaio
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Che motorizzazione hai?
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ciglione75
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1,5 dci gt line..sportour
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Omihalcon
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e la Golf?
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Gaio
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Se non ricordo male i post i precedenti essendo una Gt line dovrebbe essere la versione a rapporti lunghi del 1.5dci. Quindi sono ragionevoli i 200km/h di tachimetro...con la pista in rettilineo e un po' in discesa... Confermo che la mia ha raggiunto i 220km/h di tachimetro analagico , 218 di tachimetro digitale, 214km/h di GPS (stato navi) senza scie ma con tratto di pista in discesa di circa 1 km... Quanto mi rode la difficoltà di raggiungere il dato dichiarato....
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Omihalcon
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Metti lo scotch nelle fessure del cofano anche dietro nello spoiler superiore anche sulla portiera lato passeggero, metti l' additivo nel diesel per arrivare più in alto con i giri motore, così intanto pulisci gli iniettori. chiudi gli specchietti esterni così hai una sezione inferiore, metti un' antenna più piccola Studiamo come fare un estrattore posteriore con i controca..i così puliamo l' aerodinamica posteriore?
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Gaio
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Spiritoso.... Ognuno ha le sue ossessioni.... Comunque direi che cambio 7 marce, aerodinamica più evoluta e 100CV/litro come le tedesche sarebbe meglio.
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Omihalcon
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Certo, ma cmq sai che chiudere le fessure con lo scotch funziona veramente (puntata di Top Gear sul lago di sale con auto americane, Series 12, Episode 2, trasmessa molte volte in italia) P.S. Nessuno vuole studiare con me un estrattore degno del suo nome
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