E basta con ste bronzine, che come si può leggere su internet possono cedere su tutte le auto anche di fascia alta. Solo xchè un tot di Renault hanno presentato questo problema, notare che si parla di Scenic e Megane, dove dite quello che volete, ma x me il 1,5 non è il motore adatto x il tipo di auto in questione, a fronte di migliaia di motori che non hanno avuto mai problemi. Megane e Scenic pesano tanto, poi di solito chi prende la Scenic la carica spesso e un piccolo 1,5 soffre, sulle Clio questo problema è quasi inesistente, su quest'auto il 1,5 va benissimo. Sarò stavo fortunato, ma la mia vecchia Megane 2 del 2002 con il 1,9dci 120cv non ha mai avuto niente, notare che l'avevo fatta mappare a quota 162cv quando aveva sui 40.000km e l'ho dato via a quota 95.000km, adesso il mio vicino che l'ha presa è a quota 160.000km e non ha ancora rotto niente. Federico vedi tu se vuoi sistemarla o cambiarla, se hai la possibilità prenditi una bella Megane 3, coupè/berlina/sw vedi tu, visto che non ci cammini tanto vai con il 1,4 tce e vedrai che ti diverti.
si certo, vaglielo a dire alle Clio RS 2.0 dell'annata 2006 (forse 2007) ....
si ma fare il controllino delle bronzine può allontanarlo dal non 'invidiabile club' di chi ha fuso...