Manubs
Utente non iscritto
|
potrebbe sembrare anche un problema di braccetti e semiassi! Ma te lo ha fatto da un giorno all'altro?
No non da un giorno all'altro....saranno 3/4 mesi...il problema comunque è andato intensificandosi. Non l'ho portata ancora per problemi di tempo/vacanze...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
nel posteriore non ci sono i semiassi (niente trasmissione e ponte unico per entrambe le ruote) io indagherei sul fatto che abbiano rimontato tutto per bene, compreso la lubrificazione degli assi e le molle degli ammo
|
|
« Ultima modifica: 30 Agosto 2010, 13:02:09 da MEGANECC »
|
|
|
|
Manubs
Utente non iscritto
|
nel posteriore non ci sono i semiassi (niente trasmissione e ponte unico per entrambe le ruote) io indagherei sul fatto che abbiano rimontato tutto per bene, compreso la lubrificazione degli assi e le molle degli ammo Ho pensato anche io che magari non abbiano montato il ponte con le dovute attenzioni.. Però è possibile che ciò comporti rumori anche nell'avantreno?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ma il rumore non hai detto che lo fa prendendo il dosso con le ruote posteriori? riesci a descrivere meglio il rumore e da dove viene?
|
|
|
|
|
|
Manubs
Utente non iscritto
|
Buongiorno a tutti. Volevo farvi presente un problema che mi affligge da qualche mese.
La mia Meggy quando faccio un dosso, od un avvallamento passandoci sopra di sbieco, prima con una gomma poi con l'altra e così via anche per le due posteriori, scricchiola tutta come fosse un sacchetto del pane che si contorce su se stesso sia al rilascio che alla compressione dell'ammortizzatore.
Nel caso in cui il dosso lo prenda dritto, quindi contemporaneamente prima con le due gomme anteriori e poi con quelle posteriori il rumore non s'avverte.
Sembra quasi che il problema sia causato dallo spostamento da una gomma all'altra del peso dell'auto.
Questo succede anche e soprattutto a velocità bassissime, e per bassissime intendo passo d'uomo.
A voi non è successo nulla di simile? Oppure avete sentito qualcuno con il mio stesso problema?
Grazie.
Eccolo, l'avevo spiegato prima che unissero i post. Il rumore è totale, tutta la macchina.
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Il rumore ke hai potrebbe diminuire con un richiamo fatto da Renò sul passaruota. In pratica ti tagliano un triangolo subito sopra l'ammortizzatore xkè dicono ke quello è fonte di rumore! A me l'hanno fatto e gli scricchiolii sono leggermente diminuiti. Speriamo ke con l'inverno non tornino quei rumoracci.
|
|
|
|
|
|
Manubs
Utente non iscritto
|
Il rumore ke hai potrebbe diminuire con un richiamo fatto da Renò sul passaruota. In pratica ti tagliano un triangolo subito sopra l'ammortizzatore xkè dicono ke quello è fonte di rumore! A me l'hanno fatto e gli scricchiolii sono leggermente diminuiti. Speriamo ke con l'inverno non tornino quei rumoracci.
Ma i tuoi scricchiolii erano esterni od interni? Passaruota di quali ruote posteriori o anteriori? Grazie. Ciao.
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Penso fossero esterni xke li sentivo quando ero in macchina! I passaruota tutti e 4, è proprio un richiamo ufficiale!
|
|
|
|
|
|
Manubs
Utente non iscritto
|
I miei invece sono interni...
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
mi unisco al club dei cigolii del ponte posteriore.... come riscontrato da altri utenti, quando scendo in garage il ponte posteriore cigola.. poi è tutto ok. ho provato a fare il grafitaggio... manc pò cazz..... che devo fare quindi?? ho parlato con il capo officina della concessionaria mi ha detto ke la sostituzione del ponte non potrebbe essere la soluzione al problema.. mi fà sapere ha detto...
|
|
|
|
|
|
adestef
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 5
|
anche io sentivo un rumore al retrotreno, ma fortunatamente era la ruota di scorta...due stracci sottola ruota e il rumore è sparito
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
mi unisco al club dei cigolii del ponte posteriore.... come riscontrato da altri utenti, quando scendo in garage il ponte posteriore cigola.. poi è tutto ok. ho provato a fare il grafitaggio... manc pò cazz..... che devo fare quindi?? ho parlato con il capo officina della concessionaria mi ha detto ke la sostituzione del ponte non potrebbe essere la soluzione al problema.. mi fà sapere ha detto... ragnotti87 per problemi al ponte qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11126.0topic rinominato
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
però una domanda/curiosità: ok che renault ha richiamato le meg per eliminare questi rumori (ponte post e/o passaruota che sia) però per chi come me la prenderà ad ottobre, si dovrà aspettare il difetto e a seguito la letterina di richiamo o (come doveroso pensare) questi difetti sono già stati risolti sulla catena di montaggio?
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
sicuramente quelle che usciranno dalla catena di montaggio non avranno più quel problema
|
|
|
|
|
|
taddi
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 7
|
RISOLTO dopo due anni il rumore che arrivava dal posteriore, era la serratura del portellone posteriore che in curva ed in torsione strideva contro l'aggancio.
E' bastato un giro di nastro sull'aggancio.
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
era la serratura del portellone posteriore che in curva ed in torsione strideva contro l'aggancio.
ma pensa te! hai la 3p, 5p o sw??
|
|
|
|
|
|
taddi
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 7
|
III Serie 5 Porte berlina Luxe, una delle primissime immatricolata a novembre 2008. La soluzione è stata trovata dal carrozziere del concessionario dopo che l'intervento con la schiuma nella scatola del ponte non aveva portato ad alcun risultato.
|
|
|
|
|
|
|
|