frankgiamb
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alla consegna dell'autovettura è obbligo del concessionario rilasciare la fattura relativa all'acquisto o puo anche permettersi di non rilasciarla? ai fini assicurativi in caso di furto o similari occorre esibire la fattura o non serve. posso richiederla anche successivamente oppure non si può.... raccontatemi le vostre esperienze in merito.
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Enrico250
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la fattura viene sempre emessa contestualmente al saldo dell'auto ed è impossibile che non venga fatta, anche perché a che titolo il conce verserebbe l'assegno?
non serve ai fini assicurativi
Post Unito: 04 Maggio 2011, 23:23:26 topic rinominato
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« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 23:23:26 da Enrico250 »
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zark79
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sinceramente non so il fatto della fattura se deve dartela oppure no....a me ad esempio quando miha dato il CDP li ho detto che lo mettevo in casa tante volte rubassero la macchina voglio vedere come lo dimostro che è la mia....e lui mi ha risposto: ma va, mica serve piu...ora è tutto registrato.... Quindi....non credo serva a fini assicurativi!
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Beh, io come credo quasi tutti ho dovuto saldare la vettura prima dell'immatricolazione e per tale ragione non puo' essere disponibile contestualmente all'esborso ne' libretto ne' cdp. Un documento che attesti l'avvenuto pagamento è sacrosanto diritto pertanto la fattura io l'ho richiesta espressamente; il concessionario non ha fatto nessun problema (e ci mancherebbe altro). Utilità della fattura ? - qualunque cosa succeda al concessionario o alla vettura stessa prima della consegna (vedi casi di fallimento balzati alla cronaca o furti in concessionaria), con la fattura dimostrate di aver pagato la vettura e di averne diritto, anche perche' sul documento viene riportato il n. telaio. Per cui miglior tutela . - nel mio caso l'assicurazione ha chiesto copia fattura perche' e' sul costo finale d'acquisto (seguito applicazione sconti) e non sul prezzo di listino che viene assicurata l'auto e tale è l'importo per il quale risponde l'assicurazione. Chiedete bene alla vs. assicurazione perchè a volte si "dimenticano" di dirvelo col risultato che vi fanno pagare un prezzo pieno sul furto e se succede il fattaccio vi rispondono che non risarciscono un importo piu' alto di quello che e' stato pagato.
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zark79
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Giustissimo....ora che mi ci fai pensare la fattura è la prima cosa che mi ha fatto firmare....dove ho la testa?
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kry84
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A me è la prima cosa che ha dato la fattura il conce...in compenso si stava dimenticando di farmi firmare il modulo per le rate ...se non glielo ricordavo io campacavallo
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zark79
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RogerWaters
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Ci sono dei termini precisi per l'emissione della fattura, dovrebbero emettere fattura contestualmente alla consegna del bene (mobile), ma questo è un obbligo di legge ke prescinde dal fatto ke a noi possa "servire" o meno. Potrebbero emettere fattura anche successivamente ma, cmq, dovrebbero darci almeno un documento di trasporto ke attesti l'avvenuta consegna del bene e far pervenire successivamente la fattura. Spesso, però, si usa far pervenire successivamente la fattura ma non hanno emesso documento di trasporto Per quanto riguarda garanzie o eventuali "colpi di testa" del venditore... credo ci siano altri mezzi per poter dimostrare chi ci ha venduto l'auto
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« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 11:21:42 da RogerWaters »
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kry84
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Tipo l'adesivo sulla targa? ....scherzi a parte tanto Renault ha traccia di dove sono vendute tutte le auto....basti pensare alla chiamata per sondaggio che ti fanno dove ti chiedono se la conce XXXX si è comportata bene ed il venditore XXX si è comportato bene (appena ricevuta )
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zark79
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Menomale che hanno il numero di mi pa allora
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damianoo
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nel mio caso l'assicurazione ha chiesto copia fattura perche' e' sul costo finale d'acquisto (seguito applicazione sconti) e non sul prezzo di listino che viene assicurata l'auto e tale è l'importo per il quale risponde l'assicurazione. Chiedete bene alla vs. assicurazione perchè a volte si "dimenticano" di dirvelo col risultato che vi fanno pagare un prezzo pieno sul furto e se succede il fattaccio vi rispondono che non risarciscono un importo piu' alto di quello che e' stato pagato.
la mia rs è stata assicurata sul prezzo di listino.. 35500€
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« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 11:45:25 da damianoo »
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Outsider
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la mia rs è stata assicurata sul prezzo di listino.. 35500€ Partendo dal presupposto che si fanno gli scongiuri che non avvenga il fattaccio (= furto), ribadisco che anche un amico che lavora in assicurazione mi ha confermato la cosa. In caso di furto nei primi 6 mesi viene risarcito interamente il prezzo pagato che è quello che risulta in fattura e NON il prezzo di listino. Ovviamente non viene pero' detratto il valore dell' eventuale permuta effettuata in fase di acquisto. Poi è anche vero che ogni assicurazione applica la sua politica e non mi sento di escludere che la tua applichi una regola diversa, però ti inviterei ad approfondire con il tuo assicuratore.
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Lord
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La mia concessionaria mi ha detto che...la macchina appena esce dalla concessionaria al momento del ritiro...ha una svalutazione del 25% e in caso di furto nel primo anno il valoro è calcolato prendendo la cifra scritta sul contratto d'acquisto e svalutata del 25%
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damianoo
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Partendo dal presupposto che si fanno gli scongiuri che non avvenga il fattaccio (= furto), ribadisco che anche un amico che lavora in assicurazione mi ha confermato la cosa. In caso di furto nei primi 6 mesi viene risarcito interamente il prezzo pagato che è quello che risulta in fattura e NON il prezzo di listino. Ovviamente non viene pero' detratto il valore dell' eventuale permuta effettuata in fase di acquisto. Poi è anche vero che ogni assicurazione applica la sua politica e non mi sento di escludere che la tua applichi una regola diversa, però ti inviterei ad approfondire con il tuo assicuratore.
sarebbe da verificare.... considerando anche che se io aggiungo componenti, rivernicipo, modifico etc modificando il valore del veicolo è nelle possibilità far valutare ad un perito il valore ed assicurarla per appunto quella somma. La mia è appunto stata assicurata per l'intero del valore ed è quello il dato che la mia assicurazione ha in mano, non ha mai neanche lontanamente visto la fattura
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.......La mia è appunto stata assicurata per l'intero del valore ed è quello il dato che la mia assicurazione ha in mano, non ha mai neanche lontanamente visto la fattura
Sì ma è proprio quello il punto; se hai pagato l'assicurazione furto in base al valore assicurato (che nel tuo caso coincide con il prezzo di listino) e poi di tale importo vieni risarcito (almeno nei primi 6 mesi di vita dopodichè come dice @Lord scatta la svalutazione e lì ci compensano di tutto ) va tutto bene. Il mio dubbio è che in un caso come il tuo, al dunque l'assicurazione te la chieda eccome quella fattura della quale ha volentieri fatto a meno in fase di contratto per farti pagare di piu' in funzione di un valore piu' alto che non ti risarcirà mai.
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heavymachinegun
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La mia concessionaria mi ha detto che...la macchina appena esce dalla concessionaria al momento del ritiro...ha una svalutazione del 25% e in caso di furto nel primo anno il valoro è calcolato prendendo la cifra scritta sul contratto d'acquisto e svalutata del 25%
Non è assolutamente vero,si prende la quotazione eurotax.che poi non è giusto manco questo in quanto le quotazioni eurotax sono 2 e loro prendono sempre la quotazione più bassa,e poi dovrebbero risarcire per il totale assicurato non per quello che dicono loro... Ma si sá che il consumatore italiano non conta un c.... Tornando in It. Alcuni concessionari emettono scontrino fiscale al posto della fattura Ps: se proprio dobbiamo fare i pignoli ,in teoria la garanzia con fattura scende ad un anno
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damianoo
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c'è un errore.. la garanzia legale scende ad un anno con la fattura ad una azienda.. ma la garanzia del produttore persiste indipendentemente da scrontrino ricevuta o fattura
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Enrico250
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ragazzi qui non si discute di assicurazioni!!!!
@ damianoo la mia RS è intestata alla mia società ma la garanzia legale è di 2 anni come con i privati
@ heavymachinegun mi sembra strano che un conce non emetta fattura ma bensì scontrino fiscale, dove vado io emette solo fatture sia ad imprese che privati e la garanzia è sempre di 2 anni
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