RogerWaters
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in teoria la macchina deve essere venduta il più funzionale possibile..nn credo che in 4 mesi lui abbia avuto la possibilità di ridurre cosi i braccietti...
Mi sembra un intervento troppo importante, possibile ke in 10.000 km sei riuscito a usurare fino ad 1.5 cm di gioco A meno che non abbia preso "un burrone" e un pò di marciapiedi mi sembra un pò esagerato Parlare con le assicurazioni a volte è come parlare con muri di gomma, hai provato a sentire il venditore?
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Sox!
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Vai da quello che te l'ha venduta, io avevo un problema al motorino delle spazzole del vetro, e me l'ha cambiato tranquillo, ricaricato l'aria condizionata e riparato na perdita del clima, si hai 12 mesi di garanzia a loro conviene riparati l'auto xkè sanno che se si fa un processo pagano lo stesso, giusto? [mica ho detto cazz@te?]
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Marione
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ciao a tutti. come mi avete suggerito, sono andato dal venditore e dopo una serrata trattativa sono riuscito ad ottenere il 30% del rimborso della fattura di riparazione. La riparazione posso farla da chi voglio io e ho deciso di portarla alla Renault di Colleferro in modo tale avere una verifica disinteressata da parte di un amico. Certo se mi dovessero dire che la macchina è stata incidentata...
A presto!!
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MEGANECC
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ciao a tutti. come mi avete suggerito, sono andato dal venditore e dopo una serrata trattativa sono riuscito ad ottenere il 30% del rimborso della fattura di riparazione. La riparazione posso farla da chi voglio io e ho deciso di portarla alla Renault di Colleferro in modo tale avere una verifica disinteressata da parte di un amico. Certo se mi dovessero dire che la macchina è stata incidentata...
A presto!!
le verifiche è meglio farle prima altrimenti sai che nervoso, è come controllare una schedina che non è stata giocata
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RogerWaters
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Marione fai così... La fattura la fai intestare al venditore (tu ne conservi una copia) e la paga lui e tu gli rimborsi il 70% dell'imponibile (cosi non paghi l'IVA, tanto lui se la scarica)
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« Ultima modifica: 01 Settembre 2009, 12:21:52 da RogerWaters »
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Marione
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Problema risolto Si trattava dei 2 braccetti... ho pagato solo 340 di cui 150 gentilmente offerti dal venditore. Grazie a tutti.
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LUPEN84
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ok buono a sapersi, ti è andata bene
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Sox!
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per fortuna solo 345€
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RogerWaters
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Considerando ke si brancolava un pò e ke si era arrivati a cifre ben + alte è andata bene
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sull'usato in teoria valgono 12 mesi di garanzia sulla maggior parte delle parti meccaniche...adesso nn so se i braccetti fanno farte di questo gruppo...
alla mia hanno sostituito il braccetto dx "lievemente" deviato (storto) in garanzia
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giovanni
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ragazzi ho un problema con la mia megane attualmente ho percorso 83000 km ma da un po di tempo frenando alla velocità che va dagli 80 ai 120 km/h si avvertono delle vibrazioni al volante e all'avantreno, una sensazione come se ci fossero i dischi ovalizzati ,a velocità più bassa non si avverte nessuna anomalia nella frenata , da poco ho sostituito le quattro gomme fatto equilibratura e convergenza , ma il difetto continua ad esserci il gommista ha controllato dice che è tutto a posto ammortizzatori e braccetti ,mi ha detto che bisogna sostituire dei cuscinetti che si trovano sugli ammortizzatori non ho capito tanto bene però il mio meccanico che ha già sostituito precedentemente dischi e pasticche mi dice che devo sostituire gli ammortizzatori solo gli anteriori ma io contemporaneamente vorrei cambiare anche i posteriori, però non vorrei che pur cambiando gli ammortizzatori non risolvo lo stesso il problema, ed invece si tratta solo di sostituire i braccetti rimandando la sostituzione degli ammortizzatori più in la, che ne pensate.
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i dischi sono stati sostituiti in occasione di questa vibrazione o prima?
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Aless.Bar
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ciao ragazzi la mia megane mi fa un rumore strano( metallico tipo crack crack crack sembra che la ruota tenda ad addrizzarsi in modo brusco ) quando tengo lo sterzo girato sino a fine corsa in movimento a bassissime velocita cosa puo essere ? credete che siano i braccetti ho circa 150.000 km e non sono mai stati cambiati i braccetti
grazie e ciao
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i braccetti da cambiare li sentite quando prendete buche, dossi e sopratutto strade tipo pavè e il rumore è clock, ma ognuno descrive i ruomri a modo suo
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giovanni
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i dischi sono stati sostituiti in occasione di questa vibrazione o prima?
i dischi sia anteriori che posteriori sono stati sostituti prima se non ricordo male sui 60000km dopo aver percorso altri 15000 sono cominciati questi problemi, ogni tanto prendendo qualche dosso si sente questo rumore di clok clok ma mi possono creare questo problema in frenata, con le vecchie gomme il problema era maggiore tanto che pensavo che si fossero ovalizzate, cambiandole il problema si è attutito ma non eliminato che può essere.
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allora anche se i dischi hanno solo 15000km visto il sintomo (vibrazione in frenata oltre i 100km/h) direi che i dischi si sono rovinati/deformati, può succedere anche se sono giovani
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giovanni
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ok vi faccio sapere
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giovanni
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come promesso vi avrei fatto sapere, ebbene si ho sostituito dischi e pastiglie anteriori ed il problema è stato risolto, il meccanico troppo" superficiale" voleva farmi sostituire ammortizzatori e braccetti ma non mi aveva convinto proprio, per gli altri interventi futuri cambierò meccanico.
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