exclio-primer-307cc
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 2
|
qui a ravenna inizia a fare freddo e la piccola meh a freddo fa un rumore tipo fischio cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
non sarà la cinghia servizi che fischia?
|
|
|
|
|
|
Luis85
Utente non iscritto
|
Salve raga ho lo stesso problema dopo aver cambiato la puleggia e la cnghia a fine estate...ora a freddo mi fa un fiskio tipo di cinghia bagnata quando non lo è...e dopo scaldato il motore tutto ok...il meccanico dice che non è nulla è solo la cinghia nuova che deve prendere forma mah!!!il problema e che dopo poco si toglie e per quando arrivo da lui non fa più rumori...RENAULT MEGANE II 1.9 DCI 2004...Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ti avrei detto che poteva essere la puleggia, ma se l'hai cambiata...
|
|
|
|
|
|
exclio-primer-307cc
Utente junior
Scollegato
|
salve ragazzi, sono passato in renault ho parlato con il capo officina ed il rumore lui non lo ha sentiti ma parlando con lui ecco la descrizione del rumore : come quando si soffia in un tubo vuoto ... ed è proprio quello il rumore che sento .... quindi in pohe parole all'anno nuovo prendo appuntamento , perchè anche se la mia auto e stata immatricolata 2010 ed ha subito la modifica del tubo mucca ha il tubo vitello ihiihhiihihhih ..... ciaoooooooooooo a tuttiiiiiii
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Anche la.mia lo fa...si...tipo quando si soffia in un.tubo...ha cominciato dopo il tagliando
|
|
|
|
|
|
Luis85
Utente non iscritto
|
Anche la.mia lo fa...si...tipo quando si soffia in un.tubo...ha cominciato dopo il tagliando
si infatti come fosse un fiskio o soffio e da che dipende nn si sa...però vi ripeto che il rumore è simile a quello della cinghia bagnata quando piove...mah!!! ho cambiato la puleggia a 100 mila km con la cinghia...perchè la stessa puleggia si era aperta come un guscio di noce...
|
|
|
|
|
|
rkolino
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
eccomi... stesso problema a macchina fredda si sente un rumore, più che un aria nel tubo mi sembra tipo corrente continua.... ma proprio oggi ho fatto caso che proviene dall'interno non dal cofano motore..
|
|
|
|
|
|
exclio-primer-307cc
Utente junior
Scollegato
|
a me il rumore col freddo si sente anche di più anche un mio collega lo ha notato fa tipo uuuuuuuuuuuuuu e stamattina a meno 5 gradi come si sentiva
|
|
|
|
|
|
crist.megane
Utente non iscritto
|
eccomi pure io a me ha iniziato stasera a fare sia a minino che in marcia fino a 1200 giri uno strano umore tipo fischio l'altro giorno sono andato in officina mi hanno detto che è un rumore normale del motore mi hanno pure fatto sentire un altra megghy "ricoverata" li da loro per altri motivi e faceva lo stesso rumore della mia....la mia è una 1500 dci 110 cv
|
|
|
|
|
|
buonguido
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
non potevo certo mancare io. ora che la mattina la meggy si sveglia a -6 / -8 oltre a fare un rumore appunto tipo "uuuuuu" per pochi minuti, si sente pure un rumore tipo metallico, tipo qualcosa che vibra forte. oggi per la prima volta mi fa rumore pure la ventola del riscaldamento quando la metto al max
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
e' il famigerato tubomucca ebbene si la muuuuucca col freddo si e' risvegliata e' solo il tubo di ritorno del gasolio che vibra lo fa anche la mia per pochi secondi poi scompare siccome dorme in garage non lo fa sempre ho sentito una meggy col tubo non modificato (le nostre sono gia modificate) era davvero impressionante cmq esiste gia un topic http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5030.0presuppongo sia la stessa cosa
|
|
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2010, 13:43:11 da bizzo »
|
|
|
|
ZoRoThEbEsT
Utente non iscritto
|
eccomi pure io a me ha iniziato stasera a fare sia a minino che in marcia fino a 1200 giri uno strano umore tipo fischio l'altro giorno sono andato in officina mi hanno detto che è un rumore normale del motore mi hanno pure fatto sentire un altra megghy "ricoverata" li da loro per altri motivi e faceva lo stesso rumore della mia....la mia è una 1500 dci 110 cv
Ma non è che quello che senti tu è il normale fischio della turbina?
|
|
|
|
|
|
exclio-primer-307cc
Utente junior
Scollegato
|
Penso che un rumore di turbina lo riconosco sono motorista navale cmq e il tubo mucca .
|
|
|
|
|
|
crist.megane
Utente non iscritto
|
Ma non è che quello che senti tu è il normale fischio della turbina?
non penso proprio so riconoscere il fischio della turbina a me lo fa anche a minimo e fa tipo u u u u u u u ad intermittenza e quando cammino lo fa in maniera lineare
|
|
|
|
|
|
exclio-primer-307cc
Utente junior
Scollegato
|
non è la TURBINAAAA stamattina con -6° ha dato il massimo di se ..si sente una vibrazione che si perquote sul lato dx della macchina come si riscalda no lo fa più poi mi ha chiamato la renault di ravenna che l'altro giorno mi aveva detto che era la rigenerazione e mi hanno preso loro appuntamento per il 2011 che li stanno entrando alcune 1.5 dci con la stessa problematica, la modifica al tubo mucca - reflusso gasolio - e stata fatta ma non perfettamente perchè risente del freddo a quanto sembra
|
|
|
|
|
|
rkolino
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
ma alla fine della fiera... è una cosa da far controllare o ??
|
|
|
|
|
|
|
|