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Autore Discussione: Guasto Megane II Aiutooo!  (Letto 5503 volte)
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Melmel
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« Topic Start: 04 Gennaio 2015, 23:16:34 »

Ciao Raga, sono qui per chiedervi aiuto..
La mia Megane del 2006 motore 1.5dci 106CV mi ha dato questo problema, intorno ai 2500giri non aumenta di potenza, sento un rumore come uno "sfiato" e devo cambiare macia.. se spingo a fondo il pedale dell'accelleratore i giri faticano a salire e sento sempre quel rumore come un soffio, poi mi si accende la spia arancio e "controllare alimentazione" e "avaria impianto elttrico".
Viste le feste dovrò aspettare a portarla in officina, che potrebbe essere?
Ho già sostituito valvola egr, debimetro e l'auto è completamente tagliandata. Dimenticavo ha circa 150.000km..
Aspetto suggerimenti..
grazie up
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« Risposta #1: 05 Gennaio 2015, 10:53:44 »

Io ho anche un'Avantime, e oltre a quello che hai fatto tu, ho tappato l'EGR, ma nn so se potrà risolvere il tuo problema. Io cmq con la sostituzione debimetro ed EGR tappata ho risolto...
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« Risposta #2: 05 Gennaio 2015, 13:36:02 »

Io direi di controllare i manicotti del turbo che sicuramente si saranno crepati e perciò sfiatano
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« Risposta #3: 05 Gennaio 2015, 23:55:03 »

quando c'è uno sfiato (se intendiamo la stessa cosa) può essere facilmente una perdita di aria dal circuito di sovraalimentazione, la cosa più semplice è un tubo semplicemente sfilato che basta reinserire e stringele la fascetta, in casi più "gravi" si rompono i condotti o peggio il radiatore dell'intercooler, trattandosi di megane 2 è probabile che il radiatore si sia criccato, una perdita di aria porta a tutti i sintomi che hai tu, autolimitazione dei giri, errore alimentazione (perchè la pressione non è come la centralina si aspetta) ed elettrico (perchè la egr cerca di cambiare la propria posizione a causa della pressione errata e arriva al limite della propria corsa senza risolvere niente).

controllare è semplice, puoi farlo anche da fermo col motore in moto dai delle accelerate e senti da dove viene il soffio, se è arrivato a dare errore non deve essere piccolo, al limite per indagare meglio smontare il paraurti
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« Risposta #4: 06 Gennaio 2015, 16:33:34 »

a me questo problema lo fa, non sempre,se sono in 4°/5°. non sempre allo stesso modo,una volta se sono a regime costante altre se affondo con l'acceleratore e rimango a lungo così. da più di una diagnosi fatta risulta il sensore di pressione turbo .
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« Risposta #5: 06 Gennaio 2015, 17:30:25 »

ma tu non hai soffi, o si?
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« Risposta #6: 07 Gennaio 2015, 19:49:01 »

mecc dici a me?? cosa sarebbe soffi?? Scioccato
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« Risposta #7: 20 Novembre 2018, 20:31:05 »

Ciao a a tutti ho comprato da poco una megane 2 1.5 dci 106 cv.. Saltuariamente compare la scritta alimentazione controllare.. Guardando molti post ho visto che molte volte e colpa della westgate,dato ke la mia faceva un ronzio molto forte pensavo fosse rotta e l ho cambiata.. Risultato è comparsa di nuovo e ronzia anche quella nuova.. Ora.. La vostra fa anche questo rumore? La mia lo fa sia quando è in moto sia per un po' quando la spengo.. Aggiungo che l unico problema è che si autolimita a 2900 giri.. Perché per io resto la macchina nn fa ne fumo ne rumori molesti.. Scusate la lunghezza del post
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« Risposta #8: 21 Novembre 2018, 10:29:08 »

Il ronzio è il regolatore di pressione sulla pompa di iniezione, di solito è normale, se è molto forte da sentirlo addirittura a motore in moto probabilmente non è normale, comunque una diagnosi dovrebbe rivelare qual'è il problema
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« Risposta #9: 21 Novembre 2018, 12:44:53 »

Il ronzio che dico io viene proprio dal regolatore della pressione della turbina quello a lato del filtro aria.. Un altra domanda come faccio a sapere se la mia megane ha il filtro antiparticolato?
« Ultima modifica: 21 Novembre 2018, 12:45:54 da Alien » Registrato  
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