BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 04:38:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 313
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 245
Totale: 245
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema centralina/iniettori megane3 1.5 110cv  (Letto 10727 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sasioleo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Firenze
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Topic Start: 03 Febbraio 2017, 17:43:30 »

Buonasera a tutti,
ho una megane 3 del 2009 monta un k9k j8 1.5 110 cv impianto siemens.
Dopo aver cambiato il 1° e 4° iniettore, e negli ultimi 3 mesi, distribuzione, batteria e sonde preriscaldo,
il meccanico renault mi consigliava di guidare normalmente nonostante avesse visto l'ennesimo problema
ad un iniettore (in giallo). Dopo aver percorso circa 600 km di autostrada una mattina prendo l'auto e andava
col classico rumore "a 3" che purtroppo già conoscevo. Faccio 2 km poi dopo un ora riprendo l'auto
e non si avvia più. Portata dal pompista questo mi dice che dopo varie prove scopre che staccando il 4° iniettore
la macchina si avvia. appena si collega un iniettore (uno qualsiasi anche nuovo) alla presa del 4° il motore si spegne. il guasto che risulta è malfunzionamento interno alla centralina.
Porto la macchina in Renault e dopo aver constatato che collegando il 4° iniettore il motore si spegne, mi dicono di voler testare il motore per capire se ci sia problema interno che fa spegnere il motore appena la centralina
vede il collegamento del 4° iniettore, in quanto dicono che una centralina su questo motore qui non l'hanno mai cambiata. Pertanto volevo chiedervi se qualcuno è a conoscenza di guasti alla centralina (atteso che il cablaggio risulta perfetto) o piuttosto questa va in "protezione" spegnendo il motore al collegamento dell'iniettore poichè risulta qualche problema di combustione,pressione.., nel caso in cui è da cambiare il motore con uno rigenerato è possibile montare un k9k energy successivo al 2012 (sembra abbiano risolto sto problema agli iniettori).
la macchina ha 140.000 km tagliandata e riparata sempre rete REnault. la mia intenzione era tenerla altri 4 anni arrivando a circa 220.000 km. Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
megane 3 1.5 luxe. problema iniettori Il Meccanico M C I « 1 2 » zaradougal 20 21483 Ultimo messaggio 07 Aprile 2017, 19:39:15
da zarcà
problema iniettori megane 3 1.6 gpl Il Meccanico M C I « 1 2 » tkdpazzo 23 18863 Ultimo messaggio 22 Giugno 2012, 12:47:44
da tkdpazzo
Presentazione - dani Nuovi Utenti dani 5 2691 Ultimo messaggio 12 Novembre 2014, 12:03:49
da asas86
Megane III 1.5 110cv quasi 170000km, iniettori e valutazioni sul procedere Motore Megane III MicheleG 15 16167 Ultimo messaggio 08 Agosto 2018, 16:27:24
da Omihalcon
Megane III 1.5 110cv quasi 130.000km, revisione iniettori ? Motore Megane III nowhere 3 4965 Ultimo messaggio 21 Luglio 2022, 23:41:29
da stuart