RIPRENDO DOPO ANNI UNA DISCUSSIONE FATTA NEL 2013, sperando di trovare una soluzione
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di Megane GT-LINE Sportour del 2014 (caratteristiche in firma) da circa 20 giorni.
Mi sono fatto un pò prendere dall'entusiasmo ed alla fine mi ritrovo un modello più sportivo e con i sedili più contenitivi.
Per fortuna ho sempre avuto uno stile di guida con sedile quasi ad angolo retto e vicino al volante quindi la mia schiena è sempre ok, mia moglie al lato passeggero si trova comodissima (è anche vero che è uno scricciolo che pesa meno di 50 kg ed è alta menod i 1,60)
Il PROBLEMA è la mia COSCIA SINISTRA ed il relativo RISCALDAMENTO, specifico che sulla destra non ho problemi.Mi spiego: dopo circa 1500 km fatti in diversi viaggi mi ritrovo che dopo circa mezz'ora di guida la coscia sinistra mi si scalda un pò troppo e spesso devo, durante il viaggio, tirare su la gamba per trovare ristoro.
Sono alto 175 e peso 80 kg, corporatura normale.Ho letto tutti i messaggi precedenti e da quello che capisco è una questione di abitudine e di adattamento del sedile alla mia corporatura, quindi in teoria dovrei solo aspettare qualche mese di adattamento, allo stesso tempo mi chiedevo se è possibile effettuare modifiche per fare in modo che sin da subito la guida mi risulti più confortevole.
Ho letto che ricky90ct ha fatto modificare dal tappezziere in questi termini:
ecco una foto della modifica
dopo averci fatto 500km posso dire che è tutta un'altra storia, adesso la mia megane è davvero comoda!
Mi chiedo quindi... Secondo voi vale la pena effettuare questa modifica dato che il problema è squisitamente sul fianco contenitivo?