Ciao, sono un nuovo iscritto al forum ma da quel che ho letto nelle risposte alle tue curiosità direi che la mia RS può essere considerata una nonnetta visti i suoi 85 mila km... Ti dico che a parte la normale manutenzione è un motore veramente a prova di bomba nonostante io ce l'abbia sempre messa tutta per strapazzarlo. Unici inconvenienti in cui sono incappato sono stati un problema con un captore dell'avviamento che mi ha fatto rimanere a piedi un paio di volte prima che lo sgamassero in officina, la prima volta mi sostituirono la batteria ma a distanza di un anno si è tornato a far vivo ed è stato sostituito dopo più attenta diagnosi, altro tallone d'achille sulla mia si è rivelato un supporto del motore che mi fu sostituito circa un anno e mezzo fa perchè causava fastidiose vibrazioni a bassa velocità simili a quelle di un cerchio storto... Mi verrà sostituito di nuovo al prossimo tagliando perchè ha mollato di nuovo ad un costo, se non ricordo male di circa 300 euri. Occhio poi ai gommini degli iniettori... Sono veramente sottili per un motore sovralimentato e quest'estate uno mi ha ceduto spruzzando benzina sotto il condotto del turbo... Molto poco simpatico viste le temperature...
A parte questi problemi di componentistica, il cuore della RS è davvero granitico e sentirlo spingere dai 2000 ai 6000 giri è davvero un crescendo di emozioni, specie su una strada di montagna come la statale 62 da Parma al Poggio di Berceto dove mi ha consentito di farmi offrire da bere da un ricco proprietario di Ferrari 430 spider che non mi si è mai riuscito a scrollare di dosso... T'innamorerai!!!
Luca, ti ringrazio davvero per la tua completa ed esauriente risposta.........davvero