roby.205
Utente non iscritto
|
Io sulla mia con i 225 pirelli metto davanti 2.4 e dietro 2.3. Sull'asciutto vanno bene, sul bagnato andrebbero abbasate un pochino, ma comunque tengono bene. Trovo sia un giusto compromesso, perchè con le gomme troppo sgonfie oltre a consumare di +, hai anche un' usura maggiore, soprattutto se le metti un pò sotto stress. Invece con i lamellari quest'inverno ho messo 2.3 davanti e dietro altrimenti in autostrada non riuscivo a tenerla, sembrava fosse sul sapone.
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Ringraziato: 23
|
ola raga...
Domenica forse vado ad Adria a fare un pò il pirla...girerò con le gomme di serie in modo da finirle per bene...qualcuno di voi mi può consigliare la pressione ideale per la pista? Io pensavo di portare l'ant a 2 bar e il dietro a 1.8...voi che dite?
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
credo che vada bene come pressione
|
|
|
|
|
|
geordie
Utente non iscritto
|
Io ti consiglio 1,8 davanti e 1,6 dietro: in quelle (rarissime) occasioni nelle quali ho girato in pista avevo notato un aumento medio della pressione a caldo di circa 0,5 bar.
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
grazie geordie...infatti a monza ho girato con pressioni più alte e ho parabolica avevo l'effetto sapone...quindi visto che adria è ancor più guidata e tortuosa meglio partire dai valori che dici tu...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
dipende anche dalla temperatura esterna, se fa freddo sale poco la pressione
|
|
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
|
Adria è molto tortuosa e guidata...poi con l'autobloccante l'anteriore sarà ancora di più sotto sforzo...si scalderanno fidati...
|
|
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
Ringraziato: 36
|
ola raga...
Domenica forse vado ad Adria a fare un pò il pirla...girerò con le gomme di serie in modo da finirle per bene...qualcuno di voi mi può consigliare la pressione ideale per la pista? Io pensavo di portare l'ant a 2 bar e il dietro a 1.8...voi che dite?
Per adria forse ci si vede ma non saro con la mia in quanto accompagno un amico che non aveva voglia di farsi il viaggio da solo con il carrello (205gti o 309gti t16) Per la pressione a monza tenevo 2,1 ant 1,9 post effetto saponetta non molto ma da 2,0 ant 1,8 post non scendere perchè se non ricordo male avevi le gomme anche vicino alla frutta
|
|
|
By sxm
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Ringraziato: 10
|
ciao sul libretto d'istruzioni della megane rs3 c'è scritto x la pista press.ant.2.0 bar post2.1 x uso stradale il contrario gomme 235-40-zr18
|
|
|
megane rs cup 250
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
Mi sa che sbagli ok x la pista.. Ma stradale mi pare un filo di piu Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
|
ciao damiano ti confermo che x l'uso stradale nella targhetta della portiera c'è scritto 2.0 bar post 2.1ant indice di carico 95 y
|
|
|
megane rs cup 250
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
guarda bene.. hai 4 pressioni..
pista (solo su libretto) fuori autostrada autostrada eco
la misura generale da utilizzare è la autostrada..
pista è utile per favorire il sovrasterzo fuori autostrada è utile nella guida sportiva considerando l'aumento di pressione per la temperatura autostrada considerato il normale utilizzo e uno scarso aumento di pressione eco sconsiglio.. provata e non serve a nulla
|
|
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
|
ciao pista è su megane renault sport press ant2.0 bar post 2.1 bar stradale ant 2.1 post2.0 queste due sono riportate nell'adesivo portiera sinistra megane 3 235.40.18 cod peso 95 y autostrada ant 2.3 post 2. confermo
|
|
|
megane rs cup 250
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
|
Dopo lo speed day di domenica in pista ho rilevato le seguenti pressioni su gomme stampo BF: Temperatura esterna di 8-9° A freddo entrata in pista con: 1.9 ant. e 1.9 post a caldo appena uscito dalla pista con: 2.7 ant. e 2.5 post Mi sono impegnato a scaldarle bene
|
|
|
By sxm
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
per la serie guidi un pochino sporco?
|
|
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
|
per la serie guidi un pochino sporco? io nooooo passavo al diffuori dei cordoli se vo in pista la frutto tutta, no?
|
|
|
By sxm
|
|
|
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
WANNABE dCi & RS