Andrea85
Utente non iscritto
|
Ciao Ragazzi, ho un problema con la luce che illumina il simbolo del lunotto posteriore e della direzione del flusso d'aria ogni tanto resta accesa ed ogni tanto si spegne per cui volevo provare a darci un'occhiata ma non so dove passare, se sfilo l'autoradio (quella di serie), facendo un pò il contorsionista, riesco ad arrivare alla lampada? è un led? si trova il ricambio o mi conviene aspettare il tagliando e far fare in Renault? grazie ciao ciao
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
dovresti dire se hai il clima manuale o automatico (quello con il display) perchè cambia tutto, comunque in ogni caso non basta togliere la radio va smontato anche il pannello che fa da cornice allla radio e al clima
|
|
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2009, 23:20:59 da MEGANECC »
|
|
|
|
Andrea85
Utente non iscritto
|
grazie e scusa per l'incompletezza...il clima è automatico quindi non ho display ma le tre "ghiere" oggi si è anche accesa sono led o lampadine? potrebbe avere un filo ballerino?
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ok il clima è manuale (quello automatico ha il display), l'illuminazione delle scritte è fatta a lampadine, mentre le segnalazioni dovrebbero essere led, ti consiglierei di verificare prima di tutto il connettore che va al gruppo comandi, per farlo devi smontare la radio e il pannello attorno, se cerchi c'è la guida passo passo per smontare tutte queste parti
|
|
|
|
|
|
Andrea85
Utente non iscritto
|
si, assolutamente manuale ma l'influenza mi sta cuocendo anche il cervello Ok allora cerco la guida e appena mi rimetto provo a veder cosa c'è lì sotto!
|
|
|
|
|
|
slym66
Utente junior
1.5 DCI
Scollegato
Ringraziato: 2
|
ciao raga ho un problema con il lunotto della mia mega.nonostante la spia regolare non riesce a disappannare il vetro.........che cosa potrebbe essere secondo voi?.grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
dovresti prima di tutto controllare che non sia saltato un fusibile
|
|
|
|
|
|
slym66
Utente junior
1.5 DCI
Scollegato
Ringraziato: 2
|
ok verifichero' ma non dovrebbe essere spenta la spia?..poi il fusibile e' per caso uno di quelli vicino alla batteria???.....grazie............
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
fusibile F6 da 30A nel vano motore tra batteria e parafango
|
|
|
|
|
|
mbeneggiamo
Utente non iscritto
|
salve a tutti.. sono nuovo e non so ancora muovermi bene all'interno del forum, spero di non fare pasticci... avrei bisogno del vostro aiuto; ho da poco acqiustato una megane 1.5 dci Extreme, ed ho un problema con le lucine dei comandi della ventola e annessi, ovvero non si accendono, qualcuno saprebbe spiegarmi come fare x sostituirle? Grazie in anticipo..... Marco
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
hai il clima manuale o automatico?? non ti si accende nessuna luce di tutto il gruppo clima?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
Mod: discussione unita, guarda se trovi utile le info indietro altrimenti approfondiamo
|
|
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2011, 20:22:16 da MEGANECC »
|
|
|
|
mbeneggiamo
Utente non iscritto
|
hai il clima manuale o automatico?? non ti si accende nessuna luce di tutto il gruppo clima?
clima manuale e non si accende nessuna luce... dove trovo la guida? grazie
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
clima manuale e non si accende nessuna luce... dove trovo la guida? grazie
leggiti questo topic dove è stata spostata la tua richiesta! il problema è similare al tuo, potresti capire il tuo problema!
|
|
|
|
|
|
heavymachinegun
Utente non iscritto
|
Per accedere alle lampadine(sono quelle piccole tutto vetro che si utilizzavano nei cruscotti ) bisogna: Togliere l'autoradio(infilando del fil di ferro nei 4'buchi per quella di serie) e svitare le 2 torx che si trovano nella parte più bassa del vano din Togliere il coperchio che si trova davanti al cambio e svitare le 2 torx A questo punto bisogna tira via la plancia che è ad incastro quindi in teoria basta tirare ma occhio agli incastri Svitare le 4 torx che stanno agli estremi dei comandi del clima
A questo punto dietro ai comandi bisogna individuare i 2 portalampada di color nero,svitarli e sostituire la lampadina
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Per accedere alle lampadine(sono quelle piccole tutto vetro che si utilizzavano nei cruscotti ) bisogna: Togliere l'autoradio(infilando del fil di ferro nei 4'buchi per quella di serie) e svitare le 2 torx che si trovano nella parte più bassa del vano din Togliere il coperchio che si trova davanti al cambio e svitare le 2 torx A questo punto bisogna tira via la plancia che è ad incastro quindi in teoria basta tirare ma occhio agli incastri Svitare le 4 torx che stanno agli estremi dei comandi del clima
A questo punto dietro ai comandi bisogna individuare i 2 portalampada di color nero,svitarli e sostituire la lampadina
la guida qui! http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=763.40;msg=93928
|
|
|
|
|
|
|
|