ho provato SCENIC XMOD DYNAMIQUE 1.5 DCI 110CV per una giornata (e mezza) circa 500km in totale..
sarà il mio acquisto futuro di certo ! o per fine anno 2010 o per inizio 2011..
è stata la prima foto scattata vicino al garage..
le impressioni sono state ottime fin dalla consegna
CONCESSIONARIA FRANCIOSI - FERRARA sedili guida perfetti , accoglienti, comodi , i poggiatesta comodissimi come la mia Megane 2
la plancia con display TFT e Navigatore TOMTOM , disposta bene e intuitiva , diverse combinazioni di sfondi e colori..
Navigatore TOMTOM facile da usare anche se la consolle di comando sembra a primo impatto difficile a causa di molteplici tasti
un poggiabottiglie/lattine un pò nascosto ma gradevole tra la leva del cambio e tunnel centrale/bracciolo
una foto dell'interno plancia centrale
autoradio valida con comandi al volante precisi e veloci , i tasti sono un po troppi (non provengo da auto con comandi al volante , quindi in una giornata non ho fatto l'abitudine)
si sente benissimo (non ho provato mp3) qualità sonora della radio di serie veramente buona (es. nella TWINGO di Lullaby era pietosa)
la voce di navigazione interrompe l'ascolto di musica rapidamente
a radio spenta , si spegne anche il tomtom
e dopo aver spento la makkina , si inserisce automaticamente il freno di stazionamento
per disinserirlo bisogna clikkare il pulsante in avanti in contemporanea con il piede sul pedale del freno
questa versione DYNAMIQUE non ha la presa USB , cmq sarebbe collocata li in mezzo dall'accendisigari , un po piccolino il posto di collocamento , si potrebbe optare per una chiave usb micro (di sicuro ne esistono in commercio)
valido il vano dei passeggeri dietro , 3 sedili separati , scorrevoli , con un piccolo tavolino di appoggio sul retro dello schienale anteriore..
il baule di eccezionale capienza si adatta molto ai bagagli ingombranti , possibilità di asportazione dei 3 sedili passeggeri per avere ancora più spazio
sulla portiera del guidatore ci sono i classici comandi per gli alzavetri, chiusura sicurezza posteriori , e regolazione elettrica specchietti (questa versione non è provvista del CITY PACK che comprende CHIUSURA ELETTRICA SPECCHIETTI ESTERNI , SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI/POSTERIORI con TELECAMERA POSTERIORE)
battitacco cromato ,e altoparlanti..
il frontale è aggressivo e ricorda la megane coupè con il contorno del paraurti di colore diverso
motore brillante dei suoi 110cv , silenziosissimo , confortevole , in curva tiene benissimo anche sul bagnato , in autostrada ai 130kmh in sesta marcia si è sui 2800 giri circa , consumo istantaneo di 5.6 l/100km , direi abbastanza economico (il peso cmq si fa sentire)
che dire..?? se la volete telefonate in renault e prenotate una prova..
aspetto i vostri commenti