Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 08:43:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 233
Totale: 233
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: impressionato da 1.5 dci 110  (Letto 12928 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Miky85to
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Torino
Messaggi: 82

Ringraziato: 12

« Topic Start: 13 Dicembre 2010, 00:30:17 »

Ciao ragazzi/e, volevo chiedervi una curiosità, oggi al motor show, ho avuto modo di fare un giro con la Dacia Duster 1.5 dci 110 cv, in un percorso per fuoristrada e fin qui tutto ok, sono però rimasto bocca a aperta quando l'autista ha dato giù di accelleratore e ci ha attacati tutti al sedile!!é normale secondo voi che la mia Megane 3 1.9 dci 130 non abbia la stessa capacità d'attaccare al sedile ma bensì sia molto ma molto più dolce?
é molto più cattiva l'erpgazione del 1.5?
Grazie
Registrato  

L'abito non fa il monaco....
giocamimo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 13 Dicembre 2010, 08:38:56 »

Anche io ho il 1900 131Cv e quando l'ho presa ci sono rimasto male. Sono "quasi" soddisfatto dopo aver inserito un modulo aggiuntivo. Comunque l'erogazione di potenza è sempre molto lineare. Molti dicono che dipenda dal Fap, bohhh. Lo vedo più come un motore da berlina familiare, poco adatto ad essere aggressivo. Il 1,5 non lo conosco. Che?!?
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #2: 13 Dicembre 2010, 12:40:57 »

anche io ho ordinato il 1.9 e ancora mi deve arrivare..
ma dici che va' meglio il 1.5?..
Registrato  

FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #3: 13 Dicembre 2010, 12:59:14 »

Io ho il 1.5 dci 110 sulla berlina: spinge bene, dà soddisfazione anche quando gli si chiede qualche piccolo extra, ma non mi pare assolutamente che incolli al sedile. Almeno, a me non ha mai dato questa sensazione.  Sorriso
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 18:32:52 da FSA » Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #4: 13 Dicembre 2010, 13:11:15 »

Ciao ragazzi/e, volevo chiedervi una curiosità, oggi al motor show, ho avuto modo di fare un giro con la Dacia Duster 1.5 dci 110 cv, in un percorso per fuoristrada e fin qui tutto ok, sono però rimasto bocca a aperta quando l'autista ha dato giù di accelleratore e ci ha attacati tutti al sedile!!é normale secondo voi che la mia Megane 3 1.9 dci 130 non abbia la stessa capacità d'attaccare al sedile ma bensì sia molto ma molto più dolce?
é molto più cattiva l'erpgazione del 1.5?
Grazie

Penso che,visto che si tratti di un fuoristrada,magari la coppia è "abbastanza" corposa x affrontare salite o percorsi dissestati,rispetto ad una berlina... Indeciso

La Dacia Duster 1.5 dcI 107cv ha 240nm di coppia,la tua Megane 300nm sm2259an

Io sinceramente per "essere attaccati al sedile" intendo dai 400nm in sù sogghigno

Buona giornata,ciao! lol
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #5: 13 Dicembre 2010, 16:12:18 »

Io ho il 1.5 ma non  attacca al sedile Sorriso
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Miky85to
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Torino
Messaggi: 82

Ringraziato: 12

« Risposta #6: 13 Dicembre 2010, 21:07:50 »

Io infatti sono rimasto impressionato..ora non so quanto pesi la duster..però non è proprio piccolina..eravamo in 3 più l'autista e nessuno di noi 3 s'immaginava quella spinta così da un 1.5..eppure abbiamo tutti e un 1.9 , io dci e vengo da 147 mjet e loro multijet, molto più della mia..
le cose per me sono 2 o era rimappata per invogliare le gente a comprarla o essendo un fuoristrada senza ridotte ha la prima cortissima che fa dare quella spinta...

Non è ho idea..
Registrato  

L'abito non fa il monaco....
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #7: 14 Dicembre 2010, 21:37:22 »

bravo hai indovinato.
le auto che sono in prova hanno quasi tutte la mappatura alla centralina,proprio per invogliare a comprarle.
è successo anche ad un mio amico quando uscìla 147 multijet da 140cv,la provò e fu impressionato dalla spinta. una volta arrivata la sua ci rimase di sasso,per la differenza.
tornato dal venditore,tra l'altro suo amico,gli disse l'arcano....beh l'altra con la mappa era a quota 170cv. semplice anche lui l'ha fatta mappare uguale...
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #8: 14 Dicembre 2010, 22:00:57 »

avendo il 1.5 e avendo provato per giorni un 1.9, devo dire che l'erogazione del 1.5 è più cattiva. ma forse è un impressione data dal fatto che il gap del turbo è quasi nullo sul 110!
Registrato  

Christian.79
Utente non iscritto
« Risposta #9: 28 Dicembre 2010, 23:20:56 »

magari incollasse al sedile nonquoto
La mia 1.5 dopo 10000km sembra oiù legata di quando l'ho ritirata! offtopic01
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #10: 29 Dicembre 2010, 00:26:13 »

Il 1.5 ha una buona risposta...
ma che attacchi al sedile con 240nm non c'è pericolo
  risatona01 risatona01 risatona01
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2010, 00:27:42 da CaesarAug » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #11: 29 Dicembre 2010, 10:34:59 »

 quoto  Quoto per l' erogazione ma il 1.5 dCi non ti da il colpo anche perche' e' un common rail e la spinta e' piu' dolce rispetto ad un motore con iniettore a pompa (VW, tra l' altro sono i vecchi motori).
Io propendo per la rimappa dell' esemplare dato che molti utenti sono stati conteni dopo la rimappa o l' aggiunta del modulo.
Io ho il 1.9 e sono contento perche' la spinta e' piu' ai medi regimi rispetto al 1.5 presente piu' in basso, peccato che pero' siano entrambi a 8valvole e agli alti regimi c'e' poco.
Vedremo con il fantomatico 1.6dCi a 16v come sara' distribuita l' erogazione e la coppia.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Miky85to
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Torino
Messaggi: 82

Ringraziato: 12

« Risposta #12: 03 Gennaio 2011, 21:13:17 »

FIdati che attaccava al sedile quel 1.5..sara stato rimappato..io ho la meggy 3 1.9 130 e non attacca quasi per niente al sedile..lo faceva di più la mia vecchia (per modo di dire)147...
Registrato  

L'abito non fa il monaco....
Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #13: 03 Gennaio 2011, 22:32:24 »

Ciao, se vuoi attaccarti al sedile in accellerazione fatti montare lo Sprint Booster, se invece vuoi qualcosa di + affidati al protossido d'azoto leggiti questa pagina e ti rendi un pò conto :  http://www.motoclub-tingavert.it/a468s.html
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 04 Gennaio 2011, 10:40:36 »

Favorevole allo Sprint Booster ma non al protossido: che che se ne dica il diesel non deve andare su molto di giri altrimenti ti salta il motore. meglio lavorare di coppia, e irrobustendo frizione, volano e la trasmissione.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #15: 10 Gennaio 2011, 16:48:53 »

Ciao, io ho provato il Duster in concessionaria dove ho preso la mia RS e devo dire che la prima è cortissima, sicuramente è questo il motivo che ti ha incollato al sedile. Poi, prova a far guidare un amico la tua 1.9 e tu ti siedi al posto del passeggero. Noterai che la sensazione è che la macchina vada di più di quando la guidi tu. Questo perchè non ti aspetti le accelerate e la mani non solo salde sul volante.
Poi che la centralina sia stata un po vitaminizzata può benissimo essere !
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Mad Max1983
Utente non iscritto
« Risposta #16: 24 Marzo 2011, 10:52:59 »

quindi....avete avuto modo di provare lo Sprint????com'è?Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: