Miky85to
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Ciao ragazzi/e, volevo chiedervi una curiosità, oggi al motor show, ho avuto modo di fare un giro con la Dacia Duster 1.5 dci 110 cv, in un percorso per fuoristrada e fin qui tutto ok, sono però rimasto bocca a aperta quando l'autista ha dato giù di accelleratore e ci ha attacati tutti al sedile!!é normale secondo voi che la mia Megane 3 1.9 dci 130 non abbia la stessa capacità d'attaccare al sedile ma bensì sia molto ma molto più dolce? é molto più cattiva l'erpgazione del 1.5? Grazie
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giocamimo
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Anche io ho il 1900 131Cv e quando l'ho presa ci sono rimasto male. Sono "quasi" soddisfatto dopo aver inserito un modulo aggiuntivo. Comunque l'erogazione di potenza è sempre molto lineare. Molti dicono che dipenda dal Fap, bohhh. Lo vedo più come un motore da berlina familiare, poco adatto ad essere aggressivo. Il 1,5 non lo conosco.
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vick75
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anche io ho ordinato il 1.9 e ancora mi deve arrivare.. ma dici che va' meglio il 1.5?..
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FSA
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Io ho il 1.5 dci 110 sulla berlina: spinge bene, dà soddisfazione anche quando gli si chiede qualche piccolo extra, ma non mi pare assolutamente che incolli al sedile. Almeno, a me non ha mai dato questa sensazione.
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« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 18:32:52 da FSA »
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volatile
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Ciao ragazzi/e, volevo chiedervi una curiosità, oggi al motor show, ho avuto modo di fare un giro con la Dacia Duster 1.5 dci 110 cv, in un percorso per fuoristrada e fin qui tutto ok, sono però rimasto bocca a aperta quando l'autista ha dato giù di accelleratore e ci ha attacati tutti al sedile!!é normale secondo voi che la mia Megane 3 1.9 dci 130 non abbia la stessa capacità d'attaccare al sedile ma bensì sia molto ma molto più dolce? é molto più cattiva l'erpgazione del 1.5? Grazie
Penso che,visto che si tratti di un fuoristrada,magari la coppia è "abbastanza" corposa x affrontare salite o percorsi dissestati,rispetto ad una berlina... La Dacia Duster 1.5 dcI 107cv ha 240nm di coppia,la tua Megane 300nm Io sinceramente per "essere attaccati al sedile" intendo dai 400nm in sù Buona giornata,ciao!
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matty
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Io ho il 1.5 ma non attacca al sedile
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Miky85to
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Io infatti sono rimasto impressionato..ora non so quanto pesi la duster..però non è proprio piccolina..eravamo in 3 più l'autista e nessuno di noi 3 s'immaginava quella spinta così da un 1.5..eppure abbiamo tutti e un 1.9 , io dci e vengo da 147 mjet e loro multijet, molto più della mia.. le cose per me sono 2 o era rimappata per invogliare le gente a comprarla o essendo un fuoristrada senza ridotte ha la prima cortissima che fa dare quella spinta...
Non è ho idea..
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fblasi73
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bravo hai indovinato. le auto che sono in prova hanno quasi tutte la mappatura alla centralina,proprio per invogliare a comprarle. è successo anche ad un mio amico quando uscìla 147 multijet da 140cv,la provò e fu impressionato dalla spinta. una volta arrivata la sua ci rimase di sasso,per la differenza. tornato dal venditore,tra l'altro suo amico,gli disse l'arcano....beh l'altra con la mappa era a quota 170cv. semplice anche lui l'ha fatta mappare uguale...
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leskeiz
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avendo il 1.5 e avendo provato per giorni un 1.9, devo dire che l'erogazione del 1.5 è più cattiva. ma forse è un impressione data dal fatto che il gap del turbo è quasi nullo sul 110!
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Christian.79
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magari incollasse al sedile La mia 1.5 dopo 10000km sembra oiù legata di quando l'ho ritirata!
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CaesarAug
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Il 1.5 ha una buona risposta... ma che attacchi al sedile con 240nm non c'è pericolo
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« Ultima modifica: 29 Dicembre 2010, 00:27:42 da CaesarAug »
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Omihalcon
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Quoto per l' erogazione ma il 1.5 dCi non ti da il colpo anche perche' e' un common rail e la spinta e' piu' dolce rispetto ad un motore con iniettore a pompa (VW, tra l' altro sono i vecchi motori). Io propendo per la rimappa dell' esemplare dato che molti utenti sono stati conteni dopo la rimappa o l' aggiunta del modulo. Io ho il 1.9 e sono contento perche' la spinta e' piu' ai medi regimi rispetto al 1.5 presente piu' in basso, peccato che pero' siano entrambi a 8valvole e agli alti regimi c'e' poco. Vedremo con il fantomatico 1.6dCi a 16v come sara' distribuita l' erogazione e la coppia.
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Miky85to
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FIdati che attaccava al sedile quel 1.5..sara stato rimappato..io ho la meggy 3 1.9 130 e non attacca quasi per niente al sedile..lo faceva di più la mia vecchia (per modo di dire)147...
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Marco75
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Ciao, se vuoi attaccarti al sedile in accellerazione fatti montare lo Sprint Booster, se invece vuoi qualcosa di + affidati al protossido d'azoto leggiti questa pagina e ti rendi un pò conto : http://www.motoclub-tingavert.it/a468s.html
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Omihalcon
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Megane Coupè 1.9dCi GTline
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Favorevole allo Sprint Booster ma non al protossido: che che se ne dica il diesel non deve andare su molto di giri altrimenti ti salta il motore. meglio lavorare di coppia, e irrobustendo frizione, volano e la trasmissione.
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PowerRS
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Clio RS Trophy N°0124
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Ciao, io ho provato il Duster in concessionaria dove ho preso la mia RS e devo dire che la prima è cortissima, sicuramente è questo il motivo che ti ha incollato al sedile. Poi, prova a far guidare un amico la tua 1.9 e tu ti siedi al posto del passeggero. Noterai che la sensazione è che la macchina vada di più di quando la guidi tu. Questo perchè non ti aspetti le accelerate e la mani non solo salde sul volante. Poi che la centralina sia stata un po vitaminizzata può benissimo essere !
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CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
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Mad Max1983
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