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Autore Discussione: consigli e info per prime (piccole) modifiche alla Rs  (Letto 5459 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Teb
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« Topic Start: 14 Aprile 2012, 00:00:19 »

Ri-salve a tutti  Sorriso

volevo chiedere: volendo fare delle piccole modifiche iniziali (lasciando stare per ora la centralina) alla Rs Cup, cosa si può mettere per guadagnare un pò di coppia (ai bassi), qualche cavallo e un pò di rumore?

ho sentito parlare dello scarico Remus...è valido? c'è di meglio?
altro che si può fare (sempre senza stravolgere, interventi semplici, veloci e 'economiciì...momentaneamente Ghigno )


grazie a tutti e ciao! renault
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 00:04:23 da Teb » Registrato  
PICIA71
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« Risposta #1: 14 Aprile 2012, 01:30:03 »


cosa si può mettere per guadagnare un pò di coppia (ai bassi), qualche cavallo e un pò di rumore?
 Che?!?

sempre senza stravolgere, interventi semplici, veloci e 'economici..

 Che?!? Che?!?
..e poi? solo questo? e magari spendendo 100 €  ?!!  sogghigno

se vuoi un bel sound e qualche cv (10/15 ) vai di scarico completo ma questo comporta un bel esborso di € .

se vuoi invecie solo  migliorarlo un po e guadagnare 2/3 cv vai di scarico dal cat in giù.

secondo me se vuoi un aumento della coppia e cv bisogna  rimappare e risparmi pure rispetto ad uno scarico completo!
ciao
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Teb
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« Risposta #2: 14 Aprile 2012, 09:32:42 »

Che?!? Che?!?
..e poi? solo questo? e magari spendendo 100 €  ?!!  sogghigno

se vuoi un bel sound e qualche cv (10/15 ) vai di scarico completo ma questo comporta un bel esborso di € .

se vuoi invecie solo  migliorarlo un po e guadagnare 2/3 cv vai di scarico dal cat in giù.


per scarico completo che intendi? marca?

il Remus alza solo 2-3 cv (e costa un centinaio di €?)
 Sorriso

Post Unito: 14 Aprile 2012, 09:51:23
p.s. il fatto è che avrei bisogno delle dritte per orientarmi per ipotetiche modifiche, e cioè scarico (quali e come? prezzi? vantaggi?) centralina, ecc.. perchè come giustamente dice Picia, se devo fare un lavoro lo faccio bene una volta e basta

quindi le domande sarebbero del tipo: se dovessi mettere solo lo scarico completo (vedi parentesi sopra)?
se dovessi mettere solo la centralina?
se dovessi mettere entrambi?

o indicazioni su quali marche rendono meglio


scusate la pedanteria (ma è il prikmo approccio serio a questo mondo)
spero mi capiate

 grazie01  Sorriso
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 09:51:23 da Teb » Registrato  
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« Risposta #3: 14 Aprile 2012, 10:24:05 »

Il modo piu rapido e meno costoso per guadagnare coppia ai bassi (e te ne da anche agli alti) e' rimappare la centralina, puoi prendere 25/30 cv e i costi variano dai 350 euro ai 650 euro a seconda del preparatore.
Lo scarico completo (Comprensivo del tubo turbina e del catalizzatore sportivo) ti da un buon sound e un incremento di cv , una quindicina, ma non aumenta la coppia in basso, ti da qualcosa sugli alti, ad una cifra che si aggira intorno ai 2000 euro (Molti utenti del forum hanno montato scarichi Supersprint, vedi sezione apposita).
Altro intervento facile da attuare e' il filtro aria piu' permeabile in cotone o sintetico che pero' non ti fa incrementare la potenza ma consente di far 'respirare' meglio la tua auto, bmc o sprintfilter costo intorno ai 70 euro.
L'ideale per iniziare sarebbe fare questi tre interventi, ma se quello che cerchi e' non spendere tanto e avere piu' coppia ai bassi vai di centralina come ti ha consigliato Picia71
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 10:30:50 da davide_to » Registrato  

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« Risposta #4: 14 Aprile 2012, 10:55:35 »

Concordo con davide_to vai di centralina !!! E' l'intervento che abbina il minor costo e il maggior guadagno in CV.
Magari abbinaci giusto il filtro aria più permeabile. Lo scarico se proprio vuoi un po più di rumore puoi farlo anche più avanti...
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« Risposta #5: 14 Aprile 2012, 12:20:33 »

Allora .. Se hai intenzione di farti lo scarico completo prima o poi ...ti consiglio di rimappate dopo e adeguare la mappatura allo scarico nuovo, cosa che altrimenti dovresti fare 2 volte.
Se invece non puoi spendere 1800 € per lo scarico vai subito di mappa  e filtro.
Potresti approffittare della opportunità che Supersprint  da e cioè di montare lo scarico e rimappa nello stesso giorno con sconti che si aggirano del 30%, cmq puoi guardare nell'apposita sezione.
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TiNoX
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« Risposta #6: 14 Aprile 2012, 14:44:09 »

cambia filtro, non fa praticamente niente in termini di potenza ma il motore ringrazia. io penso che tu non voglia lo scarico completo di cat metallico. Fai un bel centrale- finale x il rumore che vuoi( come gia detto dagli altri con questo ci guadagni al massimo 2 cavalli) e vai di centralina.. ma dopo aver messo scarico centralina. Remus io la lascerei dov'é. fatti fare uno scarico artigianale oppure fai un centrale dritto e finale inoxcar/supersprint. oppure se non dai peso alle omologazioni, kit scarico da dopo il cat da 3" della ktr.

non pretendere troppo pero da solo centralina..
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