BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 16:02:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 424
Totale: 424
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Rumori e scricchiolii  (Letto 104682 volte)
0 utenti e 12 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #94419: 14 Maggio 2009, 18:03:26 »

ciao ragazzi, chiedo a voi se qualcuno sulla meggy 5 porte restyling, ha già smontato i pannelli anteriori per inserire della spugna all'interno per riempire un pò il tonfo alla chiusura delle portiere. più che altro se si rischia di rompere i gangi delle plastiche (non sono fatti molto da furbo secondo me!)Ho già avuto il link delle foto dei pannelli delle portiere smontati ma della 3 porte e non so se all'interno le lamiere della portiera sono uguali. Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte

Non spugna, quella ti fa muffa e troppo spessore per alzavetri, cablaggi e ira di dio  lol
Io c'ho messo il bitume. In pratica ho trovato dei pesantissimi fogli di bitume adesivo. Ho smontanto i pannelli, lavato le lamiere con chante clair (tanto dentro ci trovi solo polvere), ho ritagliato dei pezzi + o - su misura ed attaccati su entrambi gli strati di lamiera. Ho anche usato il phon (proprio l'asciugacapelli  Felice ) in modo da sciogliere quel tanto il bitume per farlo aderire il + possibile.
Il costo è stato di 6 € a foglio (1/2 metro quadro) per (se non erro) 5mm di spessore. Possono essere sovrapposti fino a 5 fogli. Facendo un solo strato con 4 fogli (totale 24 €) l'ho attaccato su portellone, cofano motore, tutte le portiere, subwoofer e mi è avanzato quasi un foglio. Il risultato finale è stato degno di nota, in marcia si è attenuato notevolemento quel rumore di lamiere che tuonano, giova parecchio anche agli altoparlanti e quando chiudi lo sportello sembra di chiudere uno sportello antiproiettili  up
Il rivenditore aveva anche altri prodotti, tipo gli stessi utilizzati dalle case, dynamat oppure quello spray (se non sbaglio sempre dynamat). A leggere in giro sui blog, pare che lo spray sia il migliore ma per applicarlo occorrerebbe smontare tutta la portiera, compreso slitte, cavi, ecc.
Gli altri prodotti che mi ha proposto erano molto + "carini" alla vista, ma per trattare tutte le lamiere sarebbe costato molto + di 24 €, anche in consderazione che l'obiettivo è solo quello di appesantire le lamiere.
Non fatevi spellare quindi e se siete in zona vi posso indicare il rivenditore  Occhiolino
Uno scorcio di bitume applicato alla portiera...

« Ultima modifica: 14 Maggio 2009, 18:08:00 da RogerWaters » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Rumori e Scricchioli Il Meccanico M C I « 1 2 ... 33 34 » muriddhu 675 314694 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2016, 15:52:11
da nowhere
rumori metallici megane 3 sportour Il Meccanico M C I carnik99 11 7934 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 11:50:31
da Omihalcon
Restyling megane 3: scricchiolii Modelli Megane III « 1 2 » MetalHead 28 21650 Ultimo messaggio 17 Settembre 2014, 19:33:26
da Omihalcon
Scricchiolii provenienti montanti centrali Megane 3 Nuovi Utenti pippociccio 0 656 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2018, 18:13:41
da pippociccio