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Autore Discussione: modifiche da effettuare su megane rs r26 f1team per passare la soglia dei 300cv  (Letto 18771 volte)
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seccors
Utente non iscritto
« Risposta #84743: 08 Aprile 2009, 16:45:44 »

Ciao giof1 guarda come dicevo prima si il discorso di spostarlo non è male, ma secondo me se vuoi seguire un idea di pensiero nelle modifiche da effettuare,bisogna seguire quello che i progettisti renault sport fanno poi magari perfezionare tecnicamente e spremere di più da questo motore turbo che è difficile ma è propio questo che a me personalmente piace....
Quello che tu dici poi scusa se mi permetto non è  propio giusto spostarlo si ma spostare la sonda andrebbe pure bene come logica base ma non funziona cosi...
non voglio fa il professorino ma ste cose lo studiate aihmè!!!
te la faccio breve per essere e4 la nostra meggy monta un sistema lambda di penultima generazione (e5 è ancora peggio) sarebbe doppia sonda con sistema di controllo a 4 fili riscaldata x i primi 10-15 minuti (capito che casino) questo sistema fa si che per i primi 15 minuti non fa niente se inquini ma dopo se cè qualche anomalia inizia a tagliare prima con la carburazione andando ad intervenire su anticipi iniez. e rapporti stecchiometrici poi controlla tramite quella spiona della centralina come e quanto tempo usi l'auto e ha che temperature arrivi....dopo varie correzioni non ce la fa più a correggere ed a ogni accensione ricomincia da capo affinche non si riempira la memoria volatile a quel punto si accende la spia e memorizza l'errore .
questo comporta un primo stato di recovery dove la centralina nn riesce più a corregere e la macchina se non torna tutto come prima andra' sempre peggio per il semplice fatto che il loop di controllo non si chiude più perciò rimane un'anello aperto dove cè un probblema .
Tutto questo per dirti che se lo sposti non devi spostare la sonda insieme al cat perchè se no in 10 minuti tu nei parametri obd non ci sarai mai.
I motori di oggi tubocompressi e4 sono stati studiati e messi in fase con determinati gradi di cams propio con i cat percio andar a fare sto casino non vale la pena se si vuole tenere la meggy fluida piena ai bassi  e alti con un tiro senza "turbo in azione" migliore che io abbia mai sentito (a parte il coupè fiat 2.0 20v turbo)
Questo discorso non vale solo sulla megane ma anche sulla golf su l' astra tutte queste auto hanno questa tecnologia ed è uguale per tutte.
 

Post Unito: 08 Aprile 2009, 17:12:03
Ghigno
si per quanto riguarda la pressione prima della prova EE giravo sui 1.4 di picco 1.3 a calare in tiro fino a 1, poi però ho fatto una cavolata ....cioè per andare sempre più in alto poi si rischia e cosi ho aumentato la dose di benzina facendo tornare indietro la pressione turbo so deficente lo so lo so ma finchè non tocchi il fondo non ti accorgi che sei arrivato no! Indeciso
però regà ve lo assicuro... adesso non va male la mia meggy... ma prima giuro era una moto ad ogni cambio marcia la frizione non l'alzavo con il piede ma mi alzavo io dal sedileeeee!!!!!!! (peso 85kg) a lungo a toccato i 270 di tachimetro ma l' impressionante non era la velocità max ma come scendeva dopo i 230 km/h faceva timore giuro!
ora un po meno ma ci sto lavorando appena avrò tempo...

La tubina non è poi cosi piccola e  lo scarico tw/scroll che è pieno di contropressione troppa !!! e il compressore di entrata che è un po piccolino ma quando farai la revisione turbo ci metti sopra 300€ lo fai rifare dalla domo race e stai a posto la mia tira di turbo fino a 7000 giri

La pompa benzina serve si se no non va!!!  poi la sua originale dopo un po che giri con la mappa e con poca benzina nel serbatoio diventa un po più fiacca e non da più i 3.5 bar di pressione già so pochi levaceli pure! per i vuoti che prende succede a parecchi auto turbo succedeva anche alla mitica uno turbo i.e.
 
differenziale non so ....metti le toyo r888 poi mi dici se serve facciamo cosi!!!
n.b. DURANO POCO è PERò VAI FORTE!!!

x rs225 per la pop-off ti basta andare su e bay c'è il kit forge ...devi attappare l'alloggio dell'originale con l'apposita flangia e installare quella forge con il tubo e guarnizione presenti nel kit è ottimo.   up il tempo dell'installazione non superi i 30 minuti!!!
ciao
a dimenticavo ma quella nella foto bianca è la tua r26 ....complimenti è stupenda!! sm2259an sm2259an sm2259an
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009, 17:12:03 da seccors » Registrato  
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