BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Ottobre 2024, 06:29:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8725
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224747
Discussioni in totale: 13157
Online Oggi: 284
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 308
Totale: 308
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Terminale  (Letto 48900 volte)
0 utenti e 55 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.751

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #83654: 03 Aprile 2009, 13:01:56 »

Io sono di Prato...

Post Unito: 03 Aprile 2009, 10:28:08
no non siamo lontani.. ora cmq provo se riesco a trovare qualche pezzo anche perchè mio padre sa saldare quindi me lo puo' fare lui.


Post Unito: 03 Aprile 2009, 10:43:15
sai cosa meganecc se riesci a darmi anche solamente la misura tra finale e finale mi faresti una grossa cortesia.. grazie Occhiolino

per la misura è semplice i terminali sono centrati tra i due fori quadrati del paraurti, è meglio che non ti dico la mia misura visto che il mio è un paraurti rs in versione per la CC quindi non assicuro che l'interasse sia esattamente uguale, comunque se tuo padre sa saldare sei a buon punto, ti devi procurare i terminali e li hai ampia scelta, poi l'ideale è trovare uno scarico dello stesso diametro dell'uscita del tuo (evita strozzature) io ad esempio ho usato uno scarico di un iveco daily che ha molte curve e tagliandolo le puoi girare come ti serve, adesso cerco qualche foto del mio montato per farti capire come fare, provare ti costa poco...

Post Unito: 03 Aprile 2009, 13:19:50
come puoi vedere io la parte curva del terminale originale l'ho tagliata perchè altrimenti dovresti fare un raccordo troppo curvo e che sporge verso la strada
poi nella cc ho eliminato anche una sporgenza del pianale di plastica che mi impediva anche quella di fare un percorso lineare con i tubi, ma non so se nella berlina è fatto uguale


anche i supporti che sono semplici da realizzare basta usare dei gommini generici di qualsiari auto (quelli che ho usato io sono della rover solo perchè li avevo già)






lo spazio è poco ed è il minimo indispensabile forse se tu hai il 1.5 il tubo di scarico sarà + piccolo e potrai usare dei tubi meno ingombranti, cerca di trovare degli scarichi allo sfascio perchè altrimenti in commercio trovi solo tubi e curve molto spessi e pesanti difficili da lavorare oppure puoi puntare sulle condutture in metallo per impianti elettrici chiamate TAZ (tubo acciaio zincato) che hanno caratteristiche simili alle marmitte ma non sempre si trovano i diametri giusti

« Ultima modifica: 03 Aprile 2009, 13:19:50 da MEGANECC » Registrato  
I seguenti 4 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
mirkoxx80 (Apr 03, 2009), mirkoxx80 (Apr 03, 2009), mirkoxx80 (Apr 03, 2009), mirkoxx80 (Apr 03, 2009)
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Consigli per terminale Elaborazione Motore CIMIK73 1 3742 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2009, 10:56:01
da BillyG
Terminale Megane III RS Elaborazione Megane RS wheel 1 2798 Ultimo messaggio 02 Maggio 2011, 09:19:12
da Tech@Supersprint