si in genere l'apporto stimato si aggira intorno al 20-25% massimo... oltre comunque l'ago della bilancia si sposterebbe troppo verso l'area prestazioni a discapito dell'affidabilità
ma si, certamente, sono daccordissimo con te.
Come spiegavo ieri a miki83, volendo, avrei potuto tirare fuori almeno altri 5 cv buoni dato che comunque ci siamo mantenuti abbastanza tranquilli sugli incrementi e tra l'altro l'auto ha una fumosità praticamente nulla.
Però, non è mio uso e costume lavorare al limite, a meno di richieste particolari.
Preferisco privilegiare l'erogazione costante e contiunua alla coppia brutale che mette in crisi cambio, frizione e tutto il resto.
E poi, come diceva miki, adesso la'uto tira anche in zona alta del contagiri
Post Unito: 16 Marzo 2009, 16:55:59
ciao a tutti......mi piacerebbe sapere che tipo di rimappatura fare su un 1.5 dci 106 cv senza poi avere dei problemi sull meccanica e sul motore a lungo andare!!!di quanti cv massimo mi consigliate di aumentare???
ciao io ho eseguito una mappatura su una meggy 106cv come la tua proprio ad un tuo conterraneo sabato scorso ed abbiamo raggiunto 130cv e quasi 300Nm di coppia.
Si può andare oltre,ma credo che questo risultato sia il miglior compormesso tra prestazioni ed affidabilità.
Post Unito: 16 Marzo 2009, 16:59:02
guarda per non avere problemi il limite è intorno ai 15/20 cavalli perciò puoi spingerti intorno ai 120cv anche perchè si può pur andare ben oltre ma si sa è sempre un 1500 e già quei 120 sono troppi. perciò trovati un buon rimappatore chi ne capisce sul serio. L'unica pecca è che quando schiaccio un pò più il pedale dell'accelleratore sul computer di bordo mi esce scritto anomalia alimentazione ma il meccannico mi ha rassicurato dicendomi che siccome la pressione del carburante è maggiore il sensore del rail rileva un parametro non conforme all'originale e per questo segnala anomalia.
Però vuoi un consiglio?
fai passare del tempo non rimappare subito visto che l'auto è nuova ed è in garanzia anche perchè rimappando o aggiungendo un modulo se un giorno succede un problema sull'auto e vai presso la renault loro ti faranno la diagnosi ma usciranno tutti i livelli sfalsati e un sacco di errori senza riuscire a trovare il vero problema. perciò goditela un bel pò originale.
perdonami se mi permetto, però credo che nonostante tu abbia una mappa quanto meno tranquilla(10cv in più leggo dalla tua firma), se ti va in avara ci sarà qualche problema o errore nella ricalibrazione della tua ecu.
Io comunque la farei rivedere