Ciao,
ho letto solo adesso la discussione e se qualcuno è ancora interessato al problema può prendere in considerazione quanto ho scoperto da qualche giorno.
Il problema del rumore proveniente dalla BOCCHETTA dell'aria lato passeggero dipende solo ed esclusivamente dall'angolo dx del cruscotto che sbatte contro il montante dx.
Sono quasi due anni che smonto e rimonto la bocchetta cercando, con piccoli interventi, di eliminare qualunque possibile attrito tra i componenti che la compongono ma solo adesso sono arrivato alla conclusione appena accennatavi.
Infatti l'altro giorno, dopo aver smontato porta oggetti, plastica con l'attacco airbag e battitacco, sono andato in giro (ho fatto il passeggero!) analizzando attentamente il problema.
Ebbene non appena facevo (molta) pressione con la mano nell'angolo in alto a destra tra il cruscotto ed il parabrezza il rumore si fermava. Appena lasciavo, qual MALEDETTO ricompariva e così via.
Cari miei il rumore non dipende dalla bocchetta ne tantomento dal dischetto del tweeter ma dal fatto che la spugna che fa da spessore tra crsuco e parabrezza si è ammosciata!
Io vorrei mettere della gomma piuma (scura ovviamente) non solo tra parabrezza e crusco ma soprattutto anche sotto i montanti!!!
Fate una prova e fatemi sapere, e ovviamente si accettano suggerimenti per la gommapiuma.
Come deve essere? che spessore?
Quoto , è la zona montanti a fare rumore , io ho già fatto il lavoro su entrambi i montanti e a distanza di qualche mese la situazione tiene bene.